MILAN - Durante la sosta per le Nazionali, il Milan di Paulo Fonseca si ritrova con diversi giocatori impegnati con le rispettive rappresentative e altri ai box per infortunio. Come riporta milannews, con Milanello quasi deserto, sono rimasti al centro sportivo i giocatori attualmente in fase di recupero. Gli infortunati a breve termine: Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek e Davide Calabria, tutti alle prese con infortuni recenti, stanno seguendo programmi di lavoro individuali. L'obiettivo è farli rientrare per il prossimo ciclo di partite, in vista degli impegni ravvicinati del Milan. Gli infortunati a lungo termine, Alessandro Florenzi e Ismael Bennacer, entrambi operati recentemente, continuano il percorso di riabilitazione. Florenzi è al terzo mese post-operazione (agosto), mentre Bennacer ha appena completato il primo mese di recupero (settembre). Il loro rientro è previsto per il 2025. Con diversi giocatori assenti, Fonseca ha concesso alla squadra superstite una pausa di tre giorni, con la ripresa degli allenamenti fissata per lunedì 14 ottobre, a cinque giorni dalla sfida contro l'Udinese.
FIORENTINA - Aggiornamenti dalla Gazzetta dello Sport oggi sugli infortunati di casa Fiorentina. Ecco le novità prima del weekend libero concesso da Palladino: “Moise Kean continua a fare terapie al “Viola Park”. La lombalgia che lo ha costretto a lasciare il ritiro della Nazionale lunedì scorso, appena arrivato al centro tecnico federale di Coverciano, non gli dà ancora tregua. Un fastidioso mal di schiena che dovrà essere superato nel corso della prossima settimana per avere l’attaccante al top alla ripresa del campionato. Niente di preoccupante, ma assolutamente da risolvere vista anche l’importanza del giocatore. Ieri mattina hanno lavorato ancora a parte al centro sportivo anche Kayode, che ha dovuto rinunciare alla convocazione in Under 21 a causa dell’influenza, e Pongracic che non ha recuperato dal risentimento muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre giornate di A e una di Conference League”, si legge.
FERGUSON - Lewis Ferguson vede la luce in fondo al tunnel. Ci siamo, il rientro dopo la rottura del crociato è sempre più vicino per il centrocampista, sottolinea anche La Gazzetta dello Sport, “martedì prossimo sarebbe previsto un test attitudinale (il primo) per constatare i progressi fatti. E lui - scozzese interventista, tuttocampista anche da gol che di così ce ne sono ben pochi - non ha fissato tabelle precise ma nella propria testa ha una settimana per coronare il sogno: o Monaco o Roma. Con ogni cautela, ovvio”, si legge. 5 o 10 novembre dunque e “se tutto sembrerà troppo anticipato, ecco che la sosta lo porterà quasi sicuramente alla gara da vivere sempre a Roma contro la Lazio il 24 dello stesso mese”, sottolinea il quotidiano. Oggi, intanto, il centrocampista ha svolto lavoro differenziato, così come Pobega. Terapie invece per El Azzouzi.
LAZIO - La Lazio dovrà fare a meno dell’infortunato Manuel Lazzari almeno per il prossimo mese. Come svela oggi La Gazzetta dello Sport, per sostituire il terzino, Marco Baroni ieri ha testato Gila nel ruolo di terzino destro. Il sostituto di Lazzari sarà ovviamente Marusic, che però non potrà giocare sempre (alla ripresa la Lazio sarà attesa da 7 gare in tre settimane). Per far rifiatare il montenegrino, quindi, la soluzione è lo spostamento sulla fascia di Gila.
GENOA - Il Genoa di Alberto Gilardino ha disputato oggi un'amichevole in famiglia contro la formazione Primavera presso il campo "Signorini" di Pegli. Come si apprende da TMW, non ha preso parte alla seduta Fabio Miretti, centrocampista arrivato in prestito dalla Juventus durante il mercato estivo. Il giovane giocatore non è stato convocato dall'Italia Under 21 per un lieve affaticamento muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo in questi giorni. Nonostante l'indisposizione, lo staff tecnico rossoblù monitora le sue condizioni quotidianamente, e la presenza di Miretti per il prossimo match di campionato contro il Bologna, in programma fra due sabati al "Ferraris", non sembra essere a rischio. Per la stessa sfida, Gilardino spera di recuperare anche altri giocatori chiave come Caleb Ekuban, Morten Frendrup e Junior Messias, tutti attualmente alle prese con problemi fisici.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)