news formazioni

DAI CAMPI – Pongracic, Frendrup, Banda, Ruggeri, Djimsiti, Dovbyk, Mina, stop Asllani e rischia a Leao

Alessandro Cosattini
Riparte sabato alle ore 15 il fantacalcio con l’8a giornata di Serie A: ecco le principali novità da quotidiani, campi e conferenze degli allenatori.

Riparte sabato alle ore 15 il fantacalcio con l’8a giornata di Serie A: ecco le principali novità da quotidiani, campi e conferenze degli allenatori.

INTER - Tre dubbi da sciogliere per Inzaghi in casa Inter verso la trasferta di Roma. In difesa, più Pavard di Bisseck accanto ad Acerbi e Bastoni. Barella è recuperato e per Sky nettamente favorito su Frattesi, con Calhanoglu e Mkhitaryan a completare la mediana; mancherà Zielinski per infortunio. A sinistra c'è Dimarco, a destra Darmian è in vantaggio su Dumfries invece. In attacco pronta la coppia Thuram-Lautaro Martinez.

ASLLANI - Attenzione alle condizioni di Kristjan Asllani in casa Inter verso la gara di domenica sera contro la Roma: il centrocampista albanese, riferisce Sky, ha preso una botta al termine dell'allenamento. Le sue condizioni verranno dunque rivalutate nell'allenamento di domani per capire se potrà essere disponibile per il match dell'Olimpico.

MILAN - Prove di formazione in casa Milan e segnala Sky Sport che ci potrebbero essere delle novità. In attacco salgono le quotazioni di Okafor: Leao va verso la panchina per scelta legata al turnover visti i tanti impegni dei rossoneri. Valutazioni in corso da parte del tecnico Paulo Fonseca. Viaggia verso una maglia da titolare anche Chukwueze e questo significa che Abraham rischia una panchina iniziale dato che Pulisic da trequartista e Morata da centravanti completano la linea. A centrocampo pronti Fofana e Reijnders. In difesa si scalda Terracciano a sinistra, Emerson Royal a destra, in mezzo Pavolivc prova ad insidiare la coppia Gabbia-Tomori (è in ballottaggio con l'inglese). Infine torna a disposizione Sportiello, il portiere sarà convocato e domani andrà in panchina.


NAPOLI - In casa Napoli non preoccupano le condizioni di Olivera. Come confermato in conferenza dal tecnico Antonio Conte, l'uruguaiano è solo affaticato ma oggi si è allenato ed è a disposizione per la sfida di domenica contro l'Empoli. Ad ogni segnala Sky Sport che Spinazzola al momento è il favorito per giocare a sinistra in difesa così come in attacco al momento si va verso la conferma del tridente con Politano e Kvaratskhelia ai lati di Lukaku nonostante oggi Conte abbia elogiato Neres mettendolo ipoteticamente in ballottaggio con Kvaratskhelia.

ROMA - Allarme rientrato per Dovbyk in casa Roma: si è allenato in gruppo sia ieri che oggi ed è atteso dal 1' contro l'Inter. A supporto pronti il recuperato Dybala e Pellegrini. Panchina in vista inizialmente per Soulé. A centrocampo Koné e Cristante sono in pole, inseguono Le Fee e Pisilli; pronti Celik e Angelino sulle due fasce. In difesa dovrebbe partire ancora fuori Hummels: pronto Ndicka al centro, con Mancini ed Hermoso come braccetti.

ATALANTA - Nelle prossime ore si saprà se Djimsiti sarà pronto a giocare dal 1' in casa Atalanta. Non verranno corsi rischi comunque, né per lui né per Ruggeri. Riferisce CalcioAtalanta che entrambi oggi hanno svolto parte del lavoro in gruppo e hanno, quindi, buone chance di essere considerati come convocabili per Venezia. Ad ogni modo Gasp per il momento ha provato De Roon, Hien e Kolasinac dietro, con Bellanova e Zappacosta sulle fasce. Ha più chance Djimsiti di Ruggeri nel caso e starebbe fuori Pasalic, provato in mediana accanto a Ederson (avanzerebbe De Roon). Più De Ketelaere di Samardzic accanto a Lookman e Retegui a comporre il tridente d'attacco.

GENOA - Il Genoa ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani contro il Bologna. Alberto Gilardino può contare su Frendrup e Badelj, entrambi sono convocati e a disposizione. Il primo si candida per una maglia da titolare ai danni di Thorsby, il secondo resta indietro nel ballottaggio con Bohinen così come c'è ballottaggio anche per l'ultimo posto nel mezzo tra Miretti e Melegoni. Sulle fasce pronto Martin a sinistra con Zanoli più di Sabelli a destra. Occhio alle possibile scelte in difesa: Gilardino ha provato la linea composta da Marcandalli, Vogliacco e Vasquez ma non è da escludere un passaggio alla linea a quattro: in quel caso Martin scala come terzino a sinistra, nel mezzo Vogliacco e Vasquez con Sabelli a destra. In attacco pronto Pinamonti, accanto a lui ballottaggio fra Ekhator e Ankeye.

FIORENTINA - Si va verso la conferma della formazione che ha vinto contro il Milan. Il recuperato Kean da centravanti, con Colpani e Gudmundsson a supporto. A centrocampo il terzetto Cataldi-Adli-Bove, in difesa un dubbio su tutti: più Comuzzo di Quarta accanto a Ranieri; come terzini pronti Dodò e Gosens. Capitolo Pongracic, confermato il forfait dal tecnico Raffaele Palladino: "Marin ha avuto questo fastidio tre settimane fa, durante la rifinitura pre Lazio. Se l'è portato dietro in questo periodo, stiamo cercando di recuperarlo perché per noi è un giocatore molto importante. Stiamo cercando di rimetterlo in campo il prima possibile, ma l'importante è che quando rientra stia bene. Ci vorrà ancora qualche settimana prima di rivederlo in gruppo, ma non vediamo l'ora di riabbracciarlo e di riaverlo a disposizione".

TORINO - Senza Duvan Zapata, Vanoli pensa alla coppia Sanabria-Adams in casa Torino. Vlasic scalpita ed è in corsa sia per un posto davanti che in mediana, si gioca una maglia con Linetty in particolare; difficile che resti fuori uno tra Ricci e il recuperato Ilic. Sulle fasce Lazaro e Sosa sono in pole su Pedersen, sono in tre per due maglie.

COMO - Un solo dubbio da sciogliere per Fabregas in casa Como, riguarda il terzino: Van der Brempt è favorito su Iovine a destra. Completano il reparto Dossena, Kempf e Alberto Moreno. A centrocampo pronti Sergi Roberto e Perrone, con il terzetto Strefezza-Nico Paz-Fadera alle spalle di Cutrone.

CAGLIARI - La notizia del giorno in casa Cagliari è il rientro di Yerry Mina. Il colombiano oggi si è allenato in gruppo come confermato dal club nel suo report ufficiale: "Oltre a Luvumbo, Marin e Prati, si sono allenati regolarmente con la squadra anche gli ultimi calciatori ad essere rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali, Mina e Kingstone. Personalizzato per Jankto, Obert e Pavoletti".

EMPOLI - Continua la preparazione dell'Empoli alla sfida del weekend contro il Napoli. Riferisce PianetaEmpoli, che sono da valutare "le condizioni di Viti che potrebbe anche partire dalla panchina se non fosse totalmente al 100%. In tal caso potrebbe esserci la prima di De Sciglio come titolare. In mezzo, soprattutto D'Aversa dovesse giocare con il centrocampo a cinque, si potrebbe rivedere lo stesso centrocampo che ha dato il via alla gara con la Lazio. Anjorin ed Henderson si giocano una maglia, con l’inglese avanti ma con lo scozzese che potrebbe essere preferito se si dovesse andare a quattro con il doppio trequartista. Rispetto alla gara con la Lazio dovrebbe tornare Colombo davanti. L’ex Lecce potrebbe essere affiancato da Esposito o, mettersi punta centrale con l’ex Samp e Fazzini dietro. Maleh sta meglio ma al momento non dovrebbe essere in predicato di poter avere una maglia da titolare. La gara con il Napoli segnerà il ritorno di Zurkowski tra i convocati. Da capire ancora Belardinelli mentre Ebuehi e Perisan sono KO".

LECCE - Riecco Lameck Banda. Ha recuperato per la sfida con la Fiorentina, è tornato oggi in gruppo. Ecco il report ufficiale del Lecce: "Squadra impegnata al mattino in una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Assente Bonifazi, sono rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali Coulibaly e Rafia. Banda si è allenato regolarmente con il resto del gruppo mentre Berisha, Burnete, Hasa e Marchwiński hanno svolto un lavoro personalizzato. Domani pomeriggio la rifinitura, a porte chiuse, ad Acaya", si legge.

PARMA - Il Parma ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro il Como di domani e come segnala ParmaLive: "Salta la sfida anche Osorio, a causa di un infortunio rimediato con la nazionale venezuelana. Non recuperano nemmeno Nahuel Estevez e Adrian Benedyczak: quest’ultimo è tornato ad allenarsi in gruppo nel corso dell’ultima settimana, ma il ritorno tra i convocati è ancora da attendere e il suo reintegro sarà graduale".  Questa la lista: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki, 4 Balogh, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 46 Leoni, 5 Valenti, 14 Valeri, 10 Bernabé, 23 Camara, 20 Hainaut, 27 Hernani, 16 Keita, 19 Sohm, 11 Almqvist, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 9 Charpentier, 61 Haj, 98 Man, 28 Mihăilă.