news formazioni

Inzaghi: “Thuram convive con un problema! Quando tornano tutti gli infortunati, De Vrij e i portieri ora…”

Inzaghi: “Thuram convive con un problema! Quando tornano tutti gli infortunati, De Vrij e i portieri ora…” - immagine 1
A Prime, Sky, Inter TV e in conferenza, Simone Inzaghi commenta la vittoria dei nerazzurri per 2-0 contro il Feyenoord.
Alessandro Cosattini

A Prime, Sky, Inter TV e in conferenza, Simone Inzaghi commenta la vittoria dei nerazzurri per 2-0 contro il Feyenoord. Queste le parole dell'allenatore: "Assolutamente soddisfatto, in difesa sono stati bravi, non era semplice in questo stadio. Questi tifosi… ci hanno dato una grande mano in uno stadio non semplice dove c’era da soffrire, siamo stati uniti, ottima partita. In mezzo c’è il Monza, poi c’è la gara di ritorno. Sono molto soddisfatto dei ragazzi. Calha e Mkhitaryan in panchina e Asllani e Zielinski in campo? Non ho mai avuto dubbi su di loro, poi un allenatore è in questo posto per fare scelte continue, in ogni allenamento, non solo in partita. Hanno fatto una grande gara, ho cambiato dopo Napoli, senza stravolgere, continuerò a fare così. Siamo contenti di fare tutte queste gare e vogliamo continuare così".

SIPARIETTO CON CRUZ - "Cruz l’ho visto spesso a San Siro, non ha bisogno di presentazioni, siamo stati un anno alla Lazio… Una persona vera, ha fatto molto bene e infatti io giocavo poco. Gliel’ho detto che mi sarebbe piaciuto diventare allenatore, ho avuto la fortuna di trovare due grandi società come Lazio e Inter, ci siamo tolti con lo staff delle soddisfazioni, ma dobbiamo continuare perché sappiamo che siamo giudicati ogni due giorni e mezzo. Manca il secondo tempo di martedì, ma abbiamo fatto un’ottima gara".


BASTONI - "La squadra che mi segue tantissimo? Importantissimo, c’è grande disponibilità, eravamo senza 4 esterni a sinistra e Bastoni ha fatto un’ottima gara mettendosi al servizio della squadra. Questo vuol dire avere grande disponibilità, è un top a livello mondiale che fa il quinto per le esigenze della squadra”.

PERCENTUALI QUARTI - "Non sono bravo con le percentuali. Dovremo essere bravi anche al ritorno, hanno fatto tre gol col City, dobbiamo prestare sempre attenzione, come abbiamo fatto del resto anche questa sera".

THURAM E LAUTARO - "Ritrovare la loro forma? Sono d'accordo. Chiaramente sappiamo l'importanza che hanno gli attaccanti nel nostro sistema. Abbiamo Thuram che convive con un problema che lo limita ma ha fatto un'ottima gara, si sta sacrificando, il dolore non è scomparso del tutto. Abbiamo anche Arnautovic e Taremi che stanno convivendo con piccoli problemini e stanno crescendo. Abbiamo anche Correa ma sono due importanti i nostri due attaccanti, sappiamo il lavoro che hanno fatto in queste stagioni e quando loro stanno bene va meglio l'Inter".

DE VRIJ - "Si sentiva un po' affaticato. Ma era tranquillissimo, aveva già chiesto il cambio prima del contrasto con Ueda. Non prendiamo mai gol? Siamo contenti. Dobbiamo continuare, sappiamo il nostro percorso. Dobbiamo continuare e ascoltare il giusto, pensando a recuperare. Conosciamo bene il calendario che ci aspetta".

PORTA - "Chi gioca in porta? Vedremo con calma. Martinez ha fatto vedere le sue qualità, nessuno aveva dubbi. È stato bravissimo a stare tranquillo, essere il portiere dell'Inter non è semplice. Giocare a San Siro non è facile, ha con lui un portiere di grandissima esperienza. Sono molto soddisfatto di tutti i portieri, anche di Calligaris che è stato in prima squadra per un lungo periodo. Anzi, vorrei fare i complimenti alla Primavera e Calligaris è stato decisivo ai rigori".

INFORTUNATI - "Carlos Augusto può provare per il Monza. Zalewski forse, Carlos Augusto ha un paio di giorni di vantaggio su Zalewski. Darmian e Dimarco non so se riesco prima della sosta. Ma ho fiducia, abbiamo un ottimo staff".