news formazioni

Motta: “Cambiaso non recupera e la scelta su Nico! Koopmeiners, Vlahovic, McKennie e la porta…”

Guglielmo Cannavale
L'allenatore della Juve Thiago Motta è intervenuto così in conferenza stampa per presentare la partita di domani contro il Venezia, ecco le sue parole.

L'allenatore della Juve Thiago Motta è intervenuto così in conferenza stampa per presentare la partita di domani contro il Venezia, ecco le sue parole.

SQUADRA - "La squadra sta bene fisicamente e mentalmente, la vittoria aiuta. Ma il gruppo è sempre stato concentrato".

VENEZIA - "Il nostro approccio alla partita è sempre lo stesso, dal Lecce al City è stato lo stesso. Abbiamo lo stesso rispetto per il Venezia domani, con l'idea di fare il nostro meglio domani. È una squadra che hanno messo in difficoltà tanti con il suo gioco. Giocano bene a calcio, hanno un allenatore esperto".

CAMBIASO - "Non è ancora recuperato, ha dolore e non ce la fa".

NICO GONZALEZ - "Rientra nel gruppo. Lui è molto concento, con il nostro staff hanno lavorato tantissimo. Per lui vediamo domani, spero di potergli dare dei minuti, non è sicuro e vedremo domani".

INFORTUNATI - "Domani oltre a Cambiaso saranno out Bremer, Cabal, Milik e Rouhi, che ha un un infortunio muscolare ma non grave".


CHAMPIONS - "Il formato è un'esperienza nuova per tutti. Si vede anche dalla classifica. Non bisogna fare troppi calcoli, ma affrontare partita per partita".

VLAHOVIC - "Ha fatto molto bene col City, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo qualcosa stavamo sbagliando. Nel secondo lui e tutta la squadra hanno fatto molto meglio. Sono contento per lui, non solo per il gol. Sta lavorando bene, continua a lavorare perché l'ha sempre fatto".

CITY - "È stata una bella partita, ma fa parte del passato. Adesso si cancella e si lascia indietro, pensiamo al Venezia".

KOOPMEINERS - "Per noi è fondamentale per tutto, perché sa fare tutto. Mi piace vedere tante cose in un giocatore. Mi piace il suo linguaggio del corpo, è da numero 10. Il suo approccio mentale è da numero 10. Anche la sua reazione alle difficoltà è da 10. Non scopro io il grande giocatore che è. Per quello dico che è difficile togliere un giocatore così dal campo, aiuta moltissimo la nostra squadra".

ASSENZA PER SQUALIFICA - "È la prima volta che non sarò con la squadra, spero che inciderà poco. Anche perché sono grandi giocatori, sanno cosa devono fare. Dall'alto vedrò una partita diversa".

PORTIERE - "Continua l'alternanza? Vediamo già per domani. Di Gregorio è un grande portiere, abbiamo tre portieri e anche Carlo, sono contento di averli. La concorrenza è sana e alzano il livello. Fa bene a loro e fa bene alla squadra".

ROTAZIONI - "Prima non vanno bene, adesso mi chiedete delle rotazioni. Vediamo domani cosa fare, l'importante è che chi entra può alzare il livello. Stanno rientrando tanti giocatori e questa è una cosa bella".

TERZINO SINISTRO - "Emergenza? Weah lo può fare, Locatelli può farlo, McKennie lo può fare, vediamo in caso di necessità".

MCKENNIE - "Può giocare titolare, non solo lui. Ho giocatori con caratteristiche diverse. Weston è entrato molto bene all'ultima, ha aiutato molto la squadra. I gol? Ha caratteristiche sia fisiche che tecniche giuste e deve arrivare ancora di più in area di rigore e segnare più gol".