sosfanta box in primo piano Tutti i segnali dalle amichevoli: Ondrejka, Immobile, Tramoni, Sarr, Dzeko, Pedro, Tavares…

news formazioni

Tutti i segnali dalle amichevoli: Ondrejka, Immobile, Tramoni, Sarr, Dzeko, Pedro, Tavares…

Guglielmo Cannavale

Il Verona passeggia nella seconda amichevole del precampionato estivo, vittoria per 9-0 sul Rovereto per i gialloblù. Questo il report ufficiale del match da parte del club: "Si è conclusa con il risultato di 9-0 Hellas Verona-Rovereto, seconda amichevole del ritiro pre-campionato gialloblù. Buona anche la seconda per i ragazzi di mister Paolo Zanetti, che nel pomeriggio di oggi, domenica 20 luglio, hanno superato con nove reti messe a segno la formazione trentina.

Quattro le reti realizzate nei primi 45 minuti: ha sbloccato il match Martin Frese con un bel sinistro al volo, mentre sono andati poi in gol Cheikh Niasse, Dailon Livramento e Amin Sarr.

Nella ripresa doppietta per Alphadjo Cisse e primo gol in gialloblù per Giovane. In rete nel secondo tempo anche Grigoris Kastanos e primo gol 'tra i grandi' anche per Ioan Vermesan, che ha chiuso definitivamente il match al 90esimo.

Il prossimo impegno dei gialloblù sarà la sfida di domenica prossima, 27 luglio, quando alle ore 17.30 il Verona affronterà la Virtus Verona al centro sportivo 'La Pineta' per l'ultima amichevole del ritiro estivo".

Da segnalare inoltre l'assenza di Daniele Ghilardi, difensore dei gialloblù coinvolto in una trattativa di mercato con la Roma. Così ne ha parlato il tecnico Paolo Zanetti nella conferenza stampa post partita: "Daniele è venuto qui per lavorare, ha un ottimo rapporto con me e con l'ambiente. C'è qualcosa di importante, è evidente, ma queste sono situazioni che fanno parte del nostro modo di operare come società. Ho creduto molto in lui lo scorso anno e se dovesse andare in una grande squadra sarà motivo di orgoglio per lui ma anche per me come suo allenatore, noi non tarpiamo le ali a nessuno. Sicuramente deve arrivare qualcosa di congruo al valore del giocatore, se no resterà qui".

Queste le dichiarazioni dell'allenatore sui giocatori infortunati: "Mosquera sta meglio, sta recuperando. Ha un'infiammazione all'adduttore, rischiare oggi non avrebbe avuto senso. Sta lavorando a parte. Harroui penso che tra una decina di giorni tornerà in gruppo, lo proviamo nelle situazioni tecniche senza contrasti, poi entrerà in gruppo. Montipò penso che comincerà settimana prossima con la squadra, mentre Suslov si sta già allenando in gruppo. Ieri ha fatto un lavoro aerobico pesante e oggi non aveva senso farlo giocare, ci sarà per la prossima".

VERONA - ASD Rovereto 9-0

Marcatori: 10′ Frese, 15′ Niasse, 35′ Livramento, 38′ Sarr, 55′ e 68′ Cisse, 65′ Giovane, 79′ Kastanos, 90′ Vermesan

Formazione: Perilli; Oyegoke, Ebosse, Slotsager; Tchatchoua, Serdar, Bernede, Niasse, Frese; Livramento, Sarr.