WEAH - Secondo La Gazzetta dello Sport di oggi, la Juventus potrebbe schierare Timothy Weah al centro dell'attacco al posto di Dusan Vlahovic. L'americano ha già giocato in questo ruolo in alcune occasioni, grazie alla sua capacità di adattarsi in diverse posizioni offensive. La scelta di impiegare Weah come "falso 9" risponde all'esigenza di mantenere una maggiore fluidità e movimento nel reparto avanzato, caratteristiche che ben si sposano con il gioco della Juventus. Oltre a Weah, Thiago Motta ha diverse opzioni per la posizione di punta centrale (Yildiz e Koopmeiners) e potrebbero essere testati nelle restanti due sessioni di allenamento.
CALHANOGLU - C’è grande attesa per gli esami di oggi di Hakan Calhanoglu, spiega così La Gazzetta dello Sport: “È il giorno della verità: oggi, a quattro giorni dagli esami strumentali fatti in Turchia, Hakan Calhanoglu si sottoporrà a nuovi accertamenti con l’Inter e il club nerazzurro potrà mettere meglio a fuoco l’entità dell’infortunio accusato dal centrocampista in nazionale. Se i controlli di oggi confermeranno quanto emerso dai primi esami, Inzaghi potrebbe riavere a disposizione Calha per martedì, in occasione del Lipsia (il turco salterebbe solo la trasferta di sabato a Verona, a meno di colpi di scena improbabili). Diversamente, si ragionerebbe sulla partita successiva, quella cioè del 1° dicembre in casa della Fiorentina”.
LAUTARO - Dopo aver segnato un gol spettacolare in Nazionale contro il Perù, Lautaro Martinez torna a Milano con il morale alto e la voglia di essere protagonista anche contro il Verona. Nonostante l'impegno con l'Argentina, dove ha raggiunto quota 32 reti, il capitano dell'Inter non vuole perdersi l'appuntamento di sabato alle 15. Simone Inzaghi si trova quindi a dover gestire la condizione di Lautaro, che sta bene fisicamente e ha una grande determinazione, ma il recupero di tempo tra le partite è più breve rispetto alle precedenti pause internazionali. Inzaghi vuole valutare attentamente la condizione del giocatore, maggiori indicazioni in tal senso arriveranno sicuro dopo l'allenamento odierno. Se Lautaro dovesse dare garanzie, la coppia d'attacco con Thuram, ormai consolidata, sarà confermata anche contro il Verona. Anche Taremi è atteso oggi ad Appiano, l'attaccante più "fresco" da affiancare al francese sarebbe quindi Arnautovic, ipotesi da non scartare per La Gazzetta dello Sport.
GUDMUNDSSON - La Fiorentina continua ad aspettare Albert Gudmundsson. Fa il punto La Gazzetta dello Sport: l’islandese ieri ha lavorato ancora a parte, ma da oggi ogni giorno è buono per il rientro in gruppo. Riprenderà ad allenarsi coi compagni entro la fine di questa settimana. Rimane in dubbio la convocazione per il Como, perché sarebbero troppo pochi i giorni di lavoro completo. La gara da mettere nel mirino realmente è quella con l’Inter. Gli altri sono tutti recuperati tranne Richardson, che è ai box. Rientrato Cataldi.
LAZIO - Nuno Tavares sarà out col Bologna, Pedro è in forse. Ecco il punto sulle loro condizioni dal Corriere dello Sport: "Baroni ha dovuto mettere in conto la possibile rinuncia di Pedro contro il Bologna, colpito anche lui (dopo lo stesso Baroni e Zaccagni) dal famigerato virus che sta causando nello spogliatoio dolori allo stomaco e tutti i sintomi tipicamente riconducibili alle influenze intestinali. Ieri mattina, alle 8.20, Pedrito è entrato a Villa Mafalda, era visibilmente fiaccato. Un breve ricovero ed è stato sottoposto a controlli, poi è tornato a casa. Sarà rivalutato nelle prossime ore. Siamo a giovedì, si gioca domenica. E’ più facile pronosticarlo in panchina più che in campo. Baroni deve rinunciare sicuramente a Tavares, è confermato l’infortunio muscolare dopo i controlli svolti ieri mattina: «Lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra riportata con la propria nazionale. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano», la comunicazione della Lazio. Il muscolo semimembranoso interviene nei movimenti di anca e ginocchio, è un flessore del ginocchio, ecco perché Tavares aveva lamentato fastidi articolari, in realtà erano muscolari come ipotizzato martedì. E’ out per il Bologna e il Ludogorets (ma non avrebbe giocato), difficilmente sarà rischiato a Parma, può esserci contro il Napoli, in una delle due sfide ravvicinate di Coppa (5 dicembre all’Olimpico) e campionato (8 dicembre al Maradona). Era filato tutto liscio per dieci partite, ecco il primo stop". Il dubbio riguarda quindi il Parma, dipenderà dagli allenamenti di settimana prossima.
TORINO - Si registrano progressi in casa Torino per Che Adams verso la gara contro il Monza alla ripresa: a riportato è La Gazzetta dello Sport. Mentre per quanto riguarda gli altri infortunati, spiega il Corriere di Torino, "a disposizione è tornato Njie, che ha saltato gli impegni con la Svezia Under 20 per affaticamento muscolare. Sempre per quanto riguarda l’infermeria, se permangono ancora dubbi sulle condizioni di Ilic, Ricci torna gradualmente ad allenarsi in gruppo e salvo sorprese sarà presente domenica. Il suo recupero è una buona notizia". Ilic quindi è ancora fermo ai box, verso il rientro Ricci.
BOLOGNA - Continua intanto il differenziato per i tre infortunati in casa Bologna Dan Ndoye, Michel Aebischer e Oussama El Azzouzi: come spiega il Corriere dello Sport, "i primi due dovrebbero rivedersi nella prima parte di dicembre e ieri l'esterno svizzero, presente allo store dello stadio con Beukema, ha confermato alla domanda di un piccolo fan: «Il recupero procede per il meglio». El Azzouzi invece, potrebbe posticipare il suo rientro direttamente nell'anno nuovo". C'è poi la situazione di Santiago Castro, che, come riporta il Corriere di Bologna, anche ieri si è allenato a parte per smaltire la contusione al polpaccio di tre settimane fa che ha richiesto un lavoro specifico durante questa sosta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)