news formazioni

Sarri: “Critiche per Immobile? È il destino dei grandi bomber. Luis Alberto e il ruolo di Guendouzi…”

Sarri: “Critiche per Immobile? È il destino dei grandi bomber. Luis Alberto e il ruolo di Guendouzi…” - immagine 1
Dopo il ko con la Juventus, la Lazio si prepara all'esordio in Champions League contro l'Atletico Madrid: ecco le parole di Maurizio Sarri.
Alessandro Cosattini

Dopo il ko con la Juventus, la Lazio si prepara all'esordio in Champions League contro l'Atletico Madrid. Ecco le parole di Maurizio Sarri a Sky e in conferenza stampa: “Mi aspetto che la squadra prosegua nei miglioramenti, togliendo i difetti di questa fase iniziale di stagione. I difetti più evidenti in questo momento sono l’approccio alla partita e i momenti decisivi nelle zone decisive, troppo morbidi in area nostra e un po’ assenti nell’area avversaria invece. Ho grandissima stima nei confronti di Simeone io, ha fatto benissimo sia in Spagna che in Europa con l’Atletico. Andiamo di partita in partita, il calendario ci propone questo ora”.

GOL SUBITI E NON FATTI - “Stiamo subendo gol in situazioni facilmente evitabili, quando siamo disposti anche in modo giusto. E di là 54 palloni in area senza tradurli in qualcosa di concreto mi fanno dispiacere. In quelle situazioni ci sono i margini di miglioramento”.


CRITICHE IMMOBILE - “Ciro ha il destino dei grandi bomber. Un giocatore di cui non puoi fare a meno quando segna, criticato quando non segna, è il destino di chi fa 30 reti a stagione. In questo momento mi sembra la squadra dia poca profondità, ci costa qualcosa a livello realizzativo. La squadra deve aiutarlo di più e lui deve andare più profondo”.

KAMADA E GUENDOUZI - “Insieme? Ci sarà modo di vederli insieme durante la stagione, appena Luis Alberto va in coma da fatica (ride, ndr). Guendouzi arretrato è impossibile, non ha le caratteristiche del mio vertice basso”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.