news formazioni

NEWS – Morata, Okafor, Calabria, Mancini, Soulé, Hien, Brescianini e cosa filtra su Candreva-Genoa

NEWS – Morata, Okafor, Calabria, Mancini, Soulé, Hien, Brescianini e cosa filtra su Candreva-Genoa - immagine 1
Tante novità su infortunati e non soltanto dopo il weekend di Serie A: ecco gli aggiornamenti in chiave fantacalcio, aspettando il posticipo Parma-Cagliari di stasera. 
Alessandro Cosattini

Tante novità su infortunati e non soltanto dopo il weekend di Serie A. Ecco gli aggiornamenti in chiave fantacalcio, aspettando il posticipo Parma-Cagliari di stasera.

MILAN - Alvaro Morata è partito per Leverkusen, ci sarà in Champions contro il Bayer. Queste le ultime da Sky dopo l’allenamento in gruppo di questa mattina: "La notizia più importante dall’allenamento di stamattina è il recupero di Alvaro Morata. Si è allenato coi compagni e parte per Leverkusen. C’era un po’ di apprensione dopo l’indurimento contro il Lecce, ma le sensazioni positive si sono concretizzate. Non sappiamo ancora se sarà titolare insieme ad Abraham… è possibile che non essendo al 100% parta dalla panchina e che venga data una nuova chance a Loftus-Cheek. Lui che con Pioli era sostanzialmente un intoccabile ma che con Fonseca sta facendo un po’ più di fatica per entrare nei titolari. Gli altri sono tutti a disposizione. C’è Calabria, favorito per tornare dal 1′ sulla destra al posto di Emerson Royal. C’è anche Okafor, che aveva avuto qualche problemino all’ultima ma è totalmente a disposizione". In serata parlerà Fonseca in conferenza.M


INTER - Cambi in vista in casa Inter per la sfida di Champions League contro la Stella Rossa di domani. Ecco le novità ipotizzate dalla Gazzetta dello Sport: “Inzaghi ha ruotato contro l’Udinese e ruoterà anche domani sera a San Siro, per la seconda partita della prima fase di Champions contro i serbi: probabili cambi in ogni reparto. In difesa potrebbe trovare spazio De Vrij, entrato nella ripresa a Udine e schierato da Inzaghi sul centrodestra: «Il ruolo più congeniale è da centrale ma all’Europeo è stato tra i migliori in quella posizione, volevo vederlo in quella situazione», ha detto Inzaghi. Pochi dubbi tattici invece su Zielinski, protagonista di una buona prova a Manchester da titolare al posto di Mkhitaryan: per domani è ballottaggio aperto tra il polacco e l’armeno. In avanti c’è aria di una maglia dal 1’ per Taremi: Inzaghi potrebbe decidere di far riposare Thuram, finora partito sempre titolare in tutte le partite”, si legge.

ROMA - Gianluca Mancini ieri ha lasciato il campo al 58’ in Roma-Venezia. Non è al 100% il difensore giallorosso, che verrà valutato in queste ore a Trigoria. Gli è stata applicata una fasciatura alla coscia destra dopo il fastidio al flessore accusato. La speranza di Juric è che si sia fermato in tempo, come accaduto a Celik e Dybala. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del centrale, mentre Paulo ha come obiettivo il pieno recupero per l’Elfsborg (ieri nessuno ha voluto correre rischi). Da capire se giovedì in Europa League sarà pronto dal 1’ o meno. Fastidio alla caviglia infine per Soulé, deludente ieri col Venezia. Ha sentito dolore durante l'esultanza per il gol di Pisilli, ma non sembra preoccupare. Dovrebbe essere regolarmente a disposizione già in Europa League, deciderà poi Juric come gestirlo.

ATALANTA - Due grossissimi dubbi in casa Atalanta per la sfida di Champions League contro lo Shakhtar. Come sottolinea primabergamo.it, infatti, Isak Hien e Marco Brescianini sono ai box in attesa di accertamenti. “Considerando che domani è già vigilia e che la squadra si allenerà al mattino prima della partenza per Gelsenkirchen, dove mercoledì affronterà lo Shakhtar, il loro recupero è davvero molto complicato”, si legge. Risentimento all’adduttore sinistro per il difensore, al flessore sinistro per il centrocampista. Seguiranno aggiornamenti dopo i controlli di queste ore.

CANDREVA - Antonio Candreva è stato offerto al Genoa dopo il gravissimo infortunio di Malinovskyi. Come sottolinea Il Secolo XIX, “dirigenza e Gilardino riflettono sull’idea di un contratto fino al 2025 con opzione di rinnovo, ma la soluzione non scalda più di tanto, ci sono perplessità soprattutto per quel che riguarda gli equilibri di spogliatoio”, si legge.