news formazioni

NEWS – Zielinski, Luvumbo, Piccoli, Sanchez, Bennacer, Hien, Miranchuk e in pole Asllani

NEWS – Zielinski, Luvumbo, Piccoli, Sanchez, Bennacer, Hien, Miranchuk e in pole Asllani - immagine 1
Si giocano oggi quattro partite di Serie A, in attesa dei due posticipi di domani: ecco le ultimissime novità in chiave fantacalcio. 
Alessandro Cosattini

Si giocano oggi quattro partite di Serie A, in attesa dei due posticipi di domani: ecco le ultimissime novità in chiave fantacalcio.

BUONGIORNO - Intervista alla Gazzetta dello Sport oggi per Alessandro Buongiorno, difensore del Torino di Juric. Ecco le sue parole sul rientro: “Ci siamo quasi, torno presto. L’infortunio alla spalla per fortuna mi ha consentito comunque di allenare le gambe, di correre. Ma non ce la faccio più. Durante le terapie ogni tanto ho calciato una palletta di gomma. Mi manca il campo, stare con i compagni e tornare a giocare”.


JUVENTUS - C’è curiosità in casa Juventus per capire se Allegri schiererà Alcaraz dal 1’. Dopo le ultimissime prove, per Gazzetta e Sky sembra più probabile l’impiego di Kostic e non dell’ultimo arrivato, con Cambiaso che resterebbe così a destra e in mediana il terzetto McKennie-Locatelli-Rabiot. Con Alcaraz in campo, starebbe fuori appunto Kostic e gli esterni diventerebbero McKennie a destra e Cambiaso dall’altra parte. In difesa pronti Gatti, Bremer e Rugani, in attacco invece Chiesa è favorito su Yildiz per far coppia con Vlahovic.

FROSINONE - Sia per Gazzetta che per CorSport c’è Cheddira favorito in casa Frosinone per guidare l’attacco. Più lui di Kaio Jorge, con Soulé a destra nel tridente e a sinistra o Harroui o Gelli (con assetto più difensivo). A centrocampo Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini, che si gioca una maglia sempre con Gelli e con Reinier. In difesa più Zortea di Lirola accanto a Okoli, Monterisi e Valeri. Occhio infine in porta: per il CorSport ci sarà Turati, per Gazzetta è vivo il ballottaggio col secondo Cerofolini invece.

CAGLIARI - Prove di 4-3-1-2 per Ranieri in casa Cagliari, i dubbi sono soprattutto su Nandez e Gaetano: il primo può fare sia la mezzala che il terzino destro, l’ex Napoli sia la mezzala che il trequartista. Dovrebbero giocare, da capire dove. In attacco Lapadula e Luvumbo sono nettamente favoriti, a supporto o Gaetano o Viola appunto. Makoumbou e Prati dovrebbero esserci in mediana, con Nandez o Gaetano a completare il reparto. In difesa più Augello di Azzi accanto a Dossena e Mina, col dubbio a destra appunto tra Nandez e Zappa (o Di Pardo).

NAPOLI - Si va verso il rilancio di Zielinski dal 1’ nel Napoli dopo le ultimissime prove secondo Gazzetta e CorSport. Lui più di Traoré e Cajuste da mezzala sinistra accanto a Lobotka e Anguissa. In attacco tridente classico con Politano e Kvara ai lati di Osimhen. Difesa a quattro composta da Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus (favorito) e Olivera, ancora in vantaggio su Mario Rui.

LECCE - Recupera Baschirotto in casa Lecce: è pronto a giocare al centro della difesa con Blin (favorito su Touba) vista la squalifica di Pongracic. Come terzini Gendrey e Gallo (manca anche Dorgu sempre per squalifica). A centrocampo più Kaba di Gonzalez con Ramadani e Oudin, nel tridente si va verso il ritorno di Banda a sinistra, con Almqvist a destra e Piccoli in vantaggio su Krstovic da prima punta.

INTER - Mini-rivoluzione per Inzaghi in casa Inter. Da Audero in porta all’attacco con Sanchez e Lautaro Martinez in pole, ma resta in corsa anche Arnautovic, Inzaghi ieri ruotava i tre nelle prove. A centrocampo non è al 100% Calhanoglu, verrà rivalutato oggi: favorito e pronto Asllani, con Frattesi e Mkhitaryan come mezzali. Sulle fasce Dumfries e Dimarco, in difesa il terzetto Bisseck-de Vrij-Carlos Augusto.

MILAN - Le ultime sulla formazione del Milan per la sfida con l’Atalanta di stasera. Pioli è pronto a schierare Giroud in attacco, con alle spalle il terzetto Pulisic-Loftus-Leao. A centrocampo in pole ci sono Bennacer e Reijnders, insegue Adli. In difesa pronti Florenzi, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez. Manca per squalifica Jovic.

ATALANTA - Ultimissime riflessioni in corso per Gasperini in casa Atalanta. Non da escludere un turno di riposo iniziale per Djimsiti visti gli impegni ravvicinati: si gioca la maglia con Hien. A completare la difesa pronti Scalvini e Kolasinac. A centrocampo la coppia Ederson-de Roon, con Holm a destra e Ruggeri di poco favorito su Zappacosta a sinistra. Koopmeiners sulla trequarti, De Ketelaere davanti a Miranchuk leggermente avanti su Scamacca e Pasalic per completare l’undici titolare. Torna a disposizione Lookman post Coppa d’Africa e infortunio: è recuperato.

EMPOLI - Ieri l’Empoli ha vinto un’importantissima partita in chiave salvezza col Sassuolo. Nicola in extremis aveva dovuto rinunciare a Zurkowski e Fazzini, nemmeno in panchina per il match.. Come riportato da Empolichannel, per il primo si tratta di una botta alla caviglia e non ha recuperato. Per il secondo una botta alla coscia destra subita nell’ultimo allenamento. Ecco spiegato perché non erano a disposizione. Verranno rivalutati durante la settimana dallo staff medico dell’Empoli: non sono due problemi che preoccupano al momento, ma più due esclusioni precauzionali.

PANCHINA SASSUOLO - Chi arriverà al posto di Alessio Dionisi? L'allenatore del Sassuolo sarà esonerato, ecco le ultime sul sostituto da Di Marzio: "Il Sassuolo potrebbe anche optare per una soluzione interna (provvisoria o meno) affidando la panchina a Emiliano Bigica, attuale allenatore della Primavera, che domenica sarà impegnato contro la Lazio. Ballardini e Semplici sono in lista, ma il primo ha un contratto importante e lungo ancora in essere con la Cremonese. Fabio Grosso era stato sondato nelle scorse settimane, quando Dionisi sembrava a rischio prima della partita col Torino, ma i discorsi non sono più proseguiti. Al momento nessun contatto con Luca Gotti e Marco Giampaolo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.