news formazioni

DAI CAMPI – Danilo, Zappacosta, Kolasinac, Strootman, Sanches, Bastoni, Pavard, Nandez: le novità

DAI CAMPI – Danilo, Zappacosta, Kolasinac, Strootman, Sanches, Bastoni, Pavard, Nandez: le novità - immagine 1
Oggi iniziano gli impegni delle italiane in Europa, che termineranno poi giovedì. Si ripartirà già venerdì col nuovo turno di campionato: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Oggi iniziano gli impegni delle italiane in Europa, che termineranno poi giovedì. Si ripartirà già venerdì col nuovo turno di campionato: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

ATALANTA - Non c’è tempo di pensare alla 5a sconfitta in campionato. Giovedì l'Atalanta si gioca il primo posto del girone di Europa League contro lo Sporting (basta un pareggio) e Gasperini spera di recuperare qualche elemento. Sead Kolasinac dovrebbe farcela per la gara di giovedì: oggi ha lavorato per buona parte della seduta in gruppo. Poche speranze invece per Zappacosta, anche se la Dea vuole tenere aperto uno spiraglio fino alla fine. Out al 100% invece Toloi, Palomino ed El Bilal Touré.


JUVE - Sorride Massimiliano Allegri in casa Juve per le notizie in arrivo dall'infermeria. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "ieri il capitano Danilo, ai box dal 13 ottobre per la lesione al bicipite femorale della gamba sinistra rimediata durante il match del Brasile contro il Venezuela, ha svolto parte della seduta mattutina in gruppo. Un’accelerazione che fa ben sperare per il ritorno, almeno tra i convocati, del difensore verdeoro già venerdì nella trasferta in casa del Monza. Ci vorrà una settimana in più, invece, per rivedere Timothy Weah, si spera per il match contro il Napoli. L’esterno americano ha saltato anche gli impegni della sua nazionale a causa di una lesione di basso grado al semitendinoso della coscia destra. Tempi di recupero più lunghi per Mattia De Sciglio, che ha fissato nell’anno nuovo la data del rientro a pieno regime. L’ex Milan si era lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio destro in Juve-Lecce del maggio scorso.

NAPOLI - Allenamento mattutino in casa Napoli per preparare la gara di domani contro il Real Madrid. Questo il report del club azzurro: "La squadra ha iniziato la sessione con una fase di riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo è stato impegnato in esercizi di rapidità e lavoro tecnico-tattico. Chiusura di seduta con partitina a campo ridotto. Mario Rui ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra. Lindstrom ha fatto terapie e lavoro individuale in palestra e campo. Terapie per Olivera".

ROMA - Roma in campo a Trigoria per preparare la sfida di Europa League con il Servette. Come riporta VoceGiallorossa, "A due giorni dalla sfida di Europa League contro il Servette, la Roma torna in campo a Trigoria. La squadra si è divisa in due gruppi: lavoro in palestra per chi ha giocato contro l'Udinese, lavoro in campo per tutti gli altri. In questo secondo gruppo erano presenti anche Marash Kumbulla Renato Sanches. Il difensore albanese, che nella scorsa stagione si è lesionato il crociato, ha lavorato  in campo con i compagni, così come il centrocampista portoghese, che ha saltato l'ultima sfida di campionato".

INTER - Migliorano le condizioni di Alessandro Bastoni in casa Inter. Come puntualizzato dalla Gazzetta dello Sport, il difensore salterà la gara contro il Benfica ma può recuperare per la trasferta di Napoli. Pavard intanto ha tolto il tutore al ginocchio sinistro: via dunque alla seconda fase di recupero, quella della riatletizzazione. L’obiettivo è il rientro in campo entro il 2023”, si legge. Solo nelle prossime settimane si capirà se il francese riuscirà a tornare entro la fine dell'anno o meno.

GENOA - Kevin Strootman sarà out per circa un mese. E' questo il verdetto dopo gli esami svolti dall'olandese dopo l'infortunio di domenica contro il Frosinone: "Il Genoa dovrà fare a meno di Kevin Strootman per circa un mese. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una distrazione al bicipite femorale. Salterà le gare con Empoli, Monza e Juventus, con qualche chance di rientro per il Sassuolo, oltre alla trasferta di Coppa Italia a Roma con la Lazio. Retegui intanto prova il rientro, Gudmundsson e Bani dovrebbero farcela per la prossima settimana. Jagiello è ormai pronto", riporta il Secolo XIX.

CAGLIARI - Le novità dall’infermeria di casa Cagliari con vista sul prossimo impegno di campionato. Ecco gli aggiornamenti sugli acciaccati in chiave fantacalcio, direttamente dal Corriere dello Sport: “Nandez spera, Mancosu resta in bilico e Di Pardo aspetta il via libera da parte dello staff medico. Da ieri di nuovo al lavoro, Claudio Ranieri prepara la trasferta in casa della Lazio, in programma sabato all’Olimpico, con l’incognita degli acciaccati. Il leone uruguaiano, messo ko da un fastidio muscolare lamentato nel corso della sfida con il Frosinone, ha cercato di sfruttare al meglio la sosta per tentare di rimettersi al passo con i compagni. Se ci sarà riuscito, lo dirà il campo, ma intanto avrà ancora qualche giorno a disposizione per provarci. Stesso discorso per Mancosu che, ancora dolente al ginocchio operato l’estate scorsa, deve gestire i carichi di lavoro per evirare di incappare di nuovo in guai maggiori. L’articolazione fa le bizze anche se i controlli strumentali non hanno evidenziato problemi particolare”, si legge. Oggi Nandez e Mancosu hanno lavorato parzialmente con la squadra: il pieno recupero dei due è vicino.

UDINESE - Ripresa degli allenamenti in casa Udinese dopo il ko con la Roma. Come riportato da udineseblog.it, sul campo “si è visto anche Roberto Pereyra, che però oggi si è limitato a corsette a bordo campo in scarpe da ginnastica. Sulle sue condizioni si attendono gli esiti degli accertamenti che dovrebbe sostenere a breve ma dal quartier generale bianconero filtra ottimismo: il Tucu è stato preservato a Roma in vista della delicata sfida salvezza contro il Verona”, si legge.

FROSINONE - Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con il Milan. Attivazione, lavoro atletico ed esercitazioni tecnico tattiche, questo il programma odierno. Parzialmente in gruppo Mazzitelli. Terapie per Lirola e Marchizza. Personalizzato per Harroui. Differenziato per Kalaj. Domani mattina in programma un nuova seduta sempre a Ferentino.

LECCE - La squadra, rientrata in tarda serata dopo il pareggio nella trasferta di Verona, si è ritrovata al mattino all’Acaya Golf Resort & SPA per una seduta di allenamento in vista del prossimo impegno di Campionato con il Bologna, gara nella quale il tecnico D’Aversa potrà contare su Ramadani che ha scontato un turno di squalifica. Lavoro di scarico per chi ha preso parte alla gara di ieri, allenamento regolare per tutti gli altri ad eccezione di Almqvist e Kaba, che proseguono nel lavoro personalizzato. Per domani mattina è in programma una seduta di allenamento a porte chiuse all’Acaya.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.