news formazioni

Vanoli: “Rispondo così sugli stop di Ricci e Ilic! Ho parlato con Cairo, la fiducia, la crisi e su Adams…”

Guglielmo Cannavale
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, si è presentato ai microfono di Sky, Dazn e in conferenza stampa dopo la sconfitta nel derby contro la Juventus, ecco le sue parole.

Paolo Vanoli, allenatore del Torino, si è presentato ai microfono di Sky, Dazn e in conferenza stampa dopo la sconfitta nel derby contro la Juventus, ecco le sue parole: "Abbiamo interpretato bene la partita dal punto di vista tattico. Nel primo tempo c'è mancato il furore di prendere la palla. Oggi ci sono mancate le soluzioni offensive. Senza Adams abbiamo perso del peso speicifico. Nelle ultime tre abbiamo fatto 0 gol e dobbiamo trovare delle soluzioni", riporta Tmw.

CLASSIFICA - "Non guardo mai la classifica. Questa è una partita speciale e volevo interpretarla così. Oggi c'è mancato un pizzico di coraggio e sfrontatezza. I ragazzi hanno dato tutto quello che possono dare in questo momento".

OBIETTIVI - "Sono sempre stato chiaro anche quando eravamo primi in classifica. Noi dobbiamo raggiungere la salvezza e i miei giocatori lo sanno".

CAIRO - "Ho parlato con Cairo e sento fiducia? Sicuramente sì. Parlo sempre con il presidente. La fiducia va conquistata".


RINFORZI - "Convinto che la società possa rinforzare la squadra? Sì, sono convinto".

RICCI E ILIC - "Samuele ha avuto una distorsione alla caviglia. Per Ilic non ho parlato con il ragazzo e nemmeno con il dottore". Per Ilic è un fastidio al bicipite femorale della coscia sinistra.

DIFESA - "Sulla difesa avevo bisogno di Coco in mezzo, perché doveva limitare un giocatore forte. In questo momento ci manca fare gol e io devo trovare delle soluzioni".

SQUADRA - "Mi è piaciuta molto la squadra, in questo momento giustamente il peso offensivo ci manca un pochettino. Dobbiamo essere più bravi, penso che in questo momento nonostante tutto abbiamo interpretato bene la partita. Purtroppo sono cambiate delle dinamiche, dobbiamo resettare e capire la nostra situazione con grande umiltà. Il primo obiettivo è la salvezza, il nostro vero campionato comincia dopo la sosta".

ATTACCO - "Le nostre soste sono un po' difficoltose, quando hai quattordici giocatori in nazionale ti viene difficile lavorare su queste situazioni. Dobbiamo aspettare la settimana prima di Monza, Sanabria è l'unica punta che abbiamo e avrà questa trasferta. Speriamo di recuperare Adams".

RISCHIO DEPRESSIONE - "Questi momenti bisogna superarli e alzare la testa, ci sono dei momenti belli come all'inizio e adesso ci sono questi. I ragazzi devono guardare avanti e lottare, dobbiamo solo lavorare".

TORINO ARRENDEVOLE - "Stiamo attraversando un momento non facile, quando ti manca un giocatore come Zapata o anche Adams essere pericolosi in fase offensiva non è facile. Dobbiamo continuare e cercare situazioni diverse, dobbiamo dare qualcosa in più".