news formazioni

Vieira: “Forfait per Balotelli, il motivo! La scelta su De Winter e Vitinha farà gol quando…”

Vieira: “Forfait per Balotelli, il motivo! La scelta su De Winter e Vitinha farà gol quando…” - immagine 1
Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l'Empoli. Le sue parole
Andrea Agostinelli

Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l'Empoli. Le sue parole riprese da TMW.

BALOTELLI - "Non sarà ad Empoli perché è influenzato. Oggi è rimasto a casa. Mi spiace perché si stava allenando bene. Il messaggio per me è che tutti loro devono capire che fanno parte della squadra, è un periodo dove abbiamo bisogno di tutti. E’ un momento difficile, dobbiamo essere uniti e deve essere importante".


VITINHA - "Deve stare a posto fisicamente. E’ importante per lui continuare ad allenarsi tutti i giorni e allenarsi per la squadra. Farà gol quando la squadra farà bene. Quando noi creeremo occasioni pericolose lui ha qualità per far gol. Mi aspetto da lui che continui a fare fino ad ora. E’ stato fuori per infortunio, ora sta meglio, sta facendo bene per la squadra e i gol arriveranno".

FRENDRUP - "L’idea di avanzare Frendrup può andare bene per il futuro? Può esserlo. Credo che l’atmosfera che hanno creato i tifosi ha portato l’energia ad un altro livello. I tifosi hanno portato la squadra a fare di più. Mi è piaciuta questa unità che ci sono stati fra giocatori e pubblico. Alla fine meritavamo un punto perché abbiamo fatto bene nel secondo tempo".

DE WINTER - "Lui e Ekhator sono entrambi convocati, hanno fatto la settimana con la squadra".

ORGANICO - "La cosa bella del calcio è che se siamo in dieci qua e abbiamo dieci opinioni diverse. Devo scegliere l’approccio alla partita che aiuti il giocatore a fare il meglio delle sue potenzialità. Nel primo tempo può essere abbia tantissime responsabilità su questo. Lo abbiamo cambiato nella ripresa e abbiamo fatto tante cose bene. E’ importante mettere un giocatore nella condizione giusta per far meglio. Siamo un gruppo. I giocatori che sono in panchina hanno un ruolo importantissimo. Quando entrano devono portare qualcosa in più alla squadra. Contro il Napoli sono stato contento perché hanno portato energia".