BOLOGNA - Il piano per il rientro di Dan Ndoye. Il giocatore è ancora a riposo assoluto come da programma e presto inizierà il percorso di recupero. Come sottolinea il Corriere dello Sport, “tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima arriverà il semaforo verde. Tre nel complesso le settimane da scontare ai box se tutto andrà secondo i piani: colpa di quella botta al palo di domenica scorsa, che gli ha provocato un'ematoma esteso alla gamba sinistra facendolo uscire in barella dopo soli venti minuti. L'esterno ventiquattrenne salterà certamente tre partite (due campionato e una di Champions) e punta al rientro nei primi giorni di dicembre”, si legge.
GENOA - Importantissime novità dall’infermeria di casa Genoa in questa sosta per le nazionali. Come sottolinea Il Secolo XIX, sono tornati in gruppo ieri Norton-Cuffy e anche Bani. “Per quanto riguarda gli altri infortunati, Ankeye e Messias hanno continuato i rispettivi programmi di recupero: le loro condizioni verranno valutate di giorno in giorno. Intanto Vitinha è tornato a lavorare col pallone e se non sorgeranno intoppi, tra qualche giorno potrebbe tornare in gruppo mettendo nel mirino il Cagliari. Match a cui punta anche Vasquez, alle prese con una lieve lesione alla coscia”, si legge. Infine aggiunge buoncalcioatutti che De Winter è tornato a lavoro sul campo seppur svolgendo allenamento individuale.
CAGLIARI - Prosegue la preparazione del Cagliari in vista della ripresa del campionato e la notizia di giornata è che non si è visto in campo Gianluca Gaetano. Il centrocampista non si è allenato ed è rimasto a riposo a causa di una sindrome virale. Condizioni da rivalutare ma al momento non è ancora scattato l'allarme in vista della sfida contro il Genoa in programma il prossimo 24 novembre. Rientrato in gruppo Mattia Felici, lasciato a riposo ieri per un leggero attacco influenzale.
TORINO - Le novità sugli infortunati di casa Torino arrivano da Tuttosport oggi. Si parte dalle condizioni di Samuele Ricci, che "non ha ancora superato il problema alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo durante il derby e a rinunciare alla convocazione in Nazionale. Anche ieri il centrocampista non si è allenato, ma ha svolto solo terapie. Vanoli spera comunque di averlo a disposizione per la gara interna conto il Monza. In un momento molto delicato come questo, la presenza di Ricci sarebbe fondamentale anche se il centrocampista ha palesato qualche difficoltà. Oltre a lui, non si sono allenati Ilic e Adams: anche loro hanno proseguito con le terapie. Ha invece continuato a svolgere un lavoro differenziato Njie. La pausa del campionato sta permettendo a tutti e quattro di non accelerare i tempi e dunque di non forzare i loro rientri in gruppo", si legge.
INTER - Fasce al completo per Simone Inzaghi in casa Inter. Alla ripresa del campionato, l’allenatore nerazzurro avrà Tajon Buchanan al top dopo il lungo stop per infortunio, ma non solo. “Carlos Augusto si è ritrovato seduto in tribuna da quello scatto che lo aveva costretto a uscire a Berna, durante la partita con lo Young Boys in Champions, con la coscia ko: era il 23 ottobre e l’Inter si era improvvisamente ritrovata senza un vice Dimarco a sinistra. Inzaghi ha rimediato in qualche occasione con Darmian, spostato all’occorrenza sulla fascia mancina, ma si è visto di fatto costretto a chiedere gli straordinari al titolarissimo col 32 sulla schiena. Ecco, dopo un mese di attesa la “dittatura” obbligata di Dimarco potrà lasciare spazio alle rotazioni. Già a partire dalla trasferta di Verona che sabato 23 riaccenderà il campionato dell’Inter: Carlos Augusto anche ieri si è allenato a parte, ma è destinato a tornare in gruppo la prossima settimana, per tornare disponibile al Bentegodi”, sottolinea La Gazzetta dello Sport.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)