squadra

FLASH – Dia: “Il club ha mentito, mai rifiutato di entrare! 20 milioni di danni, il reintegro e il futuro…”

FLASH – Dia: “Il club ha mentito, mai rifiutato di entrare! 20 milioni di danni, il reintegro e il futuro…” - immagine 1
Boulaye Dia rompe il silenzio. E questa volta parla lui. Sono parole pesanti quelle dell'attaccante della Salernitana, che ha rilasciato un'intervista all'Equipe in Francia.
Guglielmo Cannavale

Boulaye Dia rompe il silenzio. E questa volta parla lui. Sono parole pesanti quelle dell'attaccante della Salernitana, che ha rilasciato un'intervista all'Equipe in Francia. Poi ha anche repostato queste dichiarazioni nelle Story Instagram con questa frase: "Solo i colpevoli si giustificano, noi rettifichiamo solo... rileggi attentamente! Prime e ultime parole a riguardo. A presto". Questa invece l'intervista all'Equipe.

RIFIUTO DI ENTRARE - "Sono circolate troppe informazioni, troppe bugie e voglio mettere le cose in chiaro. Voglio salvaguardare la mia immagine, la gente ha l'impressione che io abbia dei problemi. Ma io non ho mai avuto dei problemi. Il club ha mentito. Non mi sono mai rifiutato di entrare - riporta SOS Fanta -. Al minuto 80 il mister mi ha chiesto di andare a scaldarmi. Io ho scosso la testa, non pensavo che sarei entrato perché prima di quel momento non mi ero mai scaldato. Lui ha visto questo gesto e immediatamente mi ha detto "siediti" e ha mandato un altro ragazzo a scaldarsi. Poi abbiamo parlato nello spogliatoio. Mi disse che era una cosa che doveva rimanere fra di noi. Poi è andato in conferenza e ha detto tutto. Ma io non mi sono mai rifiutato di entrare, ho persino dei testimoni, dei compagni di squadra, pronti a confermarlo".


la nostra app gratuita 📲

DIALOGHI - "Ho parlato con tutti: l'allenatore, il presidente, con la squadra. Non è cambiato nulla. Ho parlato a lungo con l'allenatore ma non voleva capire nulla. Da quel momento mi sto allenando da solo, a parte. Il club mi ha fatto causa settimana scorsa. Hanno fatto richiesta ad un tribunale. C'è un procedimento in corso. Se dovesse continuare, sono pronto a presentare una denuncia anche io. Ma da quel momento il club ha deciso di mediare".

DANNI - "Quanto mi sta chiedendo di danni? Venti milioni di euro e lo stipendio ridotto del 50% sino al termine della stagione. Il tutto senza giocare. Ora vogliono trovare un accordo per farmi giocare di nuovo. Vogliono incolpare me e ora vogliono un accordo - raccoglie SOS Fanta -. Il nuovo allenatore (Colantuono, ndr) mi vorrebbe di nuovo in campo per aiutare la squadra. Riceve regolarmente degli aggiornamenti sulla situazione. Più di una volta mi ha dimostrato che mi vorrebbe nuovamente in squadra ma non abbiamo un accordo".

TORNARE IN CAMPO - "Giocare di nuovo con la Salernitana? Certamente, sono sotto contratto e non ho mai voluto questa situazione. È stato il club, hanno dato tutto in pasto alla stampa. Ho parlato al presidente, non mi sono potuto spiegare, non mi è stata mai chiesta la mia versione dei fatti".

FUTURO - "Io sono pronto per giocare, sono un giocatore professionista. Sono deluso dalla situazione attuale. Amo il club, sono legato al club, ma sono pronto a giocare altrove se le cose non cambiano. Sono pronto a giocare per qualunque squadra mi darà la possibilità di giocare. Sono pronto a giocare in Italia, in Francia, in Spagna, in qualsiasi campionato. Sono pronto a giocare per il mio Paese, il Senegal".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.