news formazioni

NEWS – Vlahovic, Muani, Djuric, Olivera, Walker, Pobega, Zerbin, Abraham, Retegui: le novità

Andrea Agostinelli
La Serie A prosegue oggi con altre tre partite della 21a giornata di campionato. Queste le ultime novità in ottica fantacalcio tra campo e calciomercato.

La Serie A prosegue oggi con altre tre partite della 21a giornata di campionato. Queste le ultime novità in ottica fantacalcio tra campo e calciomercato.

JUVE - Un grosso dubbio di formazione per la Juventus e riguarda Dusan Vlahovic. Il centravanti è recuperato, lo ha annunciato Thiago Motta, ma per lui si prospetta un impiego a gara in corso. Pronto Gonzalez da prima punta supportato da Yildiz, Koopmeiners e Mbangula (quest'ultimo in ballottaggio con Vlahovic). A centrocampo provati Locatelli e Thuram, insegue Douglas Luiz. In difesa Cambiaso e McKennie da terzini, in mezzo Kalulu e Gatti con Di Gregorio in porta. Non convocato Kolo Muani in quanto non è ancora arrivata l'ufficialità del suo acquisto dal PSG.

KOLO MUANI - Nuovi sviluppi nella vicenda che coinvolge Randal Kolo Muani e la Juventus. L'attaccante francese ha già svolto le visite mediche ma al momento non è stato ancora registrato in quanto il PSG ha esaurito tutti gli slot per i i giocatori in prestito. Sul tema segnala Fabrizio Romano che ci sono stati nuovi contatti tra Juventus e PSG, filtra ottimismo circa la risoluzione del problema e di conseguenza la chiusura ufficiale dell'operazione. Il PSG si è attivato per richiamare un giocatore in prestito. Come detto Kolo Muani non è stato registrato e per questo motivo non è a disposizione per la sfida di oggi contro il Milan.

MILAN - Formazione pronta per il Milan. Senza Morata e Pulisic, c'è Abraham da centravanti supportato da Musah (in pole su Jimenez), Reijnders e Leao. Gabbia al centro della difesa per l'infortunato Thiaw, completano la linea Royal e Theo da terzini più Tomori al centro. In mezzo al campo Bennacer e Fofana.


WALKER - Non solo campo per il Milan, arrivano anche aggiornamenti in chiave mercato. Segnala infatti Fabrizio Romano che i rossoneri hanno ottenuto un primo sì da Kyle Walker, parti in contatti e previsto un nuovo incontro nelle prossime 24/48 ore così da completare l'accordo e procedere con i passaggi formali.

ATALANTA - Soliti dubbi di formazione in casa Atalanta. Tutto aperto in attacco: Lookman verso una maglia da titolare dopodiché ballottaggio aperto con De Ketelaere e Pasalic al momento leggermente avanti a Retegui, Samardzic e Brescianini. La scelta verrà presa solo a ridosso del calcio d'inizio. In difesa scelte obbligate con Scalvini, Hien e Djimsiti davanti a Carnesecchi. A centrocampo De Roon e Ederson nel mezzo con Bellanova più di Zappacosta a destra e Ruggeri a sinistra.

NAPOLI - Nessun dubbio di formazione in casa Napoli. Solito 4-3-3 con Lukaku da centravanti supportato da Politano e Neres. In mezzo al campo Anguissa, Lobotka e McTominay. In difesa torna Olivera a sinistra (è in pole su Spinazzola), a destra Di Lorenzo, coppia centrale composta da Jan Jesus e Rrahmani.

BOLOGNA - Ultime prove di formazione in casa Bologna e occhio a Santiago Castro. Dallinga sempre in pole sull'argentino per la maglia da titolare. Pronto Orsolini così come a trequarti Vincenzo Italiano sembra intenzionato a schierare Fabbian e Dominguez, favoriti su Odgaard e Ndoye. A centrocampo quotazioni in rialzo per Pobega, è in vantaggio su Ferguson e Moro per il posto accanto a Freueler. In difesa Posch a destra, Beukema e Lucumì nel mezzo più Miranda a sinistra. In porta, come da indicazioni di Italiano, più Ravaglia di Skorupski.

MONZA - Prove di formazione con il 4-4-2 in casa Monza. Convocato Djuric nonostante le voci di mercato, per lui possibile maglia da titolare accanto a Maldini. A centrocampo provati Akpa Akpro e Ciurria sulle fasce più il tandem centrale Bianco-Bondo. In difesa forfait di Pablo Marì: Izzo e Carboni nel mezzo con D'Ambrosio e Kyriakopoulos da terzini.Con questo modulo rischia Caprari, al momento insegue una maglia da titolare ai danni di D'Ambrosio oppure Kyriakopoulos.

LAZIO - Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali del club facendo un punto in ottica calciomercato. Le sue parole riprese da lalaziosiamonooi: "Fazzini? "Io guardo in casa nostra. Stiamo facendo un ottimo lavoro con Baroni. Il mercato deve essere un'esigenza non una moda, io non sono il tipo che va dietro alle mode. Se ci fermiamo soltanto a Fazzini, Belahyane, Casadei ci perdiamo nella notte dei tempi. Noi guardiamo centinaia e centinaia di giocatori. Poi ci sono nomi che vengono messi sul mercato mediatico e prendono più piede. Abbiamo fatto un'offerta all'Empoli per Fazzini perché oggi può rappresentare un giocatore di prospettiva, può diventare il Rovella o il Tonali della situazione. Ma per fare un matrimonio bisogna essere in due, dall'altra parte avevano altre esigenze. Dico sempre che i migliori affari sono quelli che non si fanno, e questo vale per tutti. Per tutti abbiamo fatto delle proposte".

GENOA - Il Genoa perde 3-1 sul campo della Roma. Questo il commento al termine della partita del tecnico Patrick Vieria raccolto da TMW e vocegiallorossa: È vero che l’uscita di Bani questa sera è stata molto difficile per noi, perché nelle ultime partite è stato un giocatore importantissimo. Quando è uscito, abbiamo perso un po’ di riferimenti e di leadership. Spero che non sia nulla di grave. Gollini resta? C'è tempo per pensare a questo. La mia testa va alla prossima partita contro il Monza. Lavorare con chi abbiamo. Chi ha voglia di giocare con la società, poi vediamo. Masini è cresciuto qui ed è questo che noi vogliamo vedere, la passione e la determinazione di voler giocare in questa squadra".