CAGLIARI - Prove di 4-3-1-2 per Ranieri in casa Cagliari, i dubbi sono soprattutto su Nandez e Gaetano: il primo può fare sia la mezzala che il terzino destro, l’ex Napoli sia la mezzala che il trequartista. Dovrebbero giocare, da capire dove. In attacco Lapadula e Luvumbo sono nettamente favoriti, a supporto o Gaetano o Viola appunto. Makoumbou e Prati dovrebbero esserci in mediana, con Nandez o Gaetano a completare il reparto. In difesa più Augello di Azzi accanto a Dossena e Mina, col dubbio a destra appunto tra Nandez e Zappa (o Di Pardo).
NAPOLI - Si va verso il rilancio di Zielinski dal 1’ nel Napoli dopo le ultimissime prove secondo Gazzetta e CorSport. Lui più di Traoré e Cajuste da mezzala sinistra accanto a Lobotka e Anguissa. In attacco tridente classico con Politano e Kvara ai lati di Osimhen. Difesa a quattro composta da Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus (favorito) e Olivera, ancora in vantaggio su Mario Rui.
LECCE - Recupera Baschirotto in casa Lecce: è pronto a giocare al centro della difesa con Blin (favorito su Touba) vista la squalifica di Pongracic. Come terzini Gendrey e Gallo (manca anche Dorgu sempre per squalifica). A centrocampo più Kaba di Gonzalez con Ramadani e Oudin, nel tridente si va verso il ritorno di Banda a sinistra, con Almqvist a destra e Piccoli in vantaggio su Krstovic da prima punta.
INTER - Mini-rivoluzione per Inzaghi in casa Inter. Da Audero in porta all’attacco con Sanchez e Lautaro Martinez in pole, ma resta in corsa anche Arnautovic, Inzaghi ieri ruotava i tre nelle prove. A centrocampo non è al 100% Calhanoglu, verrà rivalutato oggi: favorito e pronto Asllani, con Frattesi e Mkhitaryan come mezzali. Sulle fasce Dumfries e Dimarco, in difesa il terzetto Bisseck-de Vrij-Carlos Augusto.
MILAN - Le ultime sulla formazione del Milan per la sfida con l’Atalanta di stasera. Pioli è pronto a schierare Giroud in attacco, con alle spalle il terzetto Pulisic-Loftus-Leao. A centrocampo in pole ci sono Bennacer e Reijnders, insegue Adli. In difesa pronti Florenzi, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez. Manca per squalifica Jovic.
ATALANTA - Ultimissime riflessioni in corso per Gasperini in casa Atalanta. Non da escludere un turno di riposo iniziale per Djimsiti visti gli impegni ravvicinati: si gioca la maglia con Hien. A completare la difesa pronti Scalvini e Kolasinac. A centrocampo la coppia Ederson-de Roon, con Holm a destra e Ruggeri di poco favorito su Zappacosta a sinistra. Koopmeiners sulla trequarti, De Ketelaere davanti a Miranchuk leggermente avanti su Scamacca e Pasalic per completare l’undici titolare. Torna a disposizione Lookman post Coppa d’Africa e infortunio: è recuperato.
EMPOLI - Ieri l’Empoli ha vinto un’importantissima partita in chiave salvezza col Sassuolo. Nicola in extremis aveva dovuto rinunciare a Zurkowski e Fazzini, nemmeno in panchina per il match.. Come riportato da Empolichannel, per il primo si tratta di una botta alla caviglia e non ha recuperato. Per il secondo una botta alla coscia destra subita nell’ultimo allenamento. Ecco spiegato perché non erano a disposizione. Verranno rivalutati durante la settimana dallo staff medico dell’Empoli: non sono due problemi che preoccupano al momento, ma più due esclusioni precauzionali.
PANCHINA SASSUOLO - Chi arriverà al posto di Alessio Dionisi? L'allenatore del Sassuolo sarà esonerato, ecco le ultime sul sostituto da Di Marzio: "Il Sassuolo potrebbe anche optare per una soluzione interna (provvisoria o meno) affidando la panchina a Emiliano Bigica, attuale allenatore della Primavera, che domenica sarà impegnato contro la Lazio. Ballardini e Semplici sono in lista, ma il primo ha un contratto importante e lungo ancora in essere con la Cremonese. Fabio Grosso era stato sondato nelle scorse settimane, quando Dionisi sembrava a rischio prima della partita col Torino, ma i discorsi non sono più proseguiti. Al momento nessun contatto con Luca Gotti e Marco Giampaolo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)