CHAMPIONS - "Non faccio conti, metto tutta l’energia a godermi questo momento e questi ragazzi fantastici. Sono felice per i tifosi che ci seguono e vivono questi momenti sostenendoci, anche nelle difficoltà, ma sono contento soprattutto per i miei ragazzi".
RAVAGLIA - "I portieri che abbiamo sono ottimi e meritava spazio anche Ravaglia. Non sono io che azzecco le formazioni, io mi fido di ciò che vedo durante la settimana. Sono loro che mi fanno capire, io sono solo attento a trovare i giusti input da ognuno di loro".
IDENTITÀ - "Come allenatore cerco di far capire la strada giusta e loro sono bravi a seguire. Skorupski quando gioca o non gioca è il primo a partecipare e essere presente in tutte le cose che ci riguardano. Entrambi i portieri che abbiamo meritano di giocare. Prima di tutto viene il collettivo".
PRESTAZIONE - "Alla fine riesco a capire tante cose e i vostri commenti sono molto interessanti perché sapete di cosa si sta parlando. Oggi senza nessun dubbio meritavano di iniziare quegli 11. Ma anche i subentranti hanno fatto bene, hanno voglia di fare cose importanti. Grande prestazione e grande prova contro una squadra importante anche oggi".
TERZO POSTO - "Abbiamo già fatto la storia, abbiamo fatto bene il nostro lavoro con impegno e qualità. Abbiamo sofferto con il Napoli un po' nel secondo tempo, ma abbiamo tenuto il campo e non abbiamo preso gol. Abbiamo meritato la posizione e speriamo di arrivare in Champions League per il merito del lavoro fatto, vogliamo raggiungere questo traguardo storico".
FUTURO - "Saprete novità sul futuro quando prenderò una scelta con la società".
CRESCITA - "Il Bologna si trova in questa posizione per merito di tutti ognuno nel suo ambito e nella sua posizione. I complimenti vanno soprattutto ai ragazzi, li amo con tutto il mio cuore. Si sono dati al massimo lavorando tutti i giorni al massimo, oggi è una grande gioia essere allenatore di questi ragazzi. Parlo a nome della nostra gente, che vorrebbero avere questo microfono per ringraziare questi ragazzi".
CALAFIORI - "Anche oggi ha fatto una partita di altissimo livello. Giocare vicino alla porta non è facile per nessuno e in questo campo ancora di più. I miei ragazzi hanno scelto sempre bene se giocare da basse o andare sulle seconde linee. Loro devono prendere le decisioni in campo, se vogliamo competere con squadre di questo livello dobbiamo fare così".
NDOYE E POSCH - "Sono contento uguale, per me ha segnato il Bologna. Tutti meritano di giocare, cerco di sbagliare il meno possibile, li tratto come vorrei che qualcuno trattasse i miei figli".
ANCORA SU RAVAGLIA - "Il rigore parato? L'ho fatto giocare perché anche lui merita di farlo. E' l'esempio perfetto dei giocatori che voglio avere dalla mia parte. Dopo una partita che non ha giocato non mi guardato per un mese ma non ha mai sbagliato verso i compagni e si è sempre impegnato al massimo. Questo è stato d'esempio per la squadra. Luca è un esempio, era nervoso con me, mi dispiaceva ma non hai mai sbagliato con i compagni".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA