news formazioni

Chi gioca e chi no nei posticipi: Dia, Mancini, Cristante, Pellegrini, Colpani, Vlasic e occhio a Dovbyk

Chi gioca e chi no nei posticipi: Dia, Mancini, Cristante, Pellegrini, Colpani, Vlasic e occhio a Dovbyk - immagine 1
Oggi si chiude la 10a giornata di Serie A con tre posticipi: Genoa-Fiorentina alle 18.30 e alle 20.45 Como-Lazio e Roma-Torino. Ecco le ultime sulle probabili formazioni.
Marco Astori

Oggi si chiude la 10a giornata di Serie A con tre posticipi: Genoa-Fiorentina alle 18.30 e alle 20.45 Como-Lazio e Roma-Torino. Ecco le ultime sulle probabili formazioni.

GENOA - Continua l'emergenza in casa Genoa, con Gilardino pronto a schierare di nuovo un 4-4-2 contro la Fiorentina: davanti a Leali pronti Sabelli, Vasquez, Vogliacco e Matturro. A centrocampo torna Badelj dal 1' al fianco di Frendrup con Zanoli e Martin sugli esterni: probabile avanzamento di Thorsby al fianco di Pinamonti in attacco. Il Secolo XIX non esclude però che il norvegese possa giocare sulla fascia destra con il conseguente inserimento di Ekhator in avanti.


FIORENTINA - Qualche rotazione per Palladino, che dovrà fare a meno di Kean in attacco, non partito per Genova: al suo posto ci sarà Kouamé, alle sue spalle favoriti Ikoné, Beltran e Bove con un probabile turno di riposo per Colpani. A centrocampo spazio alla coppia Adli-Richardson, mentre in difesa può riposare uno tra Dodò e Gosens: Kayode e Biraghi pronti per giocare al posto di uno dei due. Comuzzo potrebbe non farcela: pronti Ranieri e Quarta.

COMO - Defezione dell'ultimo minuto in casa Como: nella rifinitura si è fermato Perrone, altra assenza a centrocampo oltre a quelle di Sergi Roberto e Baselli. Spazio dunque in mezzo alla coppia Mazzitelli-Braunoder. In attacco dietro a Cutrone ecco Strefezza, Nico Paz e Fadera, mentre in difesa Fabregas dovrebbe puntare su Goldaniga, Dossena, Kempf e Moreno davanti ad Audero.

LAZIO - Marco Baroni dovrà fare a meno di Zaccagni e Rovella, che non sono partiti per Como: pronti Noslin e Vecino per sostituirli. Probabile turno di riposo per Boulaye Dia: il favorito alle spalle di Castellanos è Pedro. In difesa spazio alla coppia Gila-Patric (Romagnoli verso la panchina), con Marusic e Nuno Tavares sugli esterni.

ROMA - Partita da dentro o fuori per Ivan Juric, che si gioca la panchina della Roma contro il Torino: Artem Dovbyk non è al meglio, ieri non si è allenato completamente con la squadra per un problema al ginocchio, stamattina farà un test per capire se riuscirà a stringere i denti ed essere al centro dell'attacco. In alternativa pronto Shomurodov oppure Dybala falso nove con Baldanzi sulla trequarti. Anche Pellegrini non è al meglio per un problema al piede: anche lui proverà stamattina. A centrocampo probabile esclusione per Cristante: favoriti Koné e Le Fée con Celik e Zalewski sulle fasce. Angelino, vista la squalifica di Hermoso, giocherà da terzo con Ndicka e Mancini, con Hummels al momento sfavorito.

TORINO - Nije scalpita nel Torino, ma Vanoli dovrebbe puntare ancora sulla coppia Sanabria-Adams contro la Roma. A centrocampo ancora indisponibile Ilic, si va verso il tridente composto da Linetty, Ricci e Vlasic, in ballottaggio apertissimo con Gineitis secondo La Gazzetta dello Sport. Sugli esterni pronti Vojvoda e Lazaro, mentre in difesa ecco Coco, Maripan e Masina.