LOOKMAN - Occhio al futuro di Ademola Lookman: come riporta Sky, Atletico Madrid e Fenerbahce stanno spingendo per lui e possono arrivare a offrire 35 milioni di euro all'Atalanta. Il club turco è più avanti, con gli spagnoli che hanno effettuato solo un sondaggio. In caso di offerta da 40 milioni di euro bonus compresi (35+5), l'Atalanta può dare l'ok alla partenza dell'attaccante: sono ore decisive.
FIORENTINA - Vanoli ritrova finalmente Moise Kean, queste le ultime riportate da La Gazzetta dello Sport: "La caviglia finalmente guarita, le treccine raccolte e tanta voglia di divertirsi col pallone. Moise Kean ieri è tornato in gruppo e la Fiorentina conta di averlo a disposizione domani contro il Napoli. Una bella notizia e un sospiro di sollievo in un momento in cui l’attacco è in emergenza dopo il ko di Roberto Piccoli in Coppa Italia. Ora Kean sta meglio e spera di esserci sabato a Napoli, almeno per la panchina. Stesso obiettivo di Piccoli, ieri ancora a parte (risentimento adduttore coscia destra)".
JUVE - In attesa di conoscere l'avversario dei playoff in Champions, la Juve si concentra sul campionato. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "i dubbi principali di Spalletti riguardano la difesa e in modo particolare Gleison Bremer, sempre protagonista dal rientro post infortunio di dicembre. L’ex ct azzurro in un primo momento aveva pensato di dar tregua al centrale già in Champions, poi alla fine ha preferito non rinunciare al suo leader. Il pensiero torna d’attualità per Parma: Federico Gatti è già in preallarme".
DYBALA - Fiato sospeso in casa Roma per Paulo Dybala. Ecco il punto sulle sue condizioni da Il Tempo: "L’argentino, che ieri è rimasto novanta minuti in panchina nel match contro il Panathinaikos, è alle prese con problemi al ginocchio sinistro già dal match col Milan, ma oggi sarà il giorno della verità. L’attaccante, infatti, svolgerà esami che chiariranno la gravità dell’infortunio che tiene in ansia i tifosi anche se non preoccupa troppo a Trigoria. Il rischio è che lo stop si possa prolungare, ma solo gli esami gli approfondimenti clinici possono dare certezza su diagnosi e tempi. Il dolore avvertito nel secondo tempo del match col Milan, che sembrava superato martedì ma che si è riacutizzato alla vigilia della gara di coppa, ha costretto la Joya alla terza resa stagionale dopo i problemi muscolari di settembre e novembre".
MILAN - Il Milan sarà in campo martedì sera contro il Bologna. Questi gli aggiornamenti secondo il Corriere dello Sport, "Il tecnico livornese ha, ad oggi, tutti i calciatori a disposizione, eccezion fatta per l’infortunato Gimenez. E, di conseguenza, ha diversi dubbi di formazione da sciogliere. In difesa Pavlovic scalpita per tornare titolare dopo tre panchine di fila e De Winter per giocare ancora: Tomori è indiziato a lasciargli il posto. A centrocampo, dopo il turno di Ricci, potrebbe essere riproposto Fofana. Davanti, assieme a Leao, potrebbe tornare Pulisic, ma non è da escludere che Allegri si affidi dal primo minuto a Fullkrug.". Come segnala Sky, invece, a livello di mercato, nella notte il club rossonero e il Crystal Palace hanno trovato un'intesa di massima per Jean-Philippe Mateta. Da capire se i rossoneri completeranno l'operazione a giugno o anticiperanno già a gennaio in caso di uscite in attacco, come ad esempio quella di Nkunku, e se il Palace troverà un sostituto.
LOVRIC - Possibile cambio di maglia a gennaio per Sandi Lovric: è molto vicino infatti il suo passaggio al Parma. Secondo quanto riporta Sky, infatti, il club emiliano conta di chiudere per il centrocampista in giornata, sono attesi sviluppi nelle prossime ore.
NGONGE - E' arrivato il via libera per la partenza di Cyril Ngonge, che lascerà il Torino in direzione Espanyol. Come riporta Sky, infatti, l'operazione sarà in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. Il giocatore partirà nel primo pomeriggio.
ATALANTA - Dopo la sconfitta in Champions League, l'Atalanta torna a pensare al campionato e alla sfida contro il Como. Come scrive il Corriere dello Sport, "Nella seduta di ieri, in tarda mattinata, chi è stato utilizzato con un buon minutaggio ha svolto un lavoro di scarico: Bellanova è rientrato in gruppo e sarà nuovamente a disposizione, assente soltanto Bakker, che ha svolto un lavoro integrato con la formazione Under 23. Oggi allenamento pomeridiano".
NAPOLI - Napoli eliminato dalla Champions, ora Conte avrà solo il campionato su cui concentrarsi. Domani il Napoli affronterà la Fiorentina, queste le ultime novità secondo il Corriere dello Sport: "L'allenatore del Napoli potrebbe ritrovare Rrahmani ma sarebbero comunque poche le scelte complessive in chiave formazione e ricambi nel secondo tempo. Uno di questi, Giovane, rientra: in Champions era out perché non poteva essere aggiunto in lista Uefa. Lukaku pronto a entrare nella ripresa per mettere nuovi minuti nelle gambe".
BOLOGNA - Dopo la goleada in Europa League, il Bologna avrà qualche giorno per preparare la sfida di martedì col Bologna. Italiano spera di recuperare Lucumi, come scrive il Corriere dello Sport: "Il difensore ventisettenne si sta ancora allenando seguendo un programma personalizzato, ma per l'impegno di martedì contro il Milan potrebbe rientrare nell'elenco dei convocati. Non è scontato che ci riesca. Saranno decisivi i prossimi allenamenti, soprattutto a cominciare da sabato quando la squadra riprenderà gli allenamenti a Casteldebole dopo la trasferta europea in Serbia. Lucumi proverà a farcela, ma non si rischierà niente, e se non dovesse sentirsi al meglio della condizione il suo ritorno verrà posticipato alla successiva giornata di campionato dell'8 febbraio contro il Parma. Il calendario del Bologna è molto fitto, e dunque lo staff tecnico preferisce aspettare Lucumi un po’ di più, piuttosto che vederlo fermarsi di nuovo. Dopo la partita contro il Parma ci sarà, mercoledì 11, il quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio. Un appuntamento a cui Orsolini e compagni, che hanno vinto la scorsa edizione di questa competizione, tengono particolarmente. La presenza di Lucumi, se in forma fisica e mentale, potrebbe dimostrarsi importante".
LAZIO - La Lazio scenderà in campo questa sera col Genoa. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "Stavolta le assenze sono meno, ma comunque pesanti. Contro il Genoa Sarri deve rinunciare in difesa a Romagnoli e Patric, e a centrocampo non può ancora contare su Rovella, che in ogni caso andrà in panchina (ma non è al meglio)".
TORINO - In casa Torino Baroni spera di recuperare qualche pedina per la partita contro il Lecce di domenica. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "ieri pomeriggio al Filadelfia il giovane difensore Dembélé è tornato ad allenarsi con il gruppo. Da alcune settimane era alle prese con un fastidioso problema fisico che gli ha fatto saltare gli ultimi due impegni di campionato: il primo in casa contro la Roma, l’ultimo nella trasferta di Como. Oggi, poi, entrerà nel vivo la preparazione della sfida casalinga contro il Lecce: il tecnico Marco Baroni attende gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del centravanti Giovanni Simeone, che resta l’osservato speciale delle ultime ore. La sensazione generale è che il Cholito non ce la farà a rientrare contro i salentini: si va dunque verso il no".
VERONA - Ultimo allenamento oggi per il Verona prima della gara col Cagliari. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "recuperato Akpa Akpro, sono vicini al rientro Frese e Valentini. Le loro condizioni saranno verificate per capire se potranno essere pronti per la gara dell’Unipol Domus. Belghali è tornato dal Belgio, dove ha svolto le terapie per riprendere la condizione dopo il problema alla caviglia sinistra che l’ha fermato in Coppa d’Africa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/26529d950ab2cc20b0966f88c24be1f4.png)