news formazioni

NEWS – Armatura speciale per Koopmeiners: cosa filtra! Svilar, Vlahovic, Mandas e Simeone…

NEWS – Armatura speciale per Koopmeiners: cosa filtra! Svilar, Vlahovic, Mandas e Simeone… - immagine 1
Tante novità dai quotidiani e non soltanto in chiave fantacalcio durante questa sosta: ecco gli aggiornamenti tra campo, rinnovi e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Tante novità dai quotidiani e non soltanto in chiave fantacalcio durante questa sosta: ecco gli aggiornamenti tra campo, rinnovi e non soltanto.

KOOPMEINERS - Un’armatura speciale per Teun Koopmeiners. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, secondo cui si ragiona a una protezione speciale per tutelarsi dai colpi al costato. “Frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra”, la diagnosi. La rosea sottolinea che si tratta di una “zona fastidiosa e infida, tanto che il tuttocampista olandese non è riuscito a giocare più di quarantacinque minuti domenica scorsa. Fatti gli esami, tutto dipenderà dalle sensazioni dell’ex atalantino e dall’evolversi del fastidio. Verso la Lazio, un tentativo verrà effettuato pure per Koop, però senza correre rischi inutili. Alla Continassa la parola d’ordine è prudenza, esattamente come nel novembre 2023 per Locatelli. Allora come oggi, le chance di convocazione oscillano tra il 30 e il 40% ma fino alle fine verrà fatto il possibile. Le speranze, oltre che sulle sensazioni del giocatore, sono legate all’armatura che alla Continassa stanno costruendo su misura per l’olandese. Una giubbino protettivo all’altezza del costato per consentire a Koop, dolore e condizione permettendo, di scendere in campo in sicurezza e in serenità. Teun, in questo momento diviso tra riposo e terapie, lo testerà la prossima settimana quando riprenderà ad allenarsi. In base a come si troverà, le chance di vederlo con la Lazio e nei successivi impegni aumenteranno o diminuiranno. Locatelli, dopo i 29’ contro l’Inter, disputò soltanto 5 minuti a Monza e tornò titolare contro il Napoli nel giro di un mesetto”, si legge.


PORTA LAZIO - Il Corriere dello Sport oggi torna sulla gerarchia in porta di casa Lazio. Ecco la situazione portieri, anche in chiave fantacalcio: "Provedel e Mandas, non Provedel o Mandas. Niente tormentoni o tormenti. Non c’era e non ci sarà un portiere di campionato e uno di Coppa. È cambiato poco o nulla nel loro utilizzo dopo il lancio del greco in Europa, una specie di premio di produzione e alla comprensione per l’invisibilità: mancava solo lui (oltre Gigot) nella lista degli esordi. Provedel, inamovibile se non per casi occasionali e/o eccezionali, è il numero 1 assoluto, resta proprietario del posto in Italia e in Europa. Si parla di podio, non di semplice gerarchia. E Mandas è il suo vice. Eventuali staffette saranno valutate di volta in volta in base allo stato di forma. E’ stato fatto anche prima di Lazio-Nizza”, si legge.

VLAHOVIC - La Juventus lavora al rinnovo di Dusan Vlahovic. Non c’è fretta vista la scadenza 2026, ma il club bianconero vuole allungare ulteriormente l’accordo. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “la linea con l’agente di DV9 si è riattivata e conferma come Vlahovic sia realmente intrigato dalla possibilità di rinnovare il suo amore con la Signora. Dusan alla Juventus sta bene e del nuovo corso targato Thiago Motta è sempre più bomber e uomo squadra. Tra i messaggi d’amore e i contratti scritti, ci sono di mezzo le trattative. La Juventus e Vlahovic non si stanno limitando allo scambio di cuoricini. Un’intesa ancora non c’è, ma da entrambe le parti filtra chiaramente la volontà di arrivare al lieto fine. Si spiegano così i recenti contatti con l’entourage e il vertice messo in programma entro la fine del mese. Vlahovic attualmente guadagna 8 milioni netti, che diventano 10,5 grazie al premio fedeltà legato a questa stagione e inserito nel contratto nel gennaio 2022, al momento del trasferimento alla Juve. Nel 2025-26 il bonus garantito lieviterà a 4 milioni e Dusan da 10,5 passerà a 12. Cifre non più di moda alla Continassa, dove negli ultimi anni hanno praticato una dieta al monte-stipendi destinata a non fermarsi. La Juventus vorrebbe proseguire con il suo bomber principe, però ovviamente punta a rendere più sostenibili i costi complessivi. Di qui le due vie allo studio e oggetto di trattativa: un prolungamento di un anno (2027) o di due (2028) con l’idea di spalmare i premi (su un periodo più lungo) e soprattutto l’ammortamento annuo del cartellino. La Juventus avrebbe maggiori benefici economici nell’immediato e più margine per andare incontro alle richieste dell’entourage del centravanti serbo”, si legge.

SIMEONE - Il Torino si muove alla ricerca del sostituto di Duvan Zapata dopo il gravissimo infortunio accusato al ginocchio dal colombiano. Come riporta Tuttosport, il Torino ha pronti 10 milioni di euro per Giovanni Simeone, chiuso da Lukaku e Raspadori. Il Napoli chiede 15 milioni per il Cholito, c’è dunque margine per trattare tra le parti. C’è già il godimento totale di Vanoli per il figlio d’arte.

SVILAR - Rinnovo in arrivo per Mile Svilar in casa Roma. Lo annuncia oggi La Gazzetta dello Sport, secondo cui il portiere è pronto a prolungare fino al 2029 col club giallorosso. La scadenza sarebbe dunque spostata di due anni rispetto a quella attuale, con ingaggio raddoppiato. Si passerebbe da 900mila euro più bonus di ora a una base stagionale di 2 milioni per il portiere titolare giallorosso.

PAGELLE ITALIA - I voti della Gazzetta dello Sport dopo Italia-Belgio 2-2. Il migliore in campo è Federico Dimarco, da 7,5 in pagella. “Per mezz'ora si porta a spasso Doku: fuga e assist per l'1-0, apertura da paura per il 2-0. Finché ne ha, quasi perfetto anche in fase difensiva”, si legge. 7 invece per Retegui: “Omaggia anche lui Schillaci con un gol da centravanti che fiuta dove va il pallone, ma quel 2-0 lo aveva anche pensato, come l'1-0 del resto: era suo il primo tocco per battezzare l'uscita. È il suo mestiere difendere bene la palla e far salire la squadra. Sempre raddoppiato ma non molla: finché ce la fa, rimbalza ovunque per pressare”. I peggiori? Pellegrini dopo il rosso, da 4: “Bastoni non lo aiuta, certo. Ma quell'intervento sul tendine di Theate è troppo istintivo e non necessario, in quel momento. E "ribalta" il senso della gara”. Ma anche Bastoni stesso, da 5: “Fino al pastrocchio che induce Pellegrini al rosso da affanno, su Openda è il simbolo del dominio anche fisico dell'Italia: peccato, è correo. E rischia anche il rigore su Openda”.