news formazioni

Gilardino: “La scelta su Messias, Bani, Zanoli e Miretti: chi recupera e chi no! Vitinha e Malinovskyi…”

Gilardino: “La scelta su Messias, Bani, Zanoli e Miretti: chi recupera e chi no! Vitinha e Malinovskyi…” - immagine 1
Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Venezia. Le sue parole
Andrea Agostinelli

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Venezia. Le sue parole riprese da buoncalcioatutti.

ASSENTI - "Gli indisponibili saranno Messias, Miretti, Ankeye e Norton-Cuffy. Mi auguro che Messias, Miretti e Ankeye io li possa avere a disposizione ad inizio settimana, già da domenica dopo la partita col Venezia per l’allenamento".


BANI - "Recuperiamo Bani e Zanoli ed è una cosa positiva: verranno con noi a Venezia".

FORMAZIONE - "La squadra ha avuto di sicuro una reazione importante, ha avuto una reazione sia mentale sia fisica sia tattica, ma soprattutto una reazione a livello interiore nell’andare a riprendere la partita. Questa deve essere la nostra convinzione fin dal primo minuto, già a partire da domani. Sappiamo difficoltà e possibilità che avremo dentro la gara e dobbiamo essere coscienti delle nostre qualità e della nostra forza. Penso che sia l’analisi giusta. Per le disposizioni tattiche e la variabile nei giocatori, sono valutazioni che sto facendo. Abbiamo ancora l’allenamento di oggi e in base alle condizioni ottimali dei giocatori, valuterò".

VITINHA - "Vitor sta bene, ha entusiasmo, ha il desiderio di continuare nel suo percorso e dare una mano alla squadra. Dovrà essere bravo lui nelle sue doti tecniche e la squadra a metterlo nelle condizioni migliori per potersi esprimere. Se domani sarà in campo, potrà fare una grande partita".

TURNOVER - "Pensiero, energia e focus totali sono sul Venezia. Da domani sera, quando rientreremo, ci sarà il pensiero per la successiva partita di mercoledì, e da mercoledì a mezzanotte il pensiero alla terza partita. È l’input che ho voluto dare al mio staff e lo ho dentro di me. Così dobbiamo fare: focalizzarci su una partita alla volta".

MALINOVSKYI - "Titolare? Ruslan sta bene, è un giocatore come Badelj o Bani che deve essere – ed è – punto di riferimento in questa squadra per personalità, capacità tecniche e lettura delle partite. Le trasmettono alla squadra, Ruslan sta bene e necessito da lui di una partita importante perché so che può giocare partite di un certo tipo. Spero di vederlo al 100% e che possa determinare".