news formazioni

NEWS – Rebus Candreva, Colpani, Immobile, Thorstvedt, Sanchez, Ostigard, Gudmundsson: le novità

NEWS – Rebus Candreva, Colpani, Immobile, Thorstvedt, Sanchez, Ostigard, Gudmundsson: le novità - immagine 1
Prosegue oggi con due partite la 35a giornata di Serie A iniziata ieri con Torino-Bologna: ecco le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani.
Alessandro Cosattini

Prosegue oggi con due partite la 35a giornata di Serie A iniziata ieri con Torino-Bologna: ecco le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani.

MONZA - Riecco a disposizione Mota Carvalho nel Monza: può subentrare a gara in corso contro la Lazio. C’è Djuric favorito su Colombo per il posto da prima punta, sulla trequarti in pole ci sono Colpani e Zerbin sulle fasce, con Pessina al centro. Inseguono Carboni V. e Maldini, occhio a Pess che potrebbe anche arretrare per uno tra Akpa Akpro e Bondo (giocherebbe così un trequartista in più). Difesa a quattro con Birindelli e Kyriakopoulos sulle fasce, al centro Izzo (più di D’Ambrosio e Caldirola) e Marì.


LAZIO - Conferme sulle novità provate ieri da Tudor nell’allenamento della vigilia della Lazio. Ciro Immobile è favorito su Castellanos in attacco questa volta, con Luis Alberto e Felipe Anderson a supporto. Zaccagni è pronto dal 1’ a tutta fascia a sinistra, con Marusic dall’altra parte; in mediana la coppia Guendouzi-Kamada. Difesa a tre con la novità Hysaj sul centro-sinistra: lui e non Casale accanto a Romagnoli e Patric. Torna tra i convocati e dunque in panchina Provedel dopo il lungo periodo in infermeria, ma dall’inizio c’è ancora Mandas come svelato da Tudor stesso.

SASSUOLO - Deciderà in extremis Ballardini se schierare Thorstvedt (fastidio al pube) o meno: per Gazzetta e Sky resta favorito lui sulla trequarti alle spalle di Pinamonti. Torna Laurienté a sinistra, a destra invece in pole c’è Bajrami. Tutto apertissimo in mediana: Obiang e Racic leggermente avanti su Boloca e Matheus Henrique, c’è anche l’opzione Lipani. E uno di loro sostituirebbe Thorstvedt in caso di panchina. In difesa pronti Toljan, Erlic, Ferrari e Doig.

INTER - Arrivano conferme sulle scelte di formazione di casa Inter per Sassuolo, quelle anticipate già ieri pomeriggio. Pronto Audero tra i pali, con Pavard che resta favorito su Bisseck accanto a de Vrij e Bastoni. A centrocampo straordinari in vista per Mkhitaryan, in vantaggio su Barella; le novità sono rappresentate da Asllani in cabina di regia e Frattesi mezzala. Sulle fasce Dumfries e Carlos Augusto sono rispettivamente in pole su Darmian e Dimarco, occhio anche in attacco: Lautaro ci sarà, con lui più Sanchez di Arnautovic; panchina in vista inizialmente per Thuram.

MILAN - Cambi obbligati in casa Milan viste le assenze degli infortunati Maignan e Loftus-Cheek e degli squalificati Calabria e Musah. Ecco le novità di formazione per il Genoa annunciate dalla Gazzetta dello Sport: “Finalmente Chukwueze: dopo le panchine con Roma, Inter e Juve, il nigeriano partirà dall’inizio nel Milan che domani ospiterà il Genoa a San Siro (ore 18). Chukwueze occuperà il lato destro dell’attacco rossonero, che sarà completato da Leao a sinistra, Giroud centravanti e Pulisic trequartista. Sciolto anche il dubbio a centrocampo: la coppia titolare sarà formata da Bennacer e Reijnders; Adli inizierà in panchina. Scelte obbligate o quasi in difesa: davanti a Sportiello ci saranno Florenzi, Gabbia, Tomori e Hernandez”, si legge.

GENOA - Come alla vigilia della sfida col Verona, anche prima del Milan c’è Albert Gudmundsson con la febbre in casa Genoa. “Lieve sindrome influenzale”, sottolinea oggi Il Secolo XIX: farà di tutto per esserci a giocare dal 1’, ma “si scaldano in ogni caso sia Vitinha sia Ekuban per un posto al fianco di Retegui”, sottolinea il quotidiano. Se ne saprà di più nelle prossime ore, le sensazioni sul recupero dell’islandese restano più che positive.

NAPOLI - Novità Ostigard per Udine, secondo quanto svelato dal Corriere dello Sport oggi. È pronto lui al posto di Juan Jesus accanto a Rrahmani, con Di Lorenzo a destra e Olivera (nonostante scalpiti Mario Rui) a sinistra. Ancora out Zielinski a centrocampo: atteso Cajuste e non Traoré accanto a Lobotka e Anguissa. In attacco non sembrano esserci dubbi: pronti Politano, Osimhen e Kvara.

CANDREVA - “Rebus Candreva: lavora a parte. Vignato si scalda”. Si legge oggi su La Città di Salerno verso la sfida contro l’Atalanta: anche ieri non si è allenato in gruppo, come nei giorni precedenti della settimana. Resta a rischio, ma una decisione ancora non è stata presa: dipenderà dai prossimi allenamenti (si gioca infatti lunedì).

SOTTIL - Stagione finita per Riccardo Sottil, conferma anche La Gazzetta dello Sport dopo l'intervento chirurgico per ridurre la frattura scomposta della clavicola subita contro il Club Brugge. Il comunicato delle società: «Sottil è stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione della frattura pluriframmentaria della clavicola sinistra con osteosintesi. Riccardo farà ritorno a casa nelle prossime ore e inizierà, dalla prossima settimana, il percorso terapeutico stabilito».

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.