news formazioni

DAI CAMPI – Baldanzi in gruppo! Bakker, Hateboer, Weah, Pavard, Abraham, Spinazzola, Dybala…

DAI CAMPI – Baldanzi in gruppo! Bakker, Hateboer, Weah, Pavard, Abraham, Spinazzola, Dybala… - immagine 1
Oggi iniziano gli impegni delle italiane in Europa, che termineranno poi giovedì. Si ripartirà già venerdì col nuovo turno di campionato: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.
Marco Astori

Oggi iniziano gli impegni delle italiane in Europa, che termineranno poi giovedì. Si ripartirà già venerdì col nuovo turno di campionato: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

BALDANZI - Tutto confermato in casa Empoli, questa mattina Tommaso Baldanzi si è allenato in gruppo. Lo aveva annunciato il tecnico Aurelio Andreazzoli sia prima che dopo la partita contro il Lecce la conferma è arrivata questa mattina, come segnala EmpoliChannel. Condizioni in netto miglioramento quindi per Baldanzi con punta con decisione alla convocazione per la sfida contro il Torino dopo aver saltato cinque delle ultime sei partite di campionato per un problema alla caviglia.


ATALANTA - Lo ha confermato anche Gasperini nel post-match col Milan: l'esclusione di Bakker ed Hateboer è una pura scelta tecnica. Ma i due, come scrive il Corriere di Bergamo, potrebbero tornare già in campo giovedì in Europa League: "In una partita in cui tutti hanno fatto la loro parte, è tornato lo spirito combattivo che piace a mister Gasperini. Non è un caso se due pedine apparse ai suoi occhi meno concentrate e più distratte come Hateboer e Bakker, siano rimaste a casa. Non convocarli nemmeno in panca, oltre che una scelta tecnica, è stato un segnale forte: l’allenatore preferisce un Cdk che sbaglia e si dispera, anche se lo invita a rialzarsi subito e non rimanere troppo influenzato o rammaricato dagli errori, di chi non mostra l’attenzione dovuta. Proprio il duo di esterni olandesi avrà una chance nella gara europea contro il Rakow: sarà un’occasione per vedere in scena chi finora ha giocato di meno, come Adopo, Miranchuk e Carnesecchi".

WEAH - La Juve si accinge a tornare quasi al completo. Max Allegri recupera infatti un altro giocatore per la gara di venerdì sera contro il Genoa: Timothy Weah, come conferma Tuttosport, è tornato ieri ad allenarsi con la squadra e "ha tutte le intenzioni di essere a Genova dove Allegri potrebbe finalmente avere la squadra al completo", ovviamente al di fuori di De Sciglio, che tornerà nel 2024.

ROMA - Sarà emergenza in attacco in casa Roma contro il Bologna: Lukaku sarà squalificato, mentre Dybala e Azmoun si sono fermati per infortunio. A disposizione ci saranno dunque i soli Belotti ed El Shaarawy. La buona notizia, però, arriva da Abraham: il centravanti è tornato ad allenarsi con il pallone e, come riporta Il Tempo, sarà a disposizione nel 2024, ma bisognerà aspettare almeno il mese di febbraio prima di vederlo in campo.

SPINAZZOLA - Sospiro di sollievo in casa Roma intorno alle condizioni di Leonardo Spinazzola. I controlli a cui si è sottoposto l'esterno hanno evidenziato un sovraccarico alla coscia destra: le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno e ciò significa che salterà l'impegno di Europa League contro lo Sheriff ma segnala Sky Sport che potrebbe esserci contro il Bologna in campionato e in caso avrebbe chances per una maglia da titolare data la squalifica di Zalewski.

DYBALA - Nuovi aggiornamenti sui tempi di recupero per Paulo Dybala, segnala Sky Sport: "L'argentino resterà fuori per almeno tre settimane e tornerà a disposizione di Mourinho nel 2024. L'attaccante ex Juve salterà lo Sheriff in Europa League e poi Bologna, Napoli, Juventus in Serie A, oltre alla Cremonese in Coppa Italia. La Joya potrebbe tornare a disposizione il 7 gennaio contro l'Atalanta ma ovviamente bisognerà valutare le sue condizioni giorno per giorno".

LAPADULA - Gianluca Lapadula, centravanti del Cagliari, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Sassuolo. Queste le sue parole riprese da Tmw dopo la frattura al setto nasale: "Diciamo che oramai il naso è un'abitudine, non è la prima volta ma non è stato un problema continuare la partita. E' la settima volta... forse un record mondiale. Non è stato piacere ricevere il colpo ma l'adrenalina ha i suoi effetti, dopo qualche secondo è svanito il dolore. Sto cercando di lavorare al massimo, il più possibile, per essere al massimo della forma. Ci sono molto vicino, anche in Nazionale ho fatto due partite e contro il Sassuolo mi sono sentito davvero molto bene".

PAVARD - E' cominciato il count-down per rivedere in campo Benjamin Pavard. Il difensore francese è sembrato ormai in forma dopo Inter-Udinese, quando ha corso senza problemi nel festeggiare coi compagni. E anche Simone Inzaghi ha aggiornato sul suo rientro in conferenza stampa: "Ha superato il test sabato sera a San Siro per cui penso possa recuperare per la prossima partita con la Lazio", ha detto il tecnico. E anche i quotidiani di oggi confermano: secondo il Corriere dello Sport si avvicina infatti la convocazione per la gara coi biancocelesti.

BOLOGNA - Ripresi questa mattina gli allenamenti della squadra in preparazione alla partita con la Roma: oggi i rossoblù hanno svolto attivazione atletica e lavoro tecnico-tattico, con Tommaso Corazza e Kevin Bonifazi rientrati con i compagni. Seduta differenziata per Lorenzo De Silvestri, Oussama El Azzouzi, Jesper Karlsson e Riccardo Orsolini.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.