ATALANTA - "Abbiamo fatto una grande partita. Ci vuole grande equilibrio. Abbiamo giocato bene, abbiamo creato tantissimo e abbiamo conquistato 3 punti molto importanti. Adesso dobbiamo recuperare e pensare al match contro l'Atalanta".
GIOCATO CON PAZIENZA - "Sì sono d'accordo che il modo in cui siamo arrivati ai tre punti era importante e non era facile. Essere tranquilli significa aspettare e giocare a calcio. Non è facile perché dopo l'eliminazione l'ambiente era particolare e poteva venire l'extra voglia di fare le cose e l'ansia. Quando è così lasci dei contropiedi e invece noi non abbiamo dato questa opportunità ai nostri avversari. Nella ripresa potevamo fare anche qualcosa di più dei due gol. I ragazzi se lo meritano e hanno tanta qualità. Io sono contento dei miei giocatori e del loro lavoro. L'ultima partita abbiamo sbagliato l'atteggiamento nel primo tempo ma siamo sempre moto esigenti con noi stessi, vogliamo fare meglio e questo è il segreto. Dobbiamo cercare qualcosa per migliorare ogni giorno. Oggi abbiamo fatto un'ottima prestazione ma fa parte del passato. Koopmeiners ha fatto bene e sono molto contento per lui che è un ragazzo speciale. Ha grande mentalità, per noi è un privilegio averlo. Deve essere convinto, fiducioso e accettare le critiche. Sta facendo bene e ci darà tanto".
SCUDETTO - "Oggi abbiamo fatto un'ottima partita. Equilibrio e piedi per terra. L'Atalanta è abituata a giocare tante partite, sono di un grande livello e cercheremo di dare il massimo con grande rispetto".
CONTESTAZIONE - "Sono venuto mattina presto a preparare l’allenamento, ho fatto la conferenza, sono stato con la mia famiglia, poi siamo venuti qui la sera per stare insieme e preparare gli ultimi dettagli per affrontare questa giornata, che abbiamo affrontato come sempre con l’obiettivo di vincerla e poi pensare alla prossima".
NICO A SINISTRA - "Può giocare tanto a destra, sinistra ma anche in avanti. È generoso, pensa sempre alla squadra, ha fatto una grande prestazione ma è stato fondamentale per la nostra prestazione di stasera".
YILDIZ A DESTRA - "Kenan ha iniziato a destra ma poteva giocare con libertà, venendo dentro al campo in connessione con i suoi compagni. Poi è venuto a sinistra perché Teun è entrato a destra: ha occupato tanti ruoli in campo, ha qualità tecnica ma anche intelligenza di quando stare all’interno e quando all’esterno. Volevamo metterli in difficoltà nella lettura della fase difensiva".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)