CAGLIARI - Pesano le assenze di Petagna e Pavoletti nel Cagliari: coperta corta in attacco per Ranieri. Provati Luvumbo e Gaetano a supporto di Lapadula, più indietro Oristanio e Viola. Il terzetto in pole a centrocampo è composto da Makoumbou, Prati e Jankto, insegue Deiola. Ancora da terzino Nandez accanto a Mina, Dossena e Augello.
FROSINONE - È atteso il ritorno dal 1’ di Turati tra i pali nel Frosinone, è favorito. In pole Zortea su Lira a destra in difesa, con Valeri a sinistra e al centro Okoli e Romagnoli (in vantaggio su Monterisi). A centrocampo Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini, occhio invece nel tridente: si giocano un posto Harroui e Gelli a sinistra, con Cheddira favorito su Kaio e Soulé intoccabile a destra. Mina vagante Reinier.
LECCE - Riecco Pongracic al centro della difesa nel Lecce accanto a Baschirotto, con Gendrey e Gallo (più di Dorgu) come terzini. A centrocampo Kaba e Blin in pole come mezzali, inseguono Oudin, Gonzalez e Rafia; conferma per Ramadani da regista. Sulle fasce nel tridente pronti Almqvist e Banda, con Krstovic favorito su Piccoli da prima punta dopo le ultimissime prove.
ATALANTA - Può tornare dal 1’ Lookman in casa Atalanta: è favorito su Miranchuk e Scamacca, difficile invece che Gasp rinunci a De Ketelaere. Sulla trequarti pronto Koopmeiners, in mediana atteso il ritorno di de Roon accanto a Ederson. Sulle fasce tocca a Holm e Ruggeri, insegue Zappacosta; difesa a tre con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, ancora fiducia a Carnesecchi tra i pali per Gazzetta.
BOLOGNA - C’è ancora Skorupski favorito tra i pali di casa Bologna: più lui di Ravaglia. In difesa Posch, Beukema, Calafiori e Lucumì in pole, con Kristiansen che insegue per il posto da terzino sinistro. A centrocampo Fabbian resta favorito su Aebischer, di Freuler l’altra maglia. Sulla trequarti pronti Orsolini, Ferguson e uno tra Ndoye e Saelemaekers, con l'ex Milan leggermente favorito; c’è Zirkzee a guidare l’attacco.
NAPOLI - Può tornare dal 1’ Zielinski nel Napoli come mezzala sinistra: più lui di Traoré accanto a Lobotka e Anguissa secondo il CorSport, mentre per Sky è favorito l’ex Sassuolo. In difesa Olivera favorito su Mario Rui come terzino, con Juan Jesus (più di Ostigard e Natan) accanto a Rrahmani e capitan Di Lorenzo. In attacco in netto vantaggio Politano su Raspadori a destra nel tridente, con Osimhen e Kvara a completarlo.
JUVENTUS - Verso la panchina inizialmente Danilo in casa Juventus: favorito Rugani accanto a Bremer e Gatti. A centrocampo Miretti, Locatelli e Alcaraz viste le assenze pesanti di McKennie e Rabiot, con Cambiaso e la novità Iling (in pole su Kostic e Weah secondo Romeo Agresti) sulle fasce. In attacco c’è Chiesa in leggerissimo vantaggio su Yildiz; di Vlahovic l’altra maglia.
INTER - Ieri in casa Inter è tornato in gruppo Marcus Thuram verso il Genoa, oggi sono attesi i rientri di Francesco Acerbi e Davide Frattesi: tutti e tre pronti dalla panchina lunedì, salvo sorprese. Resterà invece ancora ai box Hakan Calhanoglu: condizioni in miglioramento, ma nel mirino ha il Bologna. Verso il Genoa, si va verso la titolarità di Sanchez, questa volta favorito su Arnautovic: può essere il cileno ad affiancare Lautaro Martinez. Mancherà per squalifica Bastoni.
DIA - Ieri è scoppiato il caso Boulaye Dia nella Salernitana. Si è rifiutato di entrare in campo il calciatore, il Corriere dello Sport oggi ne ha parlato così: “A fine gara esplode il caso Dia, che si è rifiutato di entrare in campo quando Liverani glielo ha chiesto a pochi minuti dal termine. «Ha fatto una scelta - spiega l'allenatore della Salernitana - che da oggi prenderemo in considerazione. Mancavano 7-8 minuti alla fine della partita. Il problema non è per me ma per i suoi compagni. La società ed io ne prendiamo atto, è una scelta definitiva. Fuori rosa? La decisione non spetta a me. Sicuramente adesso so che è un giocatore su cui non posso contare». Già a Milano, nella gara con l’Inter, al momento della sostituzione il calciatore senegalese non aveva dato la mano a Liverani, che gliel’aveva tesa. Una vicenda spinosa, l’ennesimo atto di una questione che si trascina dalla scorsa estate, quando Dia sperava di essere ceduto. Il presidente Iervolino si sta confrontando con i suoi legali, i professori Fimmanò e Sica, per decidere il da farsi. Il calciatore dovrebbe finire fuori rosa. È probabile, inoltre, che la Salernitana chieda al Collegio Arbitrale la riduzione del 50% dello stipendio fino al termine della stagione”, si legge.
ILIC - C’è apprensione in casa Torino per l’infortunio al ginocchio accusato ieri da Ivan Ilic. Brutta distorsione al ginocchio sinistro e - come riporta Tuttosport - “la sensazione è davvero pessima, ma solo fra oggi e domani si avrà un quadro più chiaro della diagnosi e dei tempi di recupero. Di sicuro Ilic salterà la trasferta di Napoli, il guaio è che potrebbe essere solo la prima di lunga serie di gare che sarà costretto a non giocare. Tutti si augurano che il giocatore non abbia terminato anzitempo la stagione”, si legge. A preoccupare, sottolinea sempre il quotidiano, è la rotula per Ilic.
CIOFFI - Traballa la panchina di Cioffi in casa Udinese. Dopo il pari casalingo con la Salernitana, è a rischio la sua posizione per il Corriere dello Sport. “In casa Udinese Cioffi alla vigilia si era appellato al pubblico chiedendo il suo aiuto che sicuramente non è venuto meno, specie quello della Curva Nord riaperta dopo due turni di stop, ma al triplice fischio i tifosi hanno sonoramente fischiato la squadra bianconera. C’è aria di crisi dopo che il successo sul campo della Juve del 12 febbraio sembrava foriero per il definitivo cambia di marcia da parte dei friulani. Nulla di ciò, ora il tecnico rischia l’esonero. L’Udinese anche ieri è parsa confusionaria, nervosa e dopo aver agguantato l’1-1 a pochi secondi dal duplice fischio, è parsa frenetica nella prima parte della ripresa, senza contare che la fesseria di Ebosele al 20’ ha completato l’opera. L’irlandese, che stava per essere sostituito da Ehizkibue, è entrato in ritardo su Pellegrino prendendosi il secondo giallo. E di conseguenza le speranze dei bianconeri sono inevitabilmente svanite. L’Udinese ha anche rischiato due volte il ko, come detto, la prima volta al 25’ quando Tchaouna su servizio di Candreva si è trovato solo davanti a Okoye colpendo il palo. Poi al 49’ è stato Candreva, dopo una rapida azione di rimessa, a entrare solo in area, spedendo però alto”, si legge. Seguiranno aggiornamenti sulla situazione panchina, anche per il Messaggero Veneto la proprietà sta riflettendo e sullo sfondo ci sono i nomi di Luca Gotti e Leonardo Semplici.
ROMA - Rasmus Kristensen sarà squalificato perché era diffidato ed è stato ammonito e si è pure infortunato. Per il difensore della Roma la prima diagnosi parla di un problema muscolare al flessore sinistro. Solo crampi invece per Gianluca Mancini, come ha detto De Rossi: "Infortunio muscolare per un movimento non congruo per Kristensen. Mancini? Solo crampi".
RICCI - Samuele Ricci è stato espulso ieri contro la Fiorentina, un episodio controverso di cui si è parlato molto. Il centrocampista del Torino era in diffida ed è stato ammonito, quindi sarebbe stato in ogni caso squalificato. Ma essendo doppio giallo e poi rosso salta comunque un turno di squalifica, rimanendