ACERBI - "Non commento le parole di un giocatore dell'Inter, sono davanti a noi di 2 punti. Stanno facendo una stagione straordinaria, cerchiamo di stargli attaccati sapendo che il nostro è un percorso diverso, basta vedere l'età della nostra rosa. Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo senza pensare agli altri".
MIGLIORARE LA ROSA - "La nostra rosa la possiamo migliorare soltanto noi, attraverso il lavoro come stiamo facendo. Un altro che potremmo vedere presto è Nonge che sta crescendo, va un po' raddrizzato ma sa giocare molto bene a calcio".
2024 - "Che la Juve torni in Champions League, questa è stata una vittoria molto importante per allontanare la Roma e le altre. 43 punti ci consentono di doverne fare meno per giocare la Champions il prossimo anno".
PARTITA - "Era una partita complicata lo sapevamo, la Roma è una squadra forte, sono partite difficili da giocare perché l'anno scorso eravamo in vantaggio e ci siamo ritrovati sull'1-1, rischiando di prendere il secondo. Il pericolo è sempre dietro l'angolo con loro. La squadra aveva più paura di prendere gol quando era in vantaggio, con il Frosinone e il Genoa non è successo in alcuni momenti. Abbiamo avuto possibilità di segnare il 2-0, è un risultato importante perché ci consente di allungare sulla quinta e di avere 43 punti a una partita dalla fine del girone d'andata".
STAGIONE - "I giovani sono bravi, sanno giocare a calcio. C'è un buon gruppo, ottimo, come spirito e con la voglia di lavorare. Siamo lucidi nel giocare, possiamo migliorare. L'anno scorso nelle difficoltà, che ci sono state, abbiamo fatto comunque 38 punti e non erano pochi, in una parte di stagione iniziale non semplice. Il lavoro di quest'anno è il prosieguo dello scorso, la percezione era diversa perché ogni ora ti toglievano dieci punti. Dall'esterno la percezione era di un'annata sbagliata".
DIFENDERE - "Se non hai paura le disattenzioni sono dietro l'angolo. Quando non hai la palla e ti preoccupi di andare a dare aiuto al tuo compagno che può perdere palla, ecco che difendi meglio. Oggi Szczesny ci ha dato una grossa mano in un paio di situazioni".
CENTROCAMPISTA A GENNAIO - "Non chiedo assolutamente niente, abbiamo direttori che stanno facendo il loro lavoro. Abbiamo un giovane che si chiama Nonge, se si raddrizza un po' con la testa...".
MCKENNIE - "Non ho trasformato nulla, all'inizio gli ho detto che tornava dal Leeds dove era retrocesso e che aveva una grande opportunità di rimanere alla Juve, l'importante era che iniziasse a correre al 15 luglio e finisse il 26 maggio".
RINNOVO - "Io ho ancora un anno di contratto e sono molto contento di fare parte di questo gruppo, di questa squadra con questi ragazzi. A livello tecnico e soprattutto morale hanno valori importanti. Bisogna migliorare nella fase di gestione della palla".
BILANCIO - “Abbiamo fatto 43 punti e stasera era una partita delicata per la classifica, tenere a distanza la Roma era importante e l’abbiamo raggiunto meritatamente. Una volta sboccata abbiamo concesso poco e niente alla Roma. Ora pensiamo alla Coppa Italia e poi chiudiamo il girone d’andata nel migliore dei modi”.
CORTO MUSO - “Dà fastidio l’etichetta dopo aver vinto 76 volte 1-0? No, spero di vincerne altre 152 per 1-0, poi magari vincere anche 3 o 4-0. Importante è la prestazione, sapere contro chi giochi e stasera battere la Roma non era facile, ha sempre fatto ottime prestazioni”.
YILDIZ - “Di giovani ne ho visti tanti, indipendentemente dal numero degli attaccanti il piacere di vedere giocatori giocare a calcio è meraviglioso. Yildiz tecnicamente ha fatto una partita straordinaria, quelli che sanno giocare a calcio è bello vederli giocare perché trattano la palla in maniera diversa. Abbiamo parlato anche troppo di lui, è alla seconda partita e va lasciato sereno. È un giovane, ci sarà un momento in cui andrà in difficoltà come succede a tutti. È un percorso naturale, stasera partita che non era semplice contro una squadra fisica ed esperta come la Roma”.
CLASSIFICA ROMA - “Spiegare il calcio è un casino, giocare contro le squadre di Mourinho è difficile, loro giocano anche in Europa. Sono ancora in lotta per quarto posto, la classifica è molta corta”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)