news formazioni

Garcia: “Ecco quando torna Osimhen! Perché non gioca Lindstrom, Raspadori…”

Garcia: “Ecco quando torna Osimhen! Perché non gioca Lindstrom, Raspadori…” - immagine 1
Rudi Garcia presenta la sfida contro l’Union Berlino in programma domani al Maradona per la fase a gironi di Champions League: ecco le parole dell’allenatore del Napoli.
Alessandro Cosattini

Rudi Garcia presenta la sfida contro l’Union Berlino in programma domani al Maradona per la fase a gironi di Champions League. Ecco le parole dell’allenatore del Napoli in conferenza e a Sky Sport, sui singoli e non solo: “Abbiamo vinto con più facilità quando siamo stati in partita dall'inizio alla fine, i ragazzi sono intelligenti e lo hanno capito. Exploit Raspadori da prima punta? Che sia un ottimo momento per Giacomo è ovvio, che ci lega il gioco è ovvio. Io comunque preferisco avere tutti a disposizione, sono contento della rosa, ma non vedo l'ora che torni Osimhen e ora sta tornando. Al momento comunque ho Cholito e Raspa ora che possono giocare punta. Da subito ho capito che Jack potesse essere importante per noi".

OSIMHEN - "Abbiamo il reparto medico che fa i programmi, mi sembra ovvio che dopo queste due partite (Union Berlino ed Empoli, ndr) ci sarà la sosta e avremo due settimane. Per me Victor sarà pronto per l'Atalanta".


RASPADORI - "Da quando sono arrivato abbiamo giocato 14 partite e lui è sempre stato protagonista, sia dall'inizio che subentrando. Ha tanta qualità, lo sta dimostrando in questo momento con i gol, ma può fare anche gli assist. Lega il gioco, difende, ha tanta qualità offensiva. Può giocare in più posizioni, ma da '9' o da trequartista il rendimento può essere migliore. Ma ripeto che può giocare anche esterno e mezzala".

LINDSTROM - "Per fortuna da un po' di tempo ci sono i 5 cambi e gli allenatori possono incidere tatticamente sul risultato. Però c'è il rendimento dei giocatori. Per pretendere di inizio spesso le partite ogni calciatore deve dimostrare che può aiutare la squadra facendo dei gol, degli assist, difendendo bene perché ci serve. Chi è più bravo a fare questo inizia più spesso degli altri. Per questo Politano e Kvaratskhelia giocano di più".

INFORTUNATI - "Osimhen rientra domani a Napoli, ma ovviamente non è disponibile. Io mi concentro su chi è a mia disposizione. Abbiamo ritrovato Anguissa, sta tornando anche Juan Jesus. L'infermeria si sta svuotando e spero sia così per molto tempo. Ma per domani servirà chi è in campo e che può aiutare la squadra. Io conto sui 23 che saranno convocati, devono dare tutto in campo per vincere".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.