La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere/Pasalic; Lookman/Scamacca.
BOLOGNA - Non è al 100% Ferguson, ieri ha lavorato a parte in casa Bologna, ma è regolarmente tra i convocati ufficiali dopo l'allenamento. Una decisione sul suo impiego verrà presa nelle prossime ore da Thiago Motta, trapela comunque ottimismo e dovrebbe farcela. Pre-allertato Aebischer, sarebbe lui a giocare in mediana accanto a Freuler e avanzerebbe Fabbian sulla trequarti. In tre per due maglie sulle fasce: Orsolini e Ndoye sono leggermente favoriti su Saelemaekers. Nessun dubbio in attacco, ci sarà Zirkzee. In difesa o Kristiansen o Lucumì a sinistra (di poco in vantaggio il primo), con Calafiori, Beukema e Posch a completare il reparto.
La probabile formazione - Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen/Lucumì; Freuler, Fabbian; Orsolini/Saelemaekers, Ferguson/Aebischer, Ndoye/Saelemaekers; Zirkzee.
CAGLIARI - Pesano in attacco le assenze di Luvumbo, Pavoletti e Petagna in casa Cagliari. È atteso Lapadula da unica punta, con a supporto due tra Gaetano, Oristanio e Viola (favoriti i primi). A centrocampo Makoumbou, Prati (più di Deiola) e Jankto, con Nandez provato ancora come terzino in difesa; al suo fianco Mina, Dossena e Augello a completare il reparto arretrato di Ranieri. Torna a disposizione Pantelis Hatzidiakos.
La probabile formazione - Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati/Deiola, Jankto; Gaetano, Oristanio/Viola; Lapadula.
EMPOLI - Dubbio modulo in casa Empoli, Nicola ha provato sia il 3-4-2-1 che il 4-3-3 (ipotesi più accreditata al momento). Pronti Ismajli, Walukiewicz, Luperto e uno tra Cacace e Bastoni in difesa (favorito il primo). A centrocampo più Zurkowski di Kovalenko, con Marin e Maleh a completare il reparto. In attacco Niang leggermente in vantaggio su Cerri e Destro, con Cambiaghi provato a sinistra e Cancellieri o Gyasi a destra. Con quest'ultimo in campo tra l'altro si potrebbe passare alla difesa a 3 (con l'ex Spezia a tutta fascia a destra). Dovrebbe tornare tra i convocati dopo il lungo stop anche Ciccio Caputo.
La probabile formazione - Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto, Cacace/Bastoni S.; Zurkowski/Kovalenko, Marin, Maleh; Cancellieri/Gyasi, Niang/Cerri/Destro, Cambiaghi.
FIORENTINA - Possibili rotazioni in casa Fiorentina dopo la Conference League. Italiano valuterà soprattutto domani i suoi, oggi solo scarico per chi ha giocato ieri. Possono recuperare Quarta e Arthur: il primo si gioca una maglia con Ranieri in difesa, il secondo con Maxime Lopez in mediana. Completano la retroguardia Kayode, Milenkovic e Biraghi, mentre a centrocampo l'altro posto se lo contendono Duncan e Mandragora. Pesa l'assenza per squalifica di Beltran: provato Bonaventura a supporto di Belotti, con Nico Gonzalez a destra e Sottil favorito su Ikoné a sinistra.
La probabile formazione - Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri/Quarta, Biraghi; Lopez/Arthur, Duncan/Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Sottil/Ikoné; Belotti.
FROSINONE - Tanti dubbi in casa Frosinone, dalla porta fino all'attacco. Cerofolini è leggermente favorito su Turati, deciderà in queste ore Di Francesco (testa a testa vero e proprio). O Romagnoli o Monterisi al centro della difesa accanto a Okoli, con Zortea e Valeri come terzini. A centrocampo Mazzitelli e Brescianini verso la conferma, con Barrenechea di poco in vantaggio su Gelli. In attacco la certezza è Soulé a destra, con Cheddira in pole su Kaio da punta e Seck in ballottaggio con Reinier a sinistra al posto dell'infortunato Harroui.
La probabile formazione - Cerofolini/Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli S./Monterisi, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea/Gelli, Brescianini; Soulé, Cheddira/Kaio Jorge, Seck/Reinier.
