news

Osimhen, Nico, Gudmundsson, Koopmeiners, Chiesa e Dybala: casi di mercato e gestione al fanta

Osimhen, Nico, Gudmundsson, Koopmeiners, Chiesa e Dybala: casi di mercato e gestione al fanta - immagine 1
Ci sono casi molto importanti di mercato che possono condizionare l'asta del fantacalcio per chi la fa ad agosto. Facciamo una carrellata dei nomi principali che sono soprattutto in attacco.
Guglielmo Cannavale

Ci sono casi molto importanti di mercato che possono condizionare l'asta del fantacalcio per chi la fa ad agosto. Facciamo una carrellata dei nomi principali che sono soprattutto in attacco, vi ricordiamo che sulla nostra app avrete sempre gli aggiornamenti in tempo reale coi nostri Fabrizio Romano e Matteo Moretto. Ma qui facciamo un punto chiave fanta. Victor Osimhen non dovrebbe giocare più nel Napoli, si cerca una soluzione da qui alla fine del mercato con il club che ha già messo le mani su Lukaku. Rimane da capire se si riuscirà a mettere in piedi un’operazione con il Chelsea, Osimhen però è stato chiaro: niente prestiti e vuole lo stesso ingaggio attuale. La direzione sembra questa: Osimhen va via e al suo posto arriva Lukaku. Se non ci saranno sorprese andrà così. E in molte leghe chi ha preso Osimhen lo sostituirà con Lukaku all’asta di riparazione. Victor quindi da prendere solo con la certezza assoluta di arrivare poi al belga.

Per Paulo Dybala lo scenario è diverso. C'è un'offerta dall'Arabia Saudita ma non è sicuro che andrà via. Le voci però condizioneranno molto il prezzo all'asta, che ora è sceso. Una panchina alla prima di campionato lo farebbe calare ulteriormente. Da capire come evolverà la trattativa: è vicina lato giocatore, ma tutto da capire tra club con l’attesa della prima offerta dell’Al-Qadsiah. Il nodo sarà proprio la cifra offerta. Rimane eventualmente da capire se Paulo possa andare via - da un’altra parte - anche nel caso in cui dovesse saltare con l’Al-Qadsiah. Restare in Italia ma non alla Roma sembra improbabile. E se dovesse rimanere in giallorosso se da leader come prima oppure no. Intanto Soulé e Dovbyk salgono di prezzo tra titolarità e piazzati/rigori. Per Nico Gonzalez e Albert Gudmundsson si aspetta il possibile incastro tra Genoa, Fiorentina e Juve. Occhio però anche all'Inter per l'islandese. Ancora tante variabili, con Nico che potrebbe andare alla Juve dove rimane in uscita Chiesa, che andrà via. Ma bisogna capire se Federico resterà in Italia o no. Gudmundsson e Nico Gonzalez invece rimarranno in Italia e al fantacalcio, quindi il prezzo rimane più alto perché si è comunque “coperti”. Certo, per Gudmundsson dipende tutto da dove va, alla Fiorentina sarebbe più simile al Genoa, all’Inter meno spazio. Comunque alla fine l’incastro dovrebbe essere quello, con Gudmundsson in viola e Nico in bianconero. Ma bisogna ancora aspettare. Chiesa invece è una scommessa/rischio all’asta perché c’è grande incertezza sul futuro.


Chiudiamo con l’altro grande nome, ma a centrocampo, che è Teun Koopmeiners. Qui il braccio di ferro è noto: il giocatore vuole la Juve, la Juve lo vuole, ma l’Atalanta non ha mai abbassato le richieste. E la situazione è diventata più tesa negli ultimi giorni dopo le parole di Gasperini. Alla fine l’epilogo atteso è quello di vedere Teun in bianconero, salvo sorprese andrà così e quindi chi lo acquista all’asta lo fa già in ottica Koopmeiners alla Juve con Motta. L’alternativa estrema sarebbe la permanenza all’Atalanta, quindi comunque al fantacalcio, ma sarebbe eventualmente da capire in quali condizioni.