LAZZARI - Manuel Lazzari brucia le tappe. Il terzino della Lazio è fuori per una lesione muscolare di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra e la previsione iniziale era di almeno un mese ai box. Come riporta il Corriere dello Sport, c’è una possibilità che torni tra Genoa (27 ottobre) e più verosimilmente Como (31 ottobre). Lazzari può dunque tornare decisamente prima del previsto, i segnali sono positivi.
ATALANTA - L'Atalanta ha diramato i convocati per la sfida di Champions League contro il Celtic. Occhi puntati su Hien e Kolasinac. In conferenza stampa il tecnico Gian Piero Gasperini aveva annunciato che entrambi erano in dubbio ma alla fine sia Hien che Kolasinac sono stati convocati. Sono quindi a disposizione per la partita di domani.
GENOA - Sono attesi recuperi importanti dall’infermeria di casa Genoa. Come riporta Il Secolo XIX, “vicino al rientro ci sono Ekuban, Messias, Badelj e Bani. Ma ad esempio nel caso di Messias ci sono state improvvise brusche frenate nelle ultime settimane e quindi la prudenza resta forte”, si legge.
ROMA - Roma al lavoro in vista della sfida di Europa League contro la Dynamo Kiev. La notizia di giornata riguarda Paulo Dybala: oggi l'argentino ha svolto una seduta di allenamento individuale. Nessun allarme, segnala infatti vocegiallorossa che si tratta di una scelta concordata. Dybala è stato quindi gestito al fine di averlo pronto a scendere in campo giovedì sera.
TORINO - Chi torna e chi no in casa Torino dopo il ko di Cagliari. La Gazzetta dello Sport fa il punto sugli infortunati granata e non solo verso la prossima di campionato: "Una pedina che Vanoli sicuramente recupererà sarà Guillermo Maripan: il centrale cileno a Cagliari ha dovuto scontare il turno di squalifica per il rosso rimediato a San Siro contro l’Inter, prima della pausa del campionato e ora è pronto a ritornare. L’infermeria è sempre abbastanza piena, ma qualcuno comincia a uscire dallo stanzino del dottore. Adrien Tameze, che a Cagliari è andato in panchina a causa della febbre sta meglio e anche lui sarà a disposizione di Vanoli. Il tecnico granata spera di recuperare anche Marcus Pedersen: l’esterno norvegese era partito con la squadra per la Sardegna assieme ai propri compagni ma alla Unipol Dumus non è neanche andato in panchina perché pure lui colpito dalla febbre. Ieri non si era ancora ristabilito ma c’è ottimismo sul suo recupero per la partita contro la squadra allenata da Cesc Fabregas. Rientrerà, almeno in panchina, il giovane Alieu Njie, che si era fatto male (lesione di primo grado del muscolo lungo dell’adduttore destro) nella partita contro la Lazio. Il 19enne svedese aveva debuttato con la maglia del Torino a Verona e aveva trovato minuti anche contro l’Empoli in Coppa Italia e, appunto, contro la Lazio. Restano ancora ai box, invece, assieme a Duvan Zapata e Perr Schuurs, Borna Sosa, Zanos Savva, Emirhan Ilkhan e Ivan Ilic", si legge.
COMO - Aggiornamenti importanti sugli acciaccati di casa Como. Come appreso da SOS Fanta, Ignace Van der Brempt contro il Torino non ci sarà per infortunio: pronto Iovine come terzino destro. Il terzino verrà valutato poi per i prossimi impegni. In dubbio Sergi Roberto per il fastidio al ginocchio accusato col Parma: Fabregas dopo i prossimi allenamenti saprà se potrà impiegarlo o meno. Allarme rientrato infine per Dossena: è regolarmente a disposizione del tecnico spagnolo.
ACERBI - Quando torna Francesco Acerbi? Dopo l’esito degli esami, La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni del centrale dell’Inter. “Per Acerbi, il programma prevede il recupero la settimana successiva alla sfida con la Juve: l'ex Lazio potrebbe rientrare fra i convocati nel turno infrasettimanale contro l'Empoli (30 ottobre) o per la gara contro il Venezia (3 novembre). In ogni caso, l'obiettivo del tecnico Inzaghi è averlo al 100% per le due partite successive, contro l'Arsenal in Champions League e contro il Napoli in campionato”, si legge. Niente Young Boys e Juve, poi lo staff medico nerazzurro lo rivaluterà.
LECCE - In casa Lecce condizioni da rivalutare per Frédéric Guilbert. Oggi il difensore, come annunciato dal club, ha svolto lavoro personalizzato a causa di un affaticamento. Identica gestione anche per Berisha, Burnete Hasa e Marchwiński. Tutti loro verranno rivalutati al pari di Guilbert in vista della gara in programma sabato prossimo contro il Lecce.
PARMA - Novità in casa Parma: "Nahuel Estévez si è allenato con la squadra e ha svolto regolarmente l’intera seduta. Una bellissima notizia per il centrocampista argentino, rimasto ai box da fine agosto in seguito a un infortunio al flessore della coscia destra. Insomma, il suo ritorno in campo fa ben sperare e mister Pecchia spera di poterlo avere a disposizione già per la delicata sfida con l’Empoli", riporta ParmaLive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)