MERCATO - "Il mercato invernale lo sanno tutti che è difficile. In conferenza abbiamo già dettato le linee guida. Sui tre ruoli citati stiamo lavorando e oggi abbiamo già presentato il sostituto di Banda. Non pettiniamo le bambole e siamo arrivati pronti al mercato di gennaio. Il secondo obiettivo è il terzino destro; l'approccio di Guilbert ci ha fatto capire che non possiamo prendere un titolare che possa giocare al suo posto. Centralmente poi abbiamo Baschirotto e Jean, a breve torna Gaspar: prendere titolari migliori di questi non è possibile. Nonostante ciò ci mancano due tasselli per essere in linea con quanto detto. Qualcuno può dire che ci serve un altro attaccante per panchinare Krstovic. Signori, il sano realismo si è perso. Evidentemente si è perso il realismo".
CAMBIO ALLENATORE - "Dopo 12 giornate abbiamo cambiato guida tecnica. Abbiamo una squadra che ha mantenuto 8 titolari su 11 della scorsa stagione. Dopo 12 giornate ci siamo chiesti il perchè del piazzamento in zona retrocessione con differenza reti -16. Spesso cambiavamo modulo. Spesso i giocatori venivano cambiati di ruolo. Giocatori come Gaspar, Banda e Pierret che dopo nel cambiare non abbiamo avuto. Oggi dopo 7 giornate con la nuova guida tecnica abbiamo fatto 8 punti e una differenza reti di -4. Siamo su questa strada. Ci mancano calciatori importanti. Abbiamo definito il primo acquisto. Se perdiamo il sano realismo c'è un problema. I ragazzi vanno sostenuti, in Serie A fare gol è difficile. Il Genoa ha investito tanti soldi in attacco e ha fatto fatica a segnare. Piccoli e Colombo qui sono stati criticati e ora stanno facendo bene. I giocatori del Lecce vanno sostenuti. L'attacco è composto da due esterni e una punta".
FUORI LISTA - "Lavoreremo per due calciatori: due arriveranno e due andranno fuori lista. Usciranno dalla lista due esterni offensivi quando arriverano gli acquisti, sono Oudin e Sansone. Ho già parlato con loro".
RAMADANI - "Se c'è la concorrenza finché è sana va bene. La concorrenza per noi è sana. Gioca chi è più pronto. È giusto che per tre posti ci siano tanti giocatori maturi. Ramadani è un giocatore maturo, così come Coulibaly, Rafia, Pierret. Sono giocatori maturi che noi abbiamo difeso. Vedrete che il tempo ci darà ragione sia su Helgason sia su Marchwinski".
MARCHWINSKI - "È stato sempre infortunato. Distorsione alla caviglia di lungo periodo. Dobbiamo solo saperlo aspettare. Noi facciamo investimenti sia per il presente sia per il futuro. 2 milioni e mezzo sono niente in Serie A, neanche noccioline".
HASA - "Ho detto che c'è un interessamento di un club importante. Aspettiamo la chiusura del mercato e vediamo se vi ho detto una cosa sbagliata".
BURNETE - "Il Lecce ha due attaccanti importanti. Il terzo non può essere importante quanto gli altri due, deve essere un giovane. Un calciatore non viene a Lecce per fare il terzo attaccante. Burnete ha avuto davanti Krstovic, Piccoli e Rebic. Se lo abbiamo tenuto è perché ci crediamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA