news formazioni

DAI CAMPI – CDK, Romagnoli, Cuadrado, McKennie, Locatelli, Danilo, Pellegrini: le novità

DAI CAMPI – CDK, Romagnoli, Cuadrado, McKennie, Locatelli, Danilo, Pellegrini: le novità - immagine 1
Finiti gli impegni delle nazionali, si torna in campo sabato per la 13ª di Serie A: ecco le ultimissime novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Finiti gli impegni delle nazionali, si torna in campo sabato per la 13ª di Serie A: ecco le ultimissime novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

LAZIO - Non è al 100% Alessio Romagnoli, è affaticato, ma complice anche lo stop di Casale dovrebbe stringere i denti e giocare. Oggi in casa Lazio allenamento a parte per lui, si deciderà a ridosso del match. Non sono ancora al 100% Vecino e Zaccagni (oggi entrambi erano in gruppo), che dovrebbero essere a disposizione, ma dalla panchina: pronti Guendouzi e Kamada come mezzali vista la squalifica di Luis Alberto. Da capire chi ci sarà in cabina di regia, oggi Rovella non si è visto in campo e resta pre-allertato Cataldi. In attacco è atteso Pedro nel tridente con Immobile e Felipe Anderson.


CUADRADO - Allenamento in gruppo, ma solo in parte, per Juan Cuadrado: l'esterno colombiano sta meglio ma ancora non ha del tutto recuperato dall'infortunio al tendine d'Achille. Le ultime su di lui da La Gazzetta dello Sport: "Il colombiano ha partecipato parzialmente in gruppo alla seduta di allenamento del giovedì, sulla buona strada nel recupero dall'infortunio. Proprio per la natura del problema fisico - infiammazione al tendine d'Achille del piede sinistro - le tempistiche restano però un'incognita: ai fini della convocazione saranno fondamentali gli ultimi due giorni di lavoro in avvicinamento al derby d'Italia. Il fatto di aver visto il colombiano con i compagni di squadra è comunque una buona notizia per Simone Inzaghi, che spera di averlo domenica a disposizione come alternativa di Denzel Dumfries per i minuti finali o in caso di necessità".

ATALANTA - Allenamento pomeridiano a Zingonia per l'Atalanta in preparazione della delicata sfida di sabato contro il Napoli. E dai campi arrivano importanti novità: in gruppo si sono allenati Charles De Ketelaere, Giorgio Scalvini, Sead Kolasinac, Emil Holm e Matteo Ruggeri, che saranno dunque disponibili per la gara con gli azzurri. In gruppo anche i rientranti Pasalic e Musso. Per Toloi, invece, lavoro individuale defaticante: resta in dubbio per il match. Allenamento a parte anche per Palomino, mentre El Bilal Touré prosegue nel suo percorso riabilitativo.

JUVE - Si avvicina il derby d’Italia, la Juventus si è allenata oggi pomeriggio in vista del match. Ha lavorato regolarmente in gruppo Weston McKennie, è recuperato e sarà a disposizione di Allegri. Era già tornato coi compagni Fabio Miretti, mentre è ancora a parte Manuel Locatelli: saranno decisive i prossimi allenamenti per il regista. Indisponibili invece Danilo, De Sciglio e Weah.

ROMA - Solo uno spavento per Renato Sanches in casa Roma. Sospiro di sollievo post esami, evidenzia anche il Corriere dello Sport in ottica ripresa: “Renato Sanches martedì ha avvertito il solito fastidio muscolare, il terzo da quando ha scoperto la Roma e la Serie A. Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto a Villa Stuart hanno dato esito tranquillizzanti. Non c’è lesione, secondo i piani Renato Sanches tornerà ad allenarsi con la squadra già domani. Ma le difficoltà del calciatore, evidentemente spaventato dalla prospettiva di farsi male di nuovo, suggeriranno a Mourinho una variazione sul tema tattico immaginato durante la sosta: Paredes, che avrebbe forse riposato di ritorno dalla trasferta in Brasile per poi tornare titolare contro il Servette giovedì 30, ritroverà spazio in formazione già contro l’Udinese, affiancato dai muscoli di Cristante e dal talento di Pellegrini, al rientro dopo 49 giorni”, si legge. Il capitano è dunque atteso dal 1', per la gioia anche dei fantallenatori che lo hanno in rosa.

INTER - Decisa la difesa che affronterà la Juventus domenica nel derby d’Italia. Non ha dubbi Simone Inzaghi in casa Inter, ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport: “A Torino il tecnico nerazzurro dovrà fare i conti per la prima volta con l’emergenza difesa dopo i ko di Pavard e Bastoni: si va verso un tridente composto da Darmian, De Vrij e Acerbi; a centrocampo e in attacco, invece, i titolarissimi”, si legge. Vuol dire Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco alle spalle di Thuram e Lautaro.

LECCE - Ecco il report ufficiale del Lecce dopo l'allenamento odierno: "Squadra al lavoro questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA. Il tecnico D’Aversa per l’allenamento di questa mattina ha potuto contare sui giallorossi rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali ad eccezione di Banda, che nel pomeriggio svolgerà un allenamento individuale. Almqvist e Kaba proseguono nel lavoro personalizzato. Domani è in programma una seduta di allenamento mattutina, sempre a porte chiuse, all’Acaya", si legge. Almqvist salterà la prossima di campionato col Verona e proverà a tornare per quella successiva con il Bologna. In dubbio Kaba, che da settimane convive con un problema fisico.

DAVIS - Una settimana esatta fa, l’attaccante Keinan Davis ancora non si allenava in gruppo. Da Udine poi non sono più trapelate novità sulle condizioni della punta, che al momento dunque dovrebbe ancora lavorare a parte. Si attende il suo rientro coi compagni, poi dovrà ritrovare la miglior condizione, prima del ritmo partita. Ancora comunque non è pronto a tornare.

CAGLIARI - Prosegue la preparazione del match con il Monza di domenica in casa Cagliari. Ecco il report della seduta d'allenamento odierna: Nuovo allenamento al CRAI Sport Center per i rossoblù: la seduta odierna, iniziata con degli esercizi propriocettivi in palestra, è proseguita con attivazione, esercitazioni tecniche e sviluppi finalizzati alla conclusione a rete. In campo ad Assemini anche Pantelis Hatzidiakos, Matteo Prati e Mateusz Wieteska, rientrati nell’Isola dopo le gare con le rispettive selezioni nazionali. Personalizzato per Elio Capradossi, Alessandro Di Pardo, Nahitan Nandez e Gaetano Oristanio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.