news formazioni

NEWS – Abraham, Ndoye, Hien, Cambiaso, Vlahovic, Luvumbo, Harroui e Lovric: le novità

Guglielmo Cannavale
Lazio-Inter chiuderà la 16a giornata di Serie A questa sera, ma in questo turno di campionato non sono mancati infortuni e non solo. Ecco le ultime in ottica fantacalcio.

Lazio-Inter chiuderà la 16a giornata di Serie A questa sera, ma in questo turno di campionato non sono mancati infortuni e non solo. Ecco le ultime in ottica fantacalcio.

NDOYE - Brutte notizie ieri per Vincenzo Italiano nella vittoria del suo Bologna contro la Fiorentina: Dan Ndoye si è infatti fermato all'intervallo per un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra. Secondo La Gazzetta dello Sport, le sue condizioni saranno valutate meglio nei prossimi giorni ma non c’è dubbio che i colpi ricevuti lo abbiano portato ad infortunarsi. Il tecnico capirà quindi nei prossimi giorni se riuscirà a recuperare lo svizzero prima di Natale.

ABRAHAM - Ieri sera in Milan-Genoa Tammy Abraham è uscito all'intervallo: al suo posto Paulo Fonseca ha inserito Alvaro Morata a sorpresa. Il motivo della sostituzione dell'inglese è una contusione, come confermato anche dal tecnico rossonero a DAZN nel post-partita: "Abraham ha avuto una contusione, Alvaro non si è allenato tutta la settimana. Penso che a volte si parla di attaccanti, ma anche il nostro gioco ha mancato di qualità nei cross, nel tiro, nell'assist. Ma ho fiducia totale nei nostri attaccanti".

HARROUI - Verona in apprensione per le condizioni di Abdou Harroui. Il centrocampista, dopo i due assist, ma poi si è fermato per infortunio: secondo quanto riporta L'Arena, oggi sosterrà gli accertamenti per una possibile distorsione al ginocchio sinistro. Sono attesi dunque sviluppi a breve in merito.


LOVRIC - C’è attesa per conoscere l’esito degli accertamenti strumentali su Sandi Lovric, uscito per infortunio al flessore della coscia destra nella gara di sabato sera contro il Napoli. ha dovuto lasciare il terreno di gioco per colpa di un risentimento muscolare al flessore della coscia destra. Secondo il Messaggero Veneto, "nella speranza che non si tratti di una lesione importante, bisogna sottolineare che l’anno solare del centrocampista sloveno potrebbe essersi già concluso nel caso lo stop sia di un paio di settimane, che lo costringerebbe al forfait contro l’Inter in Coppa Italia, Fiorentina e Torino. La tappa successiva sarà a Verona per l’ultima giornata del girone d’andata, fissata per il 4 gennaio".

LUVUMBO - Ieri è cominciato il lavoro del Cagliari per preparare la gara di domani sera in Coppa Italia contro la Juventus. Nicola dovrà fare a meno di Zito Luvumbo, come scrive il Corriere dello Sport: "Luvumbo per la botta alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo la gara con l’Atalanta. L’attaccante salterà la gara di Torino ed è in forte dubbio per la trasferta di Venezia".

ATALANTA - Allarme rientrato per Isak Hien. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, "il difensore svedese era uscito dopo il primo tempo della partita di sabato a Cagliari per un problema al torace. Gli esami di ieri hanno confermato che si era trattato solo di una forte contusione rimediata in uno scontro di gioco. Oggi dovrebbe già rientrare in gruppo. Ieri nel frattempo hanno proseguito le rispettive terapie Scalvini e Scamacca".

VLAHOVIC - Sta facendo ancora molto discutere la lite tra Dusan Vlahovic e la curva della Juventus dopo il pari di sabato sera all'Allianz Stadium contro il Venezia. La Gazzetta dello Sport ricostruisce così l'accaduto: "A scatenare il “Vlahovic furioso” di sabato sera non sono stati i fischi e i cori della curva della Juventus dopo il 2-2 contro il Venezia. Dusan avrebbe perso le staffe per le minacce di morte ricevute da un singolo tifoso del settore bianconero. Vlahovic è sbottato in campo e adesso la Digos approfondirà l’accaduto attraverso i filmati della curva per avere un quadro più chiaro e individuare la provenienza di eventuali frasi intimidatorie rivolte al numero 9". E anche il rinnovo di contratto del centravanti è un tema: "Vlahovic è il presente della Juventus, ma non è detto che rappresenti anche il futuro. Il 24enne di Belgrado ha un contratto fino al 2026 e il rinnovo è sempre più un rebus. Alla Continassa si aspettano una risposta da parte dell’entourage del serbo entro Natale, ma i segnali sono tutt’altro che incoraggianti. Dopo una prima apertura a valutare un prolungamento articolato ma con cifre più sostenibili (attualmente Dusan guadagna 10,5 milioni, che diventeranno 12 nel 2025-26), i discorsi tra le parti si sono raffreddati. La partita è ancora “aperta”, ma l’ottimismo dei mesi scorsi è segnalato ogni giorno più in calo. E la possibilità che non si arrivi alla fumata bianca per il rinnovo è sempre più concreta. In quel caso, in estate sarebbe divorzio".

CAMBIASO - Non c'è tempo in casa Juventus per riflettere sul deludente pareggio di sabato sera contro il Venezia: domani sera i bianconeri scenderanno in campo in Coppa Italia contro il Cagliari. E Thiago Motta avrà ancora gli uomini contati in difesa, perché, secondo La Gazzetta dello Sport, Cambiaso probabilmente tornerà contro il Monza. Mentre qualche rotazione è prevista in mediana: spera in una chance Douglas Luiz.

CALDIROLA - Problemi in casa Monza, Luca Caldirola ieri è stato costretto a lasciare il campo al 39' minuto del primo tempo nella sfida contro il Lecce. Il difensore biancorosso si è accasciato a terra subito  dopo l'autogol di Dorgu, lamentando probabilmente un problema muscolare che non gli ha permesso di proseguire il match. Caldirola è uscito sulle sue gambe, lasciando il posto a Carboni. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni per stabilire l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero.