GOLLINI - Domani Pierluigi Gollini, portiere del Genoa "verrà sottoposto nella giornata di giovedì a intervento chirurgico per l’asportazione di una neoformazione adiposa in regione peritrocanterica destra che a seguito dei traumatismi correlati al ruolo ha cagionato flogosi e dolorabilità". Secondo quanto riporta Repubblica, questo è "un problema preesistente che si è acutizzato e che ha portato a questa decisione, con uno stop da valutare ma di sicuro salterà la gara con il Bologna e potrebbe precauzionalmente rimanere a riposo anche nella successiva trasferta. Intanto però Leali vola tra i pali e allora, almeno da questo punto di vista, un po’ di sicurezza c’è".
ROMA - È fissato per oggi il rientro in gruppo di Paulo Dybala: l'argentino vuole esserci a tutti i costi domenica sera contro l'Inter. Spiega La Gazzetta dello Sport: "L’argentino ieri ha svolto di nuovo lavoro individuale forzando i carichi rispetto ai giorni precedenti. Oggi, a meno di sorprese, tornerà finalmente in gruppo e sarà al suo posto contro l’Inter dopo il problema muscolare al flessore che l’ha tenuto ai box contro il Monza e che gli ha fatto rinunciare alla chiamata della nazionale. Non è al top ma non mancherà nemmeno Dovbyk che ha smaltito una leggera infiammazione al ginocchio e tornerà oggi a disposizione di Juric dopo gli impegni con l’Ucraina".
LOBOTKA - Il Napoli conoscerà oggi le condizioni di Stanislav Lobotka dopo l'infortunio muscolare subito in nazionale. Scrive sul centrocampista Il Mattino: "Il playmaker slovacco ha alzato bandiera bianca a pochi minuti dalla fine (83') e le immagini televisive hanno testimoniato la sua uscita dal campo con una fasciatura sulla coscia sinistra. Il sospetto è che si tratti di un problema di natura muscolare al flessore anche se le voci sulla natura dell'infortunio si sono rincorse nelle ultime ore, senza trovare però riscontri ufficiali. Soltanto dopo gli esami clinici - lo staff medico attende le canoniche 48 ore post infortunio per effettuare la risonanza - si avrà un quadro più chiaro delle condizioni del regista, 30 anni a novembre prossimo, pedina preziosissima nello scacchiere di Antonio Conte. Anche in caso di una "semplice" contrattura, tuttavia, i tempi di recupero vanno dai sette ai 10 giorni. Nella malaugurata ipotesi invece - gli scongiuri sono d'obbligo - sia riscontrata una lesione al muscolo interessato i tempi si allungherebbero, passando dalle due settimane al mese e mezzo di stop (a seconda del gradi della lesione). Si vedrà. In ogni caso la sua presenza domenica prossima alla ripresa del campionato in Toscana contro l'Empoli è praticamente da escludersi, anche per evitare di aggravare la situazione. Stanislav, nella migliore delle ipotesi, potrebbe provare a mettere nel mirino la sfida con il Lecce al Maradona del 26 ottobre prossimo".
ATALANTA - L'Atalanta spera di recuperare qualche difensore per la gara contro il Venezia alla ripresa del campionato. Come scrive il Corriere di Bergamo, "ieri pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti dopo tre giorni di relax, Djimsiti ha svolto lavoro individuale sul campo e quindi presto tornerà in gruppo. La notizia più bella arriva però da Scalvini che, dopo la rottura del crociato il 2 giugno scorso, ha finito le terapie e ha iniziato a lavorare a parte. Lavoro individuale anche per Toloi e Ruggeri, che sperano ancora di esserci domenica".
FIORENTINA - L'allenamento di ieri non ha dato ancora certezze alla Fiorentina verso la sfida contro il Lecce alla ripresa del campionato. A partire da Moise Kean: "La possibilità di recupero di Kean per la trasferta di Lecce viene descritta con un cauto ottimismo e sarà valutato giorno per giorno. Ieri si è allenato a parte come Kayode, che però ha smaltito l’influenza, e Pongracic che invece potrebbe rimanere fuori dai convocati anche domenica prossima", scrive La Gazzetta dello Sport.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)