GALLO - Problemi per Antonino Gallo, che è uscito per un problema fisico ieri contro la Juve. Le sue condizioni? Ne ha parlato proprio il terzino del Lecce a Tmw dopo il match di ieri sera, ora i controlli faranno chiarezza ma si è detto ottimista: "Il problema fisico? Faremo degli esami, ma sono ottimista. Il mister ci chiede di giocare con personalità e di tenere il pallone, sappiamo che dobbiamo muovere la palla perché così si può mettere in difficoltà l'avversario. Stiamo lavorando su questa filosofia di gioco. Nazionale? Non spetta a me decidere ma a mister Spalletti. Io do il massimo se arriverà la chiamata bene, altrimenti ci ritroveremo".
MILINKOVIC E VLASIC - Ieri Vanja Milinkovic-Savic è rientrato negli spogliatoi leggermente claudicante. A rassicurare tutti sulle sue condizioni è stato direttamente l’allenatore del Torino, Paolo Vanoli: “Ha preso solo una botta in un contrasto”, ha spiegato. Questa la versione confermata anche oggi da Tuttosport: nessuna preoccupazione al momento, solo un colpo subito per il portiere, grande protagonista durante il match. Interessanti anche le parole su Vlasic in chiave fantacalcio: "Deve lavorare per tornare ad essere il Vlasic che conoscevamo. Ha giocato parecchio dopo l'infortunio, ora lui deve trovare la scintilla per essere importante”, ha detto Vanoli.
PARMA - Ieri Bonny è rimasto negli spogliatoi al 45’ di Parma-Lazio. La spiegazione è arrivata direttamente dall’allenatore Fabio Pecchia: “Il cambio? Dovete abituarvi a questo, io conosco il materiale che ho a disposizione. I momenti dei giovani vanno affrontati senza giudizio. Si parlava anche di Man, io li conosco bene, ci sono dei momenti. Ci son state tensioni e l'ammonizione poteva complicare ancora la sua partita (di Bonny, ndr)“, ha spiegato. Da segnalare che si è fermato Charpentier: "Spero non sia nulla di grave, è un grande dispiacere, lavoriamo da tre anni con lui e si vedono i risultati, soddisfazione per lui, per lo staff e per il club. Mi dispiace molto”, ha detto sempre Pecchia.
PAGELLE LAZIO - Un caso che sorprende. Sono addirittura quattro i giocatori della Lazio che per La Gazzetta dello Sport hanno meritato 7 in pagella a Parma, nonostante il ko per 3-1. Il primo per Lazzari: “Spinge tantissimo sulla fascia destra, scodella molti palloni al centro ed è sempre un pericolo”, si legge. Il secondo per Castellanos: “Un gol e un colpo di testa salvato sulla linea. Interpreta al meglio il mestiere di centravanti. Forse va servito di più”. Il terzo per Zaccagni: “Prende per mano la squadra quando c’è bisogno di risalire la corrente. Un punto di riferimento”. E l’ultimo per Tchaouna: “Entra e dà una scossa. Ci prova in due-tre occasioni e Suzuki gli dice di no con un intervento di piede”, si legge.
PAGELLE TORINO - Il migliore e il peggiore in campo di casa Torino dopo il ko di ieri contro il Napoli. Occhio alle due facce della medaglia granata: 4,5 per Coco, il peggiore in campo in assoluto. “Se avesse segnato semplicemente spingendo la palla oltre la linea, chissà. Invece fallisce il più facile dei gol. Con Lukaku lotta alla pari”, si legge. L’altra faccia è Milinkovic-Savic, da 7,5: “Sul tacco di Lukaku, sul colpo di testa di Olivera, sul tiro finale di Simeone: c’è sempre. Soltanto McTominay lo supera, ma evita il peggio”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)