MILAN - Nessun dubbio di formazione per Fonseca in casa Milan. Musah, Pulisic e Leao pronti alle spalle di Morata. Come terzini Emerson Royal e Theo, in difesa la coppia Gabbia-Thiaw.
VLAHOVIC - Riecco Dusan Vlahovic. L’attaccante è tornato in gruppo e - fa sapere La Gazzetta dello Sport - “le sensazioni sono state positive. Thiago prenderà la decisione finale dopo la rifinitura di oggi, ma l’orientamento è di schierarlo titolare. DV9 è pronto a riprendersi la Juventus, come prima dello stop durante la sosta per le nazionali”, si legge.
BOLOGNA - Dubbi e scelte di formazione di casa Bologna per la sfida contro la Juventus. Le indicazioni arrivano dal Corriere dello Sport: "Riccardo Orsolini fuori per tre settimane (lesione di primo grado del bicipite femorale destro), Thijs Dallinga e Charalampos Lykogiannis (ieri per entrambi differenziato, il greco ha una contrattura alla coscia sinistra) rivalutati in giornata: alla vigilia della trasferta allo Juventus Stadium, Vincenzo Italiano non ha avuto buone notizie. Oggi rifinitura, l'attesissima partita di Torino è già alle porte: i grandi dilemmi del tecnico sono principalmente due. Chi schierare affianco a Freuler, e chi al posto di Orsolini. Per la prima posizione, in pole c'è Pobega: rilanciatosi dopo l'eurogol di Monza, che ha cancellato la leggerezza di Roma. Per la seconda, il casting è apertissimo: la soluzione più naturale sembra ancora quella di Ndoye, che in quella casella ha già fatto benissimo col Venezia. In tal caso, dall'altra parte ci sarà spazio nuovamente per Jesper Karlsson, che dovrà subito riscattare la giornata opaca di sabato scorso; se invece Dan sarà dirottato a sinistra, dall'altra parte potrebbe esserci spazio per Iling-Junior, il grande ex di giornata", si legge.
ROMA - Artem Dovbyk in dubbio per Roma-Lecce. Il Corriere dello Sport aggiorna sulle condizioni del centravanti giallorosso e non solo: "Prima il ginocchio, poi la febbre. Era già successo, in questo autunno malsano. Artem Dovbyk si ferma di nuovo, come nella settimana che portò verso la brutta sconfitta di Verona. Tra oggi e domani le sue condizioni saranno valutate con attenzione, perché Ranieri del suo centravanti si priverebbe con disappunto. Ma se una partita di riposo può aiutare Dovbyk a risolvere l’infiammazione al ginocchio, la soluzione può essere accettabile. Seguendo questa logica gestionale, contro il Lecce giocherebbe Dybala centravanti. A proposito di infermeria: Cristante ha ancora male alla caviglia e potrebbe non esserci mentre Hermoso, assente ormai dal 27 ottobre tra squalifica e lesione muscolare, ha ripreso gli allenamenti e si candida per la convocazione", si legge.
GUDMUNDSSON - Ancora Albert Gudmundsson non è al 100%. Deve ritrovare la miglior condizione e il ritmo partita, intanto sottolinea il Corriere dello Sport che “giocherà anche con il Cagliari domenica. Non tutta la partita, non dall’inizio se fanno fede - e fanno fede - le parole dell’allenatore campano, e magari giocherà magari una mezz’ora così da aumentare minutaggio e giri del proprio motore, così da aggiungere a quello (motore) della Fiorentina la qualità necessaria per aumentare le soluzioni e l’incisività del reparto offensivo”. Si va dunque verso un impiego part-time nella ripresa più che dall'inizio al momento.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)