GRUPPO - "Mi fa piacere avere una squadra che capisce l'importanza del gruppo, la carta di identità nel calcio non conta. Bisogna fare il massimo per la squadra, Lautaro lo sta dimostrando malgrado venga da tante battaglie. Nessuno di questi ragazzi vuole vivere il momento negativo mollando, fanno di tutto per trovare energie fisiche e mentali. Abbiamo l'obbligo di stare nella stessa barca, remare dalla stessa parte e superare le difficoltà. Il segreto sta tutto qua. Non è semplice superare momenti di difficoltà ma quando vedi ragazzi che mettono tutto quello che hanno a me fa solo piacere. E lo vedo da parte di tutti, persino in quelli che sono infortunati e che sono solo in tribuna. Il gruppo è tutto a disposizione, sappiamo che qualcuno non recupererà ma si sono messi tutti a disposizione per dare supporto morale ai compagni".
CARBONI - "Di Valentin dico tanto ma potrei nominare Pio, Luis Henrique, Sucic che ha dato il massimo. Valentin è alla prima partita da 8 mesi, gli ho parlato ieri. Sono felice per lui, ha lavorato sodo e ha lavorato tanto. Vederlo così felice mi fa piacere. Erano 8 mesi esatti dal suo infortunio. Superare un infortunio del genere, superare il buio, le domande che ti fai, le incertezze che vivi, non sono cose da poco. Mi sono commosso per lui, è un ragazzo che conosco molto bene. Mi fa piacere che viva un'emozione così forte".
SPENSIERATEZZA - "Deve tornare l'Inter spensierata? Spensieratezza e responsabilità sono i due concetti fondamentali. Concordo con Bastoni, concordo pienamente. E infatti stiamo cercando di toccare qualche corda sensibile e ricordare il percorso, cercando di dimenticare cose che non sono andate come tutti desideravamo. Dobbiamo tirare fuori orgoglio e ambizione per portare a casa qualcosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)