news

Pioli: “Anche Tomori infortunato, è difficile! Theo e Leao non mi hanno mollato, la cosa positiva…”

Pioli: “Anche Tomori infortunato, è difficile! Theo e Leao non mi hanno mollato, la cosa positiva…” - immagine 1
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio di ieri a Salerno. Ecco le sue parole.
Marco Astori

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio di ieri a Salerno. Ecco le sue parole: "Il pareggio lascia rimpianti, come tante volte in questa stagione. Non era facile sbloccare la partita e l'abbiamo fatto, poi abbiamo commesso errori che non ci possiamo permettere. Alla fine l'abbiamo recuperata e abbiamo colto un risultato positivo, ma non è questa la prestazione che volevamo mettere in campo".

LA PARTITA - "L’unica cosa positiva che abbiamo fatto è che abbiamo reagito da grande squadra e abbiamo provato a vincerla fino alla fine, abbiamo avuto anche le occasioni. Noi per tutte le situazioni che abbiamo creato dovevamo fare 4-5 gol. Non credo che dipenda dalla qualità dei giocatori, credo che ci voglia qualcosa di più. Ma non credo che a fine primo tempo non eravamo convinti di ribaltarla. Poi prendi gol come lo prendiamo noi, con un giocatore a terra, con un tiro da lontano… Poi non è semplice per nessuno. La cosa positiva è la voglia di provarci fino alla fine e non credo che i ragazzi abbiano mollato. Secondo non dovevamo permettere alla Salernitana di andare in vantaggio o tornare in partita. Sono tutte cose che una grande squadra riesce a fare, noi non ci siamo riusciti e vuol dire allora che dobbiamo ancora lavorare tanto per diventare una grande squadra”.


TOMORI - "E' difficile, sono tanti gli infortuni: era uno di quelli che stava giocando di più e stava molto bene. E' un problema a cui dobbiamo rimediare in tempi brevi ma che ci mette in difficoltà. Dobbiamo fare meglio, questo sicuramente. Ci stiamo mettendo tutto quello che abbiamo a livello di preparazione e prevenzione, lavoriamo insieme da tempo e siamo in tanti: al momento il lavoro non dà i risultati sperati. Gli infortuni sono un problema serio, purtroppo". Per Tomori si tratta di un problema muscolare al flessore destro da valutare con esami strumentali.

THEO E LEAO - "Non mi hanno mollato, hanno fatto una partita al di sotto delle loro capacità, ma non direi che mi hanno mollato. Sono giocatori che possono fare la differenza e non ci sono riusciti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.