GENOA - Manca Vasquez per squalifica nel Genoa. Pronto Vogliacco accanto a Bani e De Winter in difesa, con Sabelli a destra a tutta fascia e la possibile novità Messias a sinistra. È stato provato lui al posto di Martin, il ballottaggio resta aperto. Giocherebbe così uno tra Malinovskyi (favorito) e Strootman in mediana accanto a Badelj e Frendrup. In attacco pronta la coppia Retegui-Gudmundsson dal 1'. Così Gilardino in conferenza sui singoli: "Credo sia fisiologico in una stagione per un giocatore avere dei momenti al top e momenti 'normali', diciamo. Ma i momenti normali di Gudmundsson possono essere decisivi. Mi aspetto tanto da Albert, deve focalizzarsi sulle giocate. Deve mettersi nella condizione di farsi trovare e noi di cercarlo per farlo esprimere al massimo. Abbiamo Malinovskyi, che ha recuperato da uno stato influenzale, e poi ci sono tanti giocatori da valutare a causa della grande spesa di energia di lunedì sera. Le scelte sono importanti e alzano il livello di qualità degli allenamenti. Poi è normale che ho lo la necessità di scegliere per la strategia. Messias? Bisogna chiedere dove gli piace di più (sorride ndr). Centralmente, quando conduce palla, può diventare devastante ma anche quando parte lateralmente. Anche nella fase difensiva è un giocatore duttile".
La probabile formazione - Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Malinovskyi/Strootman, Badelj, Frendrup, Messias/Martin; Retegui, Gudmundsson.
INTER - Può riposare Lautaro Martinez a Bologna. Non una certezza, ma una possibilità sì: c'è Sanchez leggermente favorito sul Toro e su Arnautovic per la maglia accanto a Thuram. Per il francese, rodaggio verso la sfida con l'Atletico. Lautaro va comunque messo al fantacalcio, non ci sono dubbi: basta avere una riserva a coprire e l'argentino si mette sempre, a prescindere dalla titolarità. A centrocampo Calhanoglu è recuperato e può tornare dal 1', anche lui con vista sulla Champions: è leggermente favorito su Asllani. In vantaggio Barella e Mkhitaryan su Frattesi per i posti da mezzali. A sinistra verso un turno di riposo iniziale Dimarco, è pronto Carlos Augusto, con Darmian leggermente favorito su Dumfries a destra. Difesa a tre con il rientro di Bastoni sul centro-sinistra, Acerbi più di de Vrij al centro e Bisseck sul centro-destra (verso un turno di riposo Pavard).
La probabile formazione - Sommer; Bisseck, Acerbi/de Vrij, Bastoni; Darmian/Dumfries, Barella, Calhanoglu/Asllani, Mkhitaryan/Frattesi, Carlos Augusto; Sanchez/Lautaro/Arnautovic, Thuram.
JUVENTUS - Ancora allenamento parziale in gruppo per McKennie, che è sulla via del recupero e potrebbe stringere i denti e giocherà dal 1' a centrocampo nella Juve vista l'emergenza. È ancora out infatti Rabiot, si è fermato anche Alcaraz: provati l'americano accanto a Locatelli e Miretti. L'alternativa a McKennie è Nicolussi Caviglia. A destra pronto Cambiaso, a sinistra più Kostic di Iling. In difesa riecco Danilo con Bremer e uno tra Gatti, Rugani e Alex Sandro a completare il terzetto. In attacco Chiesa e al suo fianco o Milik o Yiliz, col primo leggermente favorito. Manca infatti per squalifica Dusan Vlahovic.
La probabile formazione - Szczesny; Gatti/Rugani/Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie/Nicolussi/Weah, Locatelli, Miretti, Kostic/Iling; Milik/Yildiz, Chiesa.
LAZIO - Pesano le assenze per squalifica di Marusic, Pellegrini e Guendouzi nella Lazio. Pronti Lazzari e Hysaj come terzini, con la coppia Gila-Romagnoli al centro della difesa. A centrocampo più Vecino di Kamada con Cataldi e Luis Alberto. Dubbi nel tridente: Zaccagni leggermente favorito su Isaksen, Immobile su Castellanos; la sola certezza al momento sembra Felipe Anderson.
La probabile formazione - Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino/Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile/Castellanos, Zaccagni/Isaksen.
LECCE - Stagione finita per Kaba in casa Lecce: al suo posto a centrocampo più Gonzalez di Rafia, con Oudin e Blin che si giocano un'altra maglia anche se il secondo è stato provato come difensore centrale per via di un problema muscolare che sta limitando Pongracic (oggi lavoro differenziato per lui). La sola certezza in mezzo al campo sembra Ramadani al centro della mediana a tre così come in difesa, detto di Pongracic, sono pronti Gendrey, Baschirotto e Gallo (in netto vantaggio su Dorgu). In attacco Almqvist e Banda sulle fasce, con Krstovic in pole su Piccoli da prima punta.
La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin/Pongracic, Gallo; Gonzalez/Rafia, Ramadani, Oudin/Blin; Almqvist, Krstovic/Piccoli, Banda.
MILAN - Possibili rotazioni in casa Milan dopo la vittoria in Europa League: Pioli valuterà soprattutto domani i suoi, oggi solo scarico per chi ha giocato. Mancheranno per squalifica Florenzi e Leao, due assenze pesanti. Pronto Calabria come terzino destro, con Theo a sinistra e al centro più Tomori di Thiaw in coppia con Gabbia. A centrocampo maglia pronta per Bennacer, al suo fianco o Adli o Reijnders (ballottaggio apertissimo). In tre per due maglie sulle fasce senza Leao: Pulisic e Okafor sono leggermente favoriti su Chukwueze, con Loftus-Cheek verso la conferma da trequartista. Davanti testa a testa e possibile staffetta in vista tra Giroud e Jovic: Pioli deciderà in extremis in base a come recupererà il francese post Europa League.
La probabile formazione - Maignan; Calabria, Tomori/Thiaw, Gabbia, Theo; Adli/Reijnders, Bennacer; Pulisic/Chukwueze, Loftus, Okafor/Chukwueze; Giroud/Jovic.
MONZA - Ricorso respinto per il Papu Gomez: squalifica confermata dunque. Così Palladino ha fatto il punto sugli assenti di casa Monza: "Gagliardini ha un problema alla spalla, è out così come D'Ambrosio e Bettella. Popovic si allenerà con la Primavera". Più Bondo di Akpa Akpro in mediana accanto a Pessina, mentre in difesa Izzo è favorito su Caldirola; di Marì l'altra maglia, con Birindelli e Carboni A. come terzini. L'opzione B è lo slittamento di Birindelli a sinistra con Izzo a destra e Caldirola in mezzo. Sulla trequarti Colpani e Mota pronti come esterni, con Carboni V. in ballottaggio con Pereira Maldini per il posto a supporto di Djuric (in netto vantaggio su Colombo).
La probabile formazione - Di Gregorio; Birindelli, Izzo/Caldirola, Marì, Carboni A./Caldirola; Pessina, Bondo/Akpa Akpro; Colpani, Carboni V./Pereira/Maldini, Mota; Djuric.
NAPOLI - La formazione ufficiale: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
ROMA - Possibili rotazioni in casa Roma dopo il 4-0 in Europa League col Brighton. De Rossi valuterà soprattutto domani i suoi, oggi solo scarico: o Karsdorp (regolarmente in gruppo) o Celik come terzino destro, a sinistra pronto Angelino al posto di Spinazzola; accanto a Mancini c'è Llorente in leggero vantaggio su Smalling e Huijsen secondo Sky Sport (ballottaggio che verrà sciolto a ridosso della partita). A centrocampo non è da escludere che tiri il fiato Paredes, oggi l'argentino ha saltato il defaticante: nel caso è pronto Bove con Pellegrini e Cristante. Visto il momento di forma, il capitano giallorosso va messo a prescindere al fantacalcio. Stesso discorso per Dybala, che è in ballottaggio con Baldanzi, ma si mette al fanta. Testa a testa a sinistra fra Zalewski ed El Shaarawy, mentre sembra più difficile che riposi Lukaku.
La probabile formazione - Svilar; Karsdorp/Celik, Mancini, Llorente/Smalling/Huijsen, Angelino/Spinazzola; Cristante, Bove/Paredes, Pellegrini; Dybala/Baldanzi, Zalewski/El Shaarawy; Lukaku.
SALERNITANA - Non è al 100% Basic in casa Salernitana: ieri ha terminato in anticipo l'allenamento, verrà rivalutato in queste ore. Si gioca una maglia con Legowski, sembra certo di un posto Maggiore in mediana mentre l'altro se lo contendono Kastanos e Coulibaly. In difesa è out Boateng, mentre recupera Fazio: o lui o Manolas accanto a Pellegrino, sono in tre per due posti; come terzini pronti Zanoli e Bradaric. In attacco manca Dia dopo quanto accaduto alla scorsa: pronti Tchaouna e Weissman, con Candreva a supporto. Così Liverani sull'esclusione di Boulaye: "Iervolino? Ha fatto il suo intervento, su Dia avevamo preso una decisione unanime. Non so se la squadra abbia preso bene o male l'accaduto. Sanno però che Fabio Liverani è uguale per tutti sotto certi profili. Quando operi con linearità, a mio avviso ti guadagni il rispetto. Il presidente ha parlato e tutti eravamo d'accordo su quella decisione. So che ha parlato col presidente e poi sono uscite le decisioni. La mia porta è stata aperta, è venuto e ci siamo chiariti. Per me l'episodio è chiuso lì, tutti possono sbagliare. La società ha voluto dare un esempio. Vedremo nelle prossime settimane cosa potrà succedere. Se darà disponibilità potremo pensare a un reintegro, ma è una scelta che spetta al presidente".
La probabile formazione - Ochoa; Zanoli, Fazio/Manolas, Pellegrino, Bradaric; Basic/Legowski, Maggiore, Kastanos/Coulibaly; Candreva; Tchaouna, Weissman.
SASSUOLO - Stagione finita per Mimmo Berardi nel Sassuolo, una tegola pesantissima per Ballardini e i fantallenatori. In settimana, prove sia di 4-3-3 che di 3-4-2-1, ma in termini di uomini non dovrebbe cambiare molto rispetto al solito. Così l'allenatore ha parlato dei singoli: "Toljan non c'è, Viti lo sapete, Pedersen ha la febbre ed è rimasto in hotel, Berardi lo sapete, Kumbulla si è allenato oggi e vediamo un po' come sta. Questi sono gli infortunati e i dubbi", ha detto. In caso di difesa a 4, salvo sorprese è dunque pronto Missori (a meno che in extremis non recuperi Pedersen, difficile) accanto a Erlic, Ferrari e Doig. A centrocampo Henrique e Boloca restano favoriti su Racic. Più Bajrami di Volpato e Castillejo a destra al posto di Mimmo, con Thorstvedt e Laurienté a completare il terzetto alle spalle di Pinamonti. In caso di difesa a 3, fuori uno dei tre trequartisti e dentro un difensore in più per provare a dare maggior solidità al reparto. Ma dalle parole di Ballardini sembra più probabile la difesa a 4: "Cambieremo qualcosa era riferito al discorso di Berardi e dunque si può cambiare qualcosa. Bisogna rispettare le caratteristiche di chi è a Sassuolo, bisogna esaltarle".
La probabile formazione - Consigli; Missori/Kumbulla, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca/Racic; Bajrami/Volpato/Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
TORINO - La formazione ufficiale: Milinkovic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Gineitis, Linetty, Masina; Vlasic; Zapata, Pellegri.
UDINESE - Può tornare il Tucu Pereyra in casa Udinese: è recuperato e si gioca un posto con Ehizibue sulla fascia destra vista la squalifica di Ebosele. Se volete mettere Pereyra al fanta - dipende anche dalle alternative per questa giornata -, la riserva deve comunque essere sicura: non ci sono certezze sul minutaggio. Sempre per squalifica mancherà anche Walace in mediana: più Payero di Zarraga al suo posto, con Lovric e Samardzic da mezzali (quest'ultimo può tornare titolare dopo l'esclusione all'ultima). A sinistra pronto Kamara, in difesa a rischiare l'esclusione è Kristensen: favorito Ferreira accanto a Giannetti e Perez. In attacco pronta la coppia Thauvin-Lucca invece.
La probabile formazione - Okoye; Ferreira/Kristensen, Giannetti, Perez; Pereyra/Ehizibue, Lovric, Payero/Zarraga, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca.
VERONA - Riecco Folorunsho in casa Verona: influenza superata, salvo sorprese è atteso dal 1' con Suslov e uno tra Lazovic (favorito) e Noslin sulla trequarti. Da prima punta più Swiderski di Henry, ma il ballottaggio è aperto. A centrocampo la coppia Duda-Serdar, in difesa manca per squalifica Dawidowicz invece: pronti Coppola e Magnani al centro, con Tchatchoua e Cabal come terzini. In conferenza, Baroni non ha sciolto i dubbi sui singoli: "Folorunsho è rientrato in settimana, si è allenato e sta bene, valuteremo se dall'inizio o no. La partita sarà complicata, l'avversario ha sicuramente delle certezze in più di noi ma dovremo essere bravi a stare dentro la partita, non possiamo non centrare la prestazione. Dani Silva per Duda? Sono cose che voglio valutare, nell'arco di un campionato ci sono i momenti, Duda per noi è importante, ha speso tanto anche dal punto di vista dell'attenzione, le energie devono essere canalizzate, tutti devono essere pronti".
La probabile formazione - Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Duda/Dani Silva, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic/Noslin; Swiderski/Henry.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)