news formazioni

Abraham, l’esito dei primi esami! Fonseca: “Leao? Nessun caso, è la normalità. Gabbia e Pulisic…”

Abraham, l’esito dei primi esami! Fonseca: “Leao? Nessun caso, è la normalità. Gabbia e Pulisic…” - immagine 1
Il Milan ha vinto in 10 contro l'Udinese e ha perso anche Tammy Abraham per un infortunio alla spalla. Dopo la gara ha parlato Paulo Fonseca, ma non dell'attaccante inglese.
Guglielmo Cannavale

Il Milan ha vinto in 10 contro l'Udinese e ha perso anche Tammy Abraham per un infortunio alla spalla. Dopo la gara ha parlato Paulo Fonseca, ma non dell'attaccante inglese. Per l'ex Roma, riporta Milannews, si tratta di un trauma alla spalla destra dove è già stata fatta una radiografia che ha escluse fratture. Fonseca ha parlato così dopo la partita, tra conferenza e Dazn.

PARTITA - "La partita ha avuto due parti: una parte, fino al 30' quando abbiamo preso il cartellino rosso e che abbiamo fatto 30 minuti di grande personalità. Siamo stati vicino a quel che voglio da questo Milan. Dopo il rosso è stata una partita di spirito di squadra: abbiamo sofferto insieme e se qualcuno ha dubbi sull'unità di squadra, oggi abbiamo dato dimostrazione di unità e spirito di squadra. E questa è la cosa più importante. Sono molto soddisfatto e i giocatori che sono entrati sono stati decisivi, lavorando anche per la squadra. Vero, abbiamo sofferto ma contro una squadra come l'Udinese, che è buona e fa tanti cross è normale soffrire. Sono molto soddisfatto".


ATTEGGIAMENTO - "Qui al Milan quel che cerco dal primo giorno è una squadra che lavori insieme, che soffra insieme. Una squadra che difende insieme. Per questo sono molto soddisfatto. È questo lo spirito che vogliamo: spirito di squadra. Tutti si sono sacrificati. Se avessimo subito il pari sarebbe stata un'ingiustizia. Per come abbiamo giocato, per le opportunità create. Sarebbe stata un'ingiustizia non vincere la partita, perché i ragazzi meritavano i tre punti".

OKAFOR - "Devo dire una cosa: è stato molto difficile fare delle scelte perché Okafor stava facendo una grandissima partita, ma ha capito. Christian ha fatto una partita fantastica, questo è lo spirito che dobbiamo avere sempre".

GRUPPO - "Tutti i ragazzi hanno giocato con sacrificio, penso che abbiamo fatto una gara bellissima come spirito, sono soddisfatto. Devo dire che adesso io valuterò anche la fase difensiva. Se qualcuno avesse avuto dubbi su di noi, oggi ha visto una squadra compatta e unita".

PULISIC "Chris è incredibile, averlo visto in difesa e a centrocampo. Penso che dobbiamo apprezzare la sua prestazione, soprattuto in difesa, sono felice per lui".

GABBIA - "Ha avuto un piccolo problema al polpaccio ieri, non ha niente di speciale. Ma non era sicuro e noi abbiamo deciso di non rischiarlo".

LEAO "Magari è strano per voi non vedere Rafa, ma questo deve essere la normalità. Non è la normalità vedere Leao in panchina, ma è normalità per me quando dico che è più importante la squadra, il Milan è più importante di qualche giocatore. Oggi ho deciso di far giocare Okafor e Chukwueze, magari domani tocca a Leao. Non creiamo un caso, perché non c'è. Leao è stato rispettoso, soddisfatto negli spogliatoi e questo per me è la cosa più importante. Ora, preparo la prossima partita e magari Leao tornerà a giocare. E ora Leao? Si deve preparare bene perché noi abbiamo bisogno di Rafa".

TITOLARI - "Abbiamo avuto più tempo per lavorare con i giocatori che sono rimasti qua. Leao non si è allenato giovedì, aveva un piccolo fastidio al flessore; si è allenato solo ieri. E quindi io ho deciso di far giocare Okafor e Chukwueze, che hanno giocato molto molto bene".