FIORENTINA - L'esclusione iniziale di Kean e non solo. Ecco le parole di Raffaele Palladino dopo la vittoria contro il Cagliari: "Kean fuori? Abbiamo accumulato tanta stanchezza mentale in questo periodo. Kouamé ha fatto un’ottima partita, al pari di Sottil e Ikoné e mi fa piacere che il pubblico abbia apprezzato. Quando sono entrati gli altri non era facile perché la fase della partita era complicata. Comuzzo? Con quello che è successo in settimana, non era facile reagire come ha reagito lui. Bove è un pezzo del nostro cuore. “Comuzzone”, come lo chiamo io, è stato un guerriero. Non posso parlare di un singolo ma dico che è stata la vittoria di tutti".
FADERA - Infortunio per Alieu Fadera ieri in casa Como. Al 68' della sfida contro il Venezia, il giocatore è stato costretto al cambio per un problema fisico. Fadera ha lasciato il campo zoppicando: seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore sull'entità esatta dello stop e sui tempi di recupero.
COMO - Cesc Fabregas non ha parlato dello stop di Fadera, ma di altri singoli di casa Como: “Van der Brempt è un giocatore importante per noi, lo abbiamo perso per alcune settimane. Stiamo crescendo, abbiamo perso giocatori importanti in questi ultimi due mesi, ma i ragazzi fanno tutto ciò che proviamo, si allenano e giocano con atteggiamenti incredibili. Sono il più esigente del mondo, stiamo crescendo tanto e meritiamo tantissimo di più ancora. Quando non si vince non sono contento, non dormo, mi incazzo. Ma quando vedi una partita del genere, noi senza tifosi, loro che fanno gol, noi che abbiamo rimontato nonostante il vento contro. Penso che oggi sia una serata dalla quale il Como crescerà. Mi hanno regalato una bella serata a livello di mentalità e voglia di crescere. Belotti? Ha fatto gol, siamo contenti, meritava di giocare di più, il gol non stava arrivando ma si vedeva che andava vicino alla porta. Ha finalmente giocato, fatto gol, dato esperienza alla squadra".
EMPOLI - L’Empoli vince 4-1 sul campo del Verona: ecco le parole di Roberto D’Aversa sui singoli: “Siamo venuti a fare una partita in totale emergenza, nel secondo tempo dopo il cambio di Maleh è entrato Marianucci che ha fatto anche bene sfiorando il goal. Ci auguriamo di recuperare presto tutti gli infortunati, su Pellegri dobbiamo valutare. Colombo è entrato a freddo, lui è un professionista esemplare, arriva un'ora prima al campo e va via per ultimo, la deve vivere in maniera più spensierata, un po' come Esposito". Per Pellegri si è trattato di un problema al ginocchio.
ZORTEA - Per il momento non è scattato l'allarme per Nadir Zortea. Il terzino del Cagliari ieri è uscito dolorante contro la Fiorentina, ha preso un colpo alla caviglia. Ma non dovrebbe preoccupare, non ne ha parlato Nicola nel post partita e non arrivano indicazioni da Cagliari. Il cambio con Felici era anche già programmato da alcuni minuti, Zortea ha preso un colpo proprio appena prima di uscire. Sarebbe stato sostituito comunque. Ora sarà valutato ma comunque non dovrebbe allarmare lo staff medico in vista della prossima.
CAGLIARI - Dopo il ko di Firenze, Davide Nicola ha spiegato così l'esclusione di Luvumbo dall'undici titolare e non solo: "Perché Luvumbo dalla panchina? Saper determinare a gara in corso ma anche dall'inizio vuol dire poterci contare sempre. C'è stata una valutazione su movimenti specifici della Fiorentina e il loro gioco di catene. Le rotazioni andavano lette per non andare in difficoltà e, come con la Juve, mi serviva chi avesse occhio su quello. E poi non è detto che partendo in un certo modo si facessero due tempi uguali. Abbiamo trovato i giusti equilibri per essere competitivi. Augello? Se chiedi a me, credo che Tommaso sia un giocatore sottovalutato. Sia per l'abilità fisica, la potenza aerobica, che per le capacità tecniche: è un giocatore importante per me, di Serie A, con lui come con altri stiamo andando oltre le dimostrazioni".
BALOGH - In casa Parma occhi puntati su Botond Balogh. Il difensore ungherese è stato costretto al cambio contro l'Inter nell'ultimo turno di campionato, ancora non si conoscono i dettagli del suo infortunio. Un problema muscolare per il centrale che verrà rivalutato nella giornata di oggi. La speranza del Parma è che si sia fermato in tempo, per evitare guai peggiori.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)