news formazioni

Inzaghi: “Le condizioni di Zielinski! Frattesi, Acerbi, Bastoni, Asllani, Dimarco, Calhanoglu, Barella…”

Inzaghi: “Le condizioni di Zielinski! Frattesi, Acerbi, Bastoni, Asllani, Dimarco, Calhanoglu, Barella…” - immagine 1
L'Inter è a Berna, in Svizzera, e domani giocherà in Champions League contro lo Young Boys. Alla vigilia, Simone Inzaghi ha parlato così a Sky e in conferenza stampa.
Guglielmo Cannavale

L'Inter è a Berna, in Svizzera, e domani giocherà in Champions League contro lo Young Boys. Alla vigilia, Simone Inzaghi ha parlato così a Sky e nel corso della conferenza stampa raccolta da TMW.

YOUNG BOYS - "È una partita di Champions per cui non sarà facile. L'ultima partita hanno fatto un'ottima gara in campionato. Ci saranno delle difficoltà".


INFORTUNI - "Calhanoglu, Acerbi, Asllani e Buchanan non ci saranno. Oggi valuteremo quelli che hanno giocato domenica. Abbiamo avuto un problema traumatico di Asllani venerdì in allenamento. Calhanoglu ha avuto un problema domenica e le rotazioni a metà campo sono limitate".

ZIELINSKI - "Dobbiamo vedere come sta Zielinski. Ha viaggiato con noi. Ieri ha fatto lavoro parziale e ha dato buone risposte ma c'è ancora l'allenamento di oggi". Il polacco ha lavorato con il gruppo nella parte di allenamento aperto ai media.

BASTONI - "Titolare? Sto valutando, sia per lui che per Dimarco. Domenica hanno giocato la terza partita consecutiva. Dovrò fare valutazioni attente, il sintetico cambia: non è uguale ed è per questo che oggi ci alleneremo qui oggi, cambiando le nostre abitudini. Ci dovremo abituare in poco tempo, nell'ora che dovremo fare sul campo bisognerà prestare molta attenzione".

BARELLA E FRATTESI - "Io sono stato contento di quello che ha fatto Bare davanti alla difesa domenica, come l'aveva fatto l'anno scorso a Lecce o a Udine. Ci sta dando una grande mano, domani uno fra lui e Zielinski giocherà lì. Barella, Mkhitaryan e Frattesi hanno speso tanto: sicuramente giocherà Frattesi, poi degli altri tre ne partiranno due dall'inizio e uno probabilmente entrerà".

SOMMER - "Dopo il ritiro dalla nazionale rimane più tempo ad allenarsi con noi. È un giocatore che ho voluto fortemente, insieme alla società: oltre a essere un grandissimo portiere è un grandissimo uomo, cerca sempre di aiutare i suoi compagni. L'Inter ha preso una grandissima portiere, oltre che un grandissimo portiere".

ERBA SINTETICA - "Una cosa nuova per noi, siamo venuti a fare allenamento qua per abituarci con una sola seduta. Può capitare".

ROMA - "Sono quattro anni che alleno l'Inter e sono quattro anni che vinciamo a Roma, prima mi sembra capitasse molto meno. Probabilmente il primo tempo l'anno scorso avevamo sofferto molto di più, posso solo dire che ho fatto i complimenti ai ragazzi per il grandissimo cuore dimostrato. Roma è un campo difficile, lo dice la storia dell'Inter: è una squadra con qualità, che ha investito molto nel fare la squadra. Io mi prendo una grande prestazione e una vittoria importante, ci deve far proseguire nel percorso che stiamo facendo. Abbiamo avuto problematiche che dobbiamo superare brevemente".

GIOVANI - "I ragazzi devono metterci del loro, per quanto riguarda le carriera da calciatore mia e di mio fratello, prima di giocare in A, abbiamo dovuto fare la gavetta. Siamo dovuti andare in C, io sono riuscito a passare subito in A. Alla Lazio ne ho lanciati tanti, all'Inter meno ma c'è la speranza di poterne lanciare di più. Berenbruch e Aidoo sono qui non perché siamo 15 ma perché sono due giocatori che meritano".