news

Fonseca: “Morata il migliore! Leao non è un caso, è come Musah e Loftus: lo status non va in campo”

Fonseca: “Morata il migliore! Leao non è un caso, è come Musah e Loftus: lo status non va in campo” - immagine 1
Rafael Leao continua a far discutere in casa Milan. Di lui, e non solo, ha parlato l'allenatore rossonero Paulo Fonseca a Sky, Dazn e in conferenza stampa.
Guglielmo Cannavale

Rafael Leao continua a far discutere in casa Milan. Di lui, e non solo, ha parlato l'allenatore rossonero Paulo Fonseca a Sky, Dazn e in conferenza stampa, come ripreso da Milannews.

VITTORIA - “Sì, era importantissimo vincere, ma non sono tanto d’accordo con Fofana (ha detto che il Milan ha vinto senza giocare bene, ndr), abbiamo avuto momenti importanti durante la partita. Penso che avremmo di meritato di fare più gol per quanto fatto nella ripresa”.


REAL MADRID “Sono sempre galvanizzato per tutte le partite. Non penso che la partita col Real sia più importante di quella di oggi, sono tutte importanti. Avevamo bisogno di vincere, è sempre difficile giocare qui: l’anno scorso il Milan qui ha perso, oggi abbiamo fatto una bella partita”.

INGRESSO LEAO “Sì, è entrato bene. È la cosa più importante. È importante avere questa reazione di Rafa, è quello che voglio. È pronto per Madrid? Sì, credo sia pronto”.

MORATA “Mi piace molto che parli di Morata, anche io voglio parlare di Morata. Ha avuto opportunità, se non le avesse avute sarei preoccupato. Ma quello che Morata fa per la squadra, come ha giocato, per me è stato magnifico. Senza dubbio è stato l’uomo della partita. Ha avuto occasioni per fare gol e non ha segnato, ma arriverà”.

NON BRILLANTI - "È vero che il primo tempo è stato diverso dal secondo tempo. Il Monza si è creato situazioni con merito, ma noi abbiamo dominato, abbiamo avuto delle occasioni. Nel secondo tempo abbiamo giocato molto bene, con grandi momenti offensivi. Meritavamo di fare più gol e di vincere con più gol".

LEAO "Non c'è un caso Leao. È una opzione: Musah in panchina, Loftus-Cheek in panchina, Leao uguale. Questo deve essere normale, deve essere normale. Leao non è come Loftus o Musah? No, per me Leao è come Loftus-Cheek e Musah. Status non va in campo".

MORATA PIÙ ARRETRATO "Non posso spiegare tutto, dico solamente che Morata è stato grandissimo. Lui è stato l'uomo partita che fa un lavoro importantissimo per la squadra. Purtroppo non ha fatto gol ma ha avuto opportunità per farlo. Fa un grande lavoro per la squadra, vicino e lontano dalla porta. Oggi ho detto a Morata che è stato l'uomo della partita. La formazione di Madrid? Già in testa prima della partita. Se gioca Leao? Magari, è una possibilità".

PASSO INDIETRO "Non sono d'accordo, e comunque il Monza è una squadra di qualità.Io ho visto tante cose positive in fase offensiva, come la costruzione della manovra e altre situazioni interessanti. Io vedo una squadra che gioca bene uomo su uomo e offensivamente ha fatto bene. Difensivamente abbiamo avuto qualche momento di difficoltà":

CRESCITA - "Io penso che offensivamente la crescita è grande. Abbiamo tanti momenti offensivi che mi sono piaciuti, stiamo dominando e stiamo quasi sempre costruendo da dietro. La squadra non perde la palla facilmente e questo è un grande progresso. E anche difensivamente stiamo lavorando come squadra tutti insieme anche se abbiamo tanto da migliorare. Ma siamo sulla strada giusta"

LEAO E IL GIOCO DI SQUADRA - "Io credo molto nel lavoro di squadra. Abbiamo bisogno di essere una squadra in tutti i momenti e cerchiamo di portare Rafa a giocare come gli altri, come squadra. Se siamo tutti insieme è più facile per noi ed è quello che vogliamo: essere una vera squadra in tutti i momenti".

ANCORA MORATA - Morata è fantastico. Non mi piace parlare dei singoli ma quello che ha fatto Morata oggi è stato magnifico. Non fa gol? Ha avuto delle opportunità. Per me è stato il migliore in campo. Sono molto soddisfatto: oggi non ha fatto gol ma ne farà tanti perchè continuerà ad avere opportunità. Sta giocando per la squadra in modo magnifico".

CLEAN SHEET - "È importante, porta fiducia difensivamente. Siamo arrivato a un punto in cui si capisce che la squadra sta lavorando insieme difensivamente e questo per me è importante. Possiamo fare meglio, non dobbiamo permettere le situazioni che abbiamo subito ma è normale che le altre squadre possano avere situazioni da gol".