La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac/Hien; Holm/Zappacosta, Ederson/Pasalic, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere/Scamacca, Lookman/Miranchuk.
BOLOGNA - La formazione ufficiale: Skorupski; Beukema, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson; Saelemaekers, Urbanski, Ndoye; Odgaard.
CAGLIARI - Il Cagliari ha diramato proprio nel pomeriggio l'elenco dei convocati per Monza: out Mina e Gaetano, non recuperano dai rispettivi infortuni (come Luvumbo anche). Più Wieteska di Hatzidiakos e Obert accanto a Dossena, con Zappa e Augello provati come terzini. A centrocampo Deiola (favorito su Prati) e Makoumbou, con Nandez e Jankto più larghi. In attacco Lapadula, a supporto più Shomurodov di Oristanio. Occhio a quest'ultimo: si gioca anche una maglia con Zappa, nel caso in cui fosse Nandez ad agire come terzino destro.
La probabile formazione - Scuffet; Zappa/Oristanio, Wieteska/Hatzidiakos/Obert, Dossena, Augello; Deiola/Prati, Makoumbou; Nandez, Shomurodov/Oristanio, Jankto; Lapadula.
EMPOLI - La formazione ufficiale: Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang.
FIORENTINA - Oggi scarico per la Fiorentina dopo l'impegno di ieri in Conference League, domani inizieranno le prove di formazione. Si valuteranno le condizioni di Arthur: c'è speranza di vederlo dal 1', lui e Duncan sono favoriti su Mandragora. In difesa atteso Kayode a destra, con Biraghi favorito su Parisi a sinistra e al centro la coppia Milenkovic-Ranieri in pole su Quarta. In attacco pronto Belotti da prima punta, con Gonzalez a destra e Sottil favorito su Ikoné a sinistra. Al posto dello squalificato Bonaventura spazio a uno tra Beltran e Barak, con il primo leggermente in vantaggio.
La probabile formazione - Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri/Quarta, Biraghi/Parisi; Arthur/Mandragora, Duncan; Gonzalez, Beltran/Barak, Sottil/Ikoné; Belotti.
FROSINONE - Recupera in extremis Valeri nel Frosinone: difficile immaginarlo dal 1', più probabile che giochi Lirola a sinistra come terzino. Atteso Zortea a destra, al centro con Okoli o Romagnoli o Monterisi. A centrocampo pronto il terzetto Mazzitelli-Barrenechea-Brescianini, ma può giocare anche Gelli: più lui di Seck e Reinier nel tridente con Cheddira (favorito su Kaio) e Soulé. Così Di Francesco ha risposto sui singoli, senza sciogliere dubbi: "Kaio Jorge, Cheddira e Cuni come stanno? Scelta già fatta su chi giocherà, si sono allenati tutti bene. Abbiamo i terzini a disposizione, oggi si è allenato anche Valeri. Si può cambiare qualcosa nelle uscite ma cambieremo il meno possibile".
La probabile formazione - Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli S./Monterisi, Lirola/Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira/Kaio Jorge, Gelli/Seck/Reinier.
GENOA - Non al 100% Vasquez in casa Genoa: Gilardino spera di poterlo impiegare, ma si saprà solo nelle prossime ore. Pre-allertato Vogliacco per affiancare Bani e de Winter in difesa. Manca lo squalificato Sabelli, pronto Spence a destra con Haps favorito a sinistra. In mezzo provato Messias insieme a Frendrup e Badelj. L'alternativa è Messias nuovamente largo a sinistra con uno fra Strootman e Malinovskyi nel mezzo. In attacco pronta la coppia Retegui-Gudmundsson, inizialmente non sembrano esserci dubbi nonostante la crescita costante di Vitinha.
La probabile formazione - Martinez; de Winter, Bani, Vogliacco/Vasquez; Spence, Messias, Badelj, Frendrup, Haps/Strootman/Malinovskyi; Retegui, Gudmundsson.
INTER - Può fare qualche cambio in casa Inter Simone Inzaghi in vista del Napoli. Non in attacco, dove sono pronti Thuram e Lautaro Martinez, con Sanchez come opzione dalla panchina e Arnautovic ancora out. A centrocampo può toccare a Frattesi dal 1': nel caso riposerebbe inizialmente Mkhitaryan (si può comunque mettere con copertura al fanta, dipende dalle alternative). Il ballottaggio resta comunque aperto, a completare il reparto attesi Calhanoglu e Barella, con Darmian favorito su Dumfries a destra e Dimarco pronto a sinistra. Da capire se tornerà a disposizione in extremis Carlos Augusto post infortunio: oggi ha lavorato a parte, diminuiscono le chance di recupero (non si vogliono correre rischi, salvo sorprese sarà out). In difesa può invece riposare Pavard: favorito Bisseck al suo posto, con Acerbi e Bastoni a completare il terzetto.
La probabile formazione - Sommer; Bisseck/Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian/Dumfries, Frattesi/Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
JUVENTUS - Riecco Adrien Rabiot, è recuperato e c'è fiducia per un suo impiego dal 1' in mediana nella Juventus: anche oggi ha lavorato in gruppo ed è leggermente favorito su Miretti. Il francese va comunque messo al fantacalcio per evitare rimpianti, con una riserva sicura per non correre rischi. Completano il reparto Locatelli e McKennie, con Cambiaso a destra e Iling in pole su Kostic a sinistra. In difesa pronto il terzetto Gatti-Bremer-Danilo. In attacco rientra Vlahovic post squalifica, con Chiesa in vantaggio su Yildiz al suo fianco.
La probabile formazione - Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot/Miretti, Iling/Kostic; Vlahovic, Chiesa/Yildiz.
LAZIO - In attesa di Tudor, ci sarà Martusciello in panchina nella Lazio contro il Frosinone. Pesa l'assenza di Provedel in porta: nettamente favorito Mandas su Sepe, con Sarri c'era stato il sorpasso per il ruolo di vice, dovrebbe essere confermato anche adesso (così dicono le prove di questi giorni a Formello). In difesa è affaticato Gila, non al 100%: o lui o Casale al centro accanto a Romagnoli; come terzini, Marusic, Pellegrini e Lazzari si contendono due maglie (coi primi favoriti). Rientra Guendouzi a centrocampo post squalifica (è stato accolto ieri il ricorso), al suo fianco o Cataldi o Vecino e poi Luis Alberto. Non sembrano esserci dubbi in attacco: pronto il tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni dal 1'.
La probabile formazione - Mandas/Sepe; Marusic, Gila/Casale, Romagnoli, Pellegrini Lu./Lazzari; Guendouzi, Cataldi/Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
LECCE - Grande curiosità in casa Lecce per la prima formazione di Gotti. Manca Banda, squalificato e infortunato: più Sansone di Rafia nel tridente come esterno sinistro, con Almqvist a destra e uno tra Krstovic e Piccoli a completare il reparto (leggermente favorito il primo). Ma non sono da escludere sorprese, come le due punte insieme per esempio. A centrocampo più Gonzalez di Blin accanto a Ramadani e può tornare anche Oudin a completare il reparto. La coppia Baschirotto-Pongracic al centro della difesa, con Gendrey a destra e Gallo favorito su Dorgu a sinistra. Come dicevamo, essendo l'esordio per il nuovo allenatore, occhio alle possibili sorprese. Ecco alcuni indizi dalla sua conferenza odierna: "Oudin? Non è facile dare una risposta sensata in così poco tempo. Ho studiato la storia del ragazzo, ha fatto l'esterno con valore milionario in Francia. Poi si è accentrato. Sarà la quotidianità che mi darà una risposta. Sansone al posto di Banda? Ho parlato con parecchi ragazzi, lui è l'ultimo col quale dovevo parlare. Sansone l'ho avuto da piccolo nella nazionale U17, poi da grande a Parma. C'è un pregresso che mi consente degli impliciti. Sono ignorante rispetto a tutto il percorso, non c'ero quindi non so perché abbia giocato poco dal primo minuto, ad esempio".
La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo/Dorgu; Gonzalez/Blin, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic/Piccoli, Sansone/Rafia.
MILAN - Ieri Olivier Giroud è stato in campo per tutto il match in Europa League: difficile giochi dal 1' anche a Verona, più probabile vedere in campo Jovic. Il francese si può comunque mettere al fantacalcio (dipende dalle alternative), con una riserva per non rischiare di giocare con un uomo in meno. A supporto pronto Loftus-Cheek, con Pulisic e Leao sulle due fasce. A centrocampo Reijnders e Bennacer sono favoriti su Adli, titolare ieri e anche lui in campo per tutta la partita. In difesa la coppia in pole è composta da Tomori e Thiaw, insegue da vicino Gabbia (a rischiare è più Malick tra i due); a sinistra pronto Theo, a destra Florenzi è in pole su Calabria. Occhio infine in porta: ieri è stato costretto al cambio Maignan, una forte contusione al ginocchio per lui (lo hanno confermato gli esami strumentali di oggi, escluse altre problematiche). Farà di tutto per esserci, ma senza correre rischi visto che c'è la sosta alle porte: pre-allertato e favorito Sportiello al momento (nessun problema se li avete in coppia al fanta).
La probabile formazione - Sportiello/Maignan; Florenzi/Calabria, Thiaw/Gabbia, Tomori, Theo; Reijnders/Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Jovic/Giroud.
MONZA - "La squadra sta bene, Gagliardini rientra, gli altri sono ancora fuori", ha annunciato Palladino in conferenza stampa nel Monza. O lui o Bondo in mediana accanto a Pessina dunque. In difesa pronti Birindelli e Carboni A. come terzini, al centro la coppia Izzo-Marì. Sulla trequarti provati Colpani e Mota sulle fasce, con Maldini leggermente favorito su Carboni V. a supporto della prima punta Djuric (nettamente in vantaggio su Colombo).
La probabile formazione - Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Pessina, Bondo/Gagliardini; Colpani, Maldini/Carboni V., Mota; Djuric.
NAPOLI - La notizia del giorno è lo stop di Victor Osimhen in casa Napoli. Lo ha annunciato il club dopo l'allenamento: "Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo per un affaticamento muscolare accusato nel finale di gara a Barcellona", si legge. Si è allenato sul campo e non in palestra, è già un segnale positivo, ma si gioca domenica sera e dunque è in fortissimo dubbio al momento. Va messo comunque al fantacalcio, con una riserva sicura per non rischiare l'inferiorità numerica. La giornata decisiva per Osimhen sarà quella di domani, in cui farà un provino sul campo. Più Raspadori di Simeone se Victor non fosse a disposizione. In difesa, Olivera è in vantaggio su Mario Rui come terzino sinistro; completano il reparto Juan Jesus, Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo con Anguissa (non sta benissimo ma si è allenato regolarmente segnala Sky Sport) e Lobotka può giocare ancora Traoré: è favorito su Zielinski dopo le prove settimanali. In attacco non sembrano esserci dubbi: pronto il tridente con Politano, Osimhen e Kvaratskhelia dal 1'. Mina vagante Raspadori, è la prima alternativa, ma al momento più a gara in corso che dall'inizio.
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera/Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré/Zielinski; Politano, Raspadori/Simeone/Osimhen, Kvaratskhelia.
ROMA - Romelu Lukaku in dubbio per la sfida contro il Sassuolo. È sempre alle prese con questo problema all'anca che ieri lo ha costretto al forfait in Europa League e oggi non si è allenato segnala SkySport. È a rischio al momento ma fino all'ultimo proverà a essere a disposizione. In chiave fantacalcio, si può schierare Lukaku per evitare rimpianti ma con una riserva sicura. Al momento Azmoun è favorito sul belga per guidare l'attacco, con a supporto pronti Dybala ed El Shaarawy. A centrocampo il terzetto Cristante-Paredes-Pellegrini, in difesa diversi dubbi per De Rossi: più Karsdorp di Celik a destra, più Angelino di Spinazzola a sinistra. Al centro del reparto con Mancini il favorito è Ndicka (inseguono Llorente e Huijsen).
La probabile formazione - Svilar; Karsdorp/Celik, Mancini, Ndicka/Llorente/Huijsen, Angelino/Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Azmoun/Lukaku.
SALERNITANA - Recupera Manolas in casa Salernitana, tra i convocati ci sono anche Fazio (anche se Liverani aveva parlato di un problema fisico per lui) e Boateng: provati il greco e Pirola al centro del reparto. Come terzini Zanoli e Bradaric, in mediana due dubbi: o Coulibaly o Gomis, o Basic o Martegani con Maggiore. Manca lo squalificato Kastanos, è un'assenza pesante per Liverani. Sulla trequarti pronto Candreva, in attacco Tchaouna e uno tra Weissman (favorito) e Simy. Occhio anche in porta: "Sto facendo delle riflessioni", ha detto Liverani. Ochoa o Costil, ballottaggio apertissimo.
La probabile formazione - Ochoa/Costil; Zanoli, Manolas, Pirola/Pellegrino, Bradaric; Coulibaly/Gomis, Maggiore, Basic/Martegani; Candreva, Tchaouna; Weissman/Simy.
SASSUOLO - Pesano le assenze degli squalificati Doig e Thorstvedt in casa Sassuolo. Da capire se recupera Toljan, intanto Ballardini ha provato Missori e Pedersen come terzini; al centro della difesa pronti Erlic e Ferrari. A centrocampo Racic ha convinto e va verso la titolarità, al suo fianco provato Boloca. Questo perché Henrique può giocare più avanzato al posto di Thorstvedt, con Laurienté a sinistra e Bajrami favorito su Castillejo e Defrel a destra. Il piano B prevede Henrique arretrato, Boloca dalla panchina e in campo due tra Bajrami, Castillejo e Defrel appunto. Nessun dubbio in attacco: ci sarà Pinamonti.
La probabile formazione - Consigli; Missori/Toljan/Viti, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca/Defrel, Racic; Bajrami/Castillejo, Henrique, Laurienté; Pinamonti.
TORINO - Diversi indizi di formazione dalla conferenza di Juric in casa Torino. "Lovato? Rientra sta bene ma è stato fuori tanto. Chi al posto di Djidji? Dobbiamo ancora decidere. Sazonov può giocare lì ma lo preferisco in mezzo". Leggermente favorito quest'ultimo su Lovato e c'è anche l'opzione Vojvoda; a completare il terzetto pronti Buongiorno e Masina. Scelte fatte a centrocampo: "Giocano Ricci e Gineitis", ha detto Juric. A destra Bellanova, a sinistra più Rodriguez (che può giocare anche braccetto al posto di Masina) di Lazaro. Confermato Vlasic sulla trequarti, con Zapata punta e al suo fianco o Sanabria o Pellegri o Okereke. Così Juric su Sanabria: "Ha fatto una settimana difficile perchè ha preso una brutta botta, doveva aspirare sangue e ora vediamo come sta. Ha avuto tante grandi occasioni, ha fatto un gran bel gol e ora ci sono 10 partite in cui può fare benissimo. Vediamo come sta oggi e poi decidiamo se gioca", ha spiegato.
La probabile formazione - Milinkovic; Vojvoda/Lovato/Sazonov, Buongiorno, Masina/Lazaro; Bellanova, Gineitis, Ricci, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Sanabria/Pellegri/Okereke.
UDINESE - Manca Perez per squalifica in casa Udinese. Al suo posto o Kristensen o Bijol in difesa accanto a Giannetti e Ferreira. A centrocampo verso la conferma il solo Lovric: rientra infatti Walace da regista e può tornare anche Payero dall'inizio, è nettamente favorito su Samardzic (ancora una volta verso la panchina inizialmente, sarebbe la terza volta consecutiva. Il rapporto tra Cioffi e il calciatore è davvero ai minimi termini). Per chi ha Sama al fanta, si può comunque mettere (dipende dalle alternative), ma la riserva deve essere sicurissima. Pereyra provato ancora a tutta fascia a destra (è in netto vantaggio su Ebosele), con Kamara in pole su Zemura dall'altra parte. In attacco non ci sono dubbi: spazio alla coppia Thauvin-Lucca. Così Cioffi ha risposto sui singoli, senza sciogliere i dubbi: "Pereyra e Samardzic insieme? Contro la Lazio ho avuto il dubbio tra Payero e Samardzic, ho scelto in maniera un po' diversa. Non escludo che presto potremo vedere la convivenza. Walace per me è il titolare, Zarraga ha dimostrato di essere un grande professionista e lavoratore, ha raccolto i frutti di circa sei mesi di lavoro dopo l'errore fatto con la Juventus. Mai avuto dubbi su di lui, ha il massimo rispetto dei compagni. Thauvin? È un due volte campione del mondo, con le giovanili e con la nazionale maggiore, io l'ho messo in panchina. Ha chiesto umilmente spiegazioni lavorando forte sempre, si sta ritagliando il posto che si merita. Bijol? È stato fuori quasi quattro mesi, questa è stata la terza settimana piena, con la Lazio ho dato minutaggio e quindi contiamo su di lui, con Giannetti vedo punti di somiglianza e di diversità, potrebbe convivere come no", ha detto Cioffi.
La probabile formazione - Okoye; Ferreira, Giannetti, Kristensen/Bijol; Pereyra/Ebosele, Lovric, Walace, Payero/Samardzic, Kamara/Zemura; Thauvin, Lucca.
VERONA - Un grande dubbio di formazione in casa Verona per la sfida col Milan: riguarda l'attacco, dove Noslin è leggermente favorito su Swiderski. Alle sue spalle pronto il terzetto composto da Suslov, Folorunsho e Lazovic. A centrocampo la coppia Duda-Serdar, in difesa pronti Tchatchoua e Cabal come terzini; al centro Dawidowicz e Magnani restano in netto vantaggio su Coppola.
La probabile formazione - Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin/Swiderski.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA