GUDMUNDSSON - Ansia per Albert Gudmundsson. L'islandese è uscito ieri contro il Torino, queste le sue condizioni: "Trauma distorsivo alla caviglia sinistra per Gudmundsson. È questo il primo report viola per l’islandese, infortunatosi subito in avvio di ripresa. Gud è uscito dal campo portato a braccia dai fisioterapisti. Tra oggi e domani gli esami che quantificheranno i tempi di recupero", scrive La Nazione.
ZACCAGNI - I prossimi giorni saranno importanti per capire come precede il recupero di Zaccagni, lo scrive Il Messaggero. Nuovi controlli previsti tra martedì e mercoledì a seguito della lesione addominale. Sarri ha parlato di "infortunio strano e serio", i tempi sono di almeno tre settimane con l'obiettivo di rientrare contro il Torino, match in programma il weekend del primo marzo.
MCTOMINAY - Stop per Scott McTominay ieri contro il Genoa, costretto al forfait a causa del riacutizzarsi di una tendinopatia agli ischiocrurali. Aggiorna sulle sue condizioni Il Mattino nell'edizione odierna: "Tra oggi e - ancor di più - nel prepartita di domani sarà valutato a Castel Volturno, c'è da capire se potrà essere in campo con il Como. Lo scozzese, al ritorno a casa ieri, non ha espresso dubbi su un ritorno immediato da titolare". Lo staff medico deciderà nei prossimi giorni come procedere con il centrocampista, con l'obiettivo che rimane di riaverlo pronto per la sfida successiva contro la Roma.
ROMA - La Roma si prepara a sfidare il Cagliari nel posticipo di domani, queste le ultime dal Corriere dello Sport. Problemi per Hermoso, che ha sentito dolore al piede nell'allenamento di ieri: al suo posto ci sarà Ghilardi con Mancini e Ndicka. Ancora fermo Koné, al suo posto giocherà El Aynaoui con Cristante, pochi dubbi sugli esterni con Celik e Wesley. Capitolo Dybala: l'argentino sta meglio ma non si è ancora allenato con i compagni e va verso la non convocazione, niente rischi per Gasperini. Per questo motivo domani la coppia favorita per affiancare Malen è Soulé-Zaragoza, con lo spagnolo pronto a esordire sulla sinistra.
MILAN - Weekend di pausa per il Milan, che sfiderà il Como tra una decina di giorni. Questo il punto de La Gazzetta dello Sport sugli infortunati rossoneri: "Sarà un week-end insolito, trascorso davanti alla tv: il prossimo impegno Milan è in calendario per venerdi 13, terza trasferta consecutiva di campionato contro il Pisa. L'obiettivo di Allegri era approfittare della sosta forzata (Milan-Como in programma per il fine settimana rinviata a mercoledi 18 per la cerimonia olimpica che ha occupato San Siro) per recuperare tutti i giocatori della rosa, con l'esclusione del solo Gimenez. Così ecco che Saelemaekers e Pulisic continuano nel proprio lavoro personalizzato, con l'obiettivo di essere a disposizione per la ripresa del campionato. Il traguardo intermedio sarebbe riaverli in gruppo a metà della prossima settimana, da cui poi dipenderà l'inclusione nella lista dei convocati. La speranza è di riavere entrambi. Non sono stati gli unici a presentarsi ieri a Milanello: si è visto anche Füllkrug, che si porta dietro una infrazione a una falange di un dito del piede. Niente che lo abbia costretto ad alzare bandiera bianca. Nell'ultima gara a Bologna Allergi ha fatto riposare Rafa Leao, non al meglio per i noti fastidi all'adduttore. Ieri Rafa si è allenato a casa da solo, circondato dall'affetto dei suoi gemellini", si legge.
JUVE - Importante sfida per la Juve che giocherà all'Olimpico contro la Lazio. Spalletti sceglie Di Gregorio e i soliti Kalulu e Bremer in difesa, possibile il ritorno di Koopmeiners, in vantaggio su Gatti da braccetto secondo Sky Sport, Kelly è in dubbio. Centrocampo che vede McKennie e Cambiaso sugli esterni con Locatelli e Thuram, c'è poi Miretti in vantaggio per una maglia da titolare che giocherebbe a supporto di Yildiz e David. Conceicao resta in dubbio.
LAZIO - Qualche dubbio di formazione nella Lazio che sfiderà la Juve questa sera. Davanti a Provedel agiranno Marusic, Gila e sono in vantaggio Romagnoli, verso una maglia dal 1', e Tavares, favorito visto lo stop di Lazzari. Pochi dubbi a centrocampo con Cataldi, Basic e Taylor, ballottaggi invece in attacco: i favoriti al momento sono Maldini da falso 9 con Isaksen e Pedro, in vantaggio su Cancellieri e Noslin.
SASSUOLO - Alle 18 il Sassuolo sfida l'Inter, queste le probabili scelte di mister Grosso. Davanti a Muric pochi dubbi, pronti Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. Il centrocampo a tre sarà formato da Matic, affiancato da Thorstvedt e Koné. Nessun ballottaggio neanche in attacco, reparto delineato con Berardi e Laurienté ai lati della punta Pinamonti.
INTER - Chivu prepara la formazione per sfidare il Sassuolo, ecco chi scenderà in campo. Davanti a Sommer agiranno Bisseck, Akanji e Bastoni, pochi dubbi anche sul centrocampo viste le assenze di Calhanoglu e Barella: pronti Sucic, Zielinski e Mkhitaryan, in vantaggio su Frattesi, con Luis Henrique e Dimarco sugli esterni. In attacco si va verso il ritorno di Lautaro e Thuram, in ballottaggio fino all’ultimo con Esposito.
LECCE - Il Lecce giocherà alle 15, queste le probabili scelte di Di Francesco. In difesa davanti a Falcone confermati Veiga, Siebert, Tiago Gabriel e Gallo. Ramadani e Coulibaly pronti in mediana con la trequarti che vedrà Pierotti e Banda ai lati del trequartista Gandelman. In attacco c'è in vantaggio Cheddira.
UDINESE - Sfida contro il Lecce per l'Udinese, con qualche novità di formazione. Secondo La Gazzetta dello Sport, la probabile vede il solito Okoye tra i pali, supportato da Bertola, Kristensen e Solet. Ehizibue e Zemura agiranno sugli esterni con Karlstrom e Miller a centrocampo. Poco più avanzato Ekkelenkamp con Atta a supporto di Zaniolo: secondo la Rosea è pronto a riprendersi un posto da titolare collezionando più di una manciata di minuti finali.
BOLOGNA - Alle 12.30 il Bologna cerca rivalsa nel derby emiliano contro il Parma. In porta dovrebbe tornare Skorupski, in difesa Zortea in pole a destra ed Heggem al centro della difesa. Poi uno tra Casale e Lucumì e uno tra Miranda e Lykogiannis. Freuler c’è, al suo fianco uno tra Pobega e Ferguson. Orsolini è in ballottaggio, o lui o Bernardeschi sulla destra. A sinistra, invece Cambiaghi o Rowe. Odgaard dovrebbe giocare, Castro è in pole davanti.
PARMA - Nel Parma ci sono meno dubbi di formazione rispetto al Bologna di Italiano, il calcio d’inizio sarà alle 12.30. Corvi in porta, in difesa c’è il dubbio se a quattro o a cinque. Se sarà a quattro dentro Delprato, Circati, Troilo e Valeri. A cinque ci sarebbe l’aggiunta di Britschgi. A centrocampo pronti Nicolussi Caviglia, Keita e Bernabé. Davanti c’è Pellegrino, alle sue spalle è in pole Strefezza. Col 5-3-2 potrebbero stare fuori sia Ondrejka che Oristanio, con il 4-3-2-1 ci sarebbe spazio per lo svedese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)