EMPOLI - Forfait dell'ultimo momento in casa Empoli. Nel corso dell'allenamento di oggi Ola Solbakken ha rimediato un problema alla spalla, un trauma da rivalutare per l'attaccante norvegese con i controlli del caso. Segnala EmpoliChannel che domani sera contro il Torino non ci sarà. Il tecnico Roberto D’Aversa in precedenza aveva presentato la prossima sfida dell’Empoli contro il Torino. Ecco le sue parole in conferenza sui singoli e non solo, riportate da TMW: "Grassi farà parte dei convocati, poi vedremo il minutaggio. Un saluto per Pellegri perché aveva recuperato certezze e condizione fisica, ci stava dando tanto. Sicuramente è un giocatore che ci mancherà, come Haas e Sazonov. Dispiace per chi ci è passato, da giocatore ci sono passato e in questo momento ti cade il mondo addosso. Ho parlato con lui cercando di rasserenarlo, è chiaro che ci può essere delusione. A Lourdes non abbiamo il tempo di andarci. Per le caratteristiche Campaniello della Primavera è un giocatore che può fare il ruolo di Pellegri. In questo momento ci sono diverse assenze, anche nella preparazione della gara ci sono tanti giocatori che devono essere pronti a ricoprire più ruoli. Vedo disponibilità, ad esempio Gyasi può fare più cose. Ora i ragazzi devono farsi trovare pronti, la dimostrazione è stata quella di Marianucci a Verona. Colombo ed Esposito hanno caratteristiche per giocare in varie posizioni del campo. Molto probabilmente partiranno loro due dall'inizio domani".
INTER - I titolarissimi in casa Inter per la sfida con la Lazio di lunedì. Come riporta La Gazzetta dello Sport, basta turnover per l’allenatore Simone Inzaghi, pronto a schierare la formazione della seconda stella. Dumfries è guarito dall’influenza ed è favorito su Darmian a destra. Per il resto Dimarco pronto a sinistra, in mediana il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. In difesa Bisseck, De Vrij e Bastoni, in attacco Thuram e Lautaro. Restano ai box Acerbi e Pavard.
OKOYE - «Avevo giocato negli ultimi due mesi con un problema al legamento lesionato del polso, per adesso supporterò la squadra dalla tribuna. Lavoro duro e recupero per tornare al top della forma!». È così che Maduka Okoye, portiere dell’Udinese, ha chiarito ieri dal suo account Instagram quanto gli è accaduto. Ieri a Udine si parlava di 2 mesi come tempi di recupero minimi per Okoye, fino a un massimo di 3. La Gazzetta dello Sport oggi è più pessimista sullo stop del portiere: “Le previsioni più ottimistiche per recuperare dall’infortunio che lo ha colpito – lesione al legamento scafolunato del polso destro – parlano di tre mesi di stop, ma è più ragionevole pensare a una lontananza di quattro mesi. Okoye inizierà la riabilitazione nelle prossime settimane”, si legge.
SANCHEZ - Fin qui, Alexis Sanchez non si è mai rivisto con la maglia dell’Udinese. Ora, però, il cileno è pronto a tornare secondo il Messaggero Veneto. “Sanchez spinge per giocare, si sente pronto per il Napoli”, si legge. Lo staff di Runjaic però è prudente per ora: “Calendario alla mano mancano due-tre settimane al lancio previsto, ma il problema, se così lo si vuole chiamare, è che Sanchez si sente già pronto adesso per giocare almeno uno spezzone di partita col Napoli, come ha fatto sapere ai compagni con i quali ha ripreso ad allenarsi in gruppo da una settimana. Da quanto filtra, Runjaic non vuole assolutamente correre rischi di alcun genere affrettando i tempi, al punto che Sanchez non è entrato in alcuna delle esercitazioni tattiche, ma il cileno continua a spingere. La soluzione? Runjaic potrebbe accontentarlo convocandolo col Napoli, portandolo dritto in panchina, trovando così un compromesso con Sanchez che da parte sua spera anche di trovare l’esordio, per poi puntare dritto a giocare giovedì prossimo in Coppa Italia”, sottolinea il quotidiano.
ZARRAGA - Si ferma Oier Zarraga in casa Udinese: ecco il comunicato ufficiale del club sull'infortunio del centrocampista. "Udinese Calcio informa che gli esami strumentali effettuati su Oier Zarraga hanno evidenziato una lesione di basso grado all'adduttore della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà rivalutato nei prossimi giorni", si legge. Tempi di recupero di circa 20 giorni, salvo sorprese dunque il suo 2024 è terminato e tornerà a inizio 2025.
LECCE - Chi torna e chi no in casa Lecce verso il Monza, arrivano novità dopo l'allenamento odierno. "La preparazione dei giallorossi in vista della gara con il Monza è proseguita questa mattina con una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Pierret si è allenato regolarmente in gruppo. A riposo Pelmard a causa di uno stato febbrile. Hanno svolto terapie Banda, Gallo e Gaspar mentre Bonifazi e Marchwiński sono stati impegnati in un lavoro personalizzato. Domani i giallorossi saranno impegnati in un allenamento al mattino ad Acaya", si legge.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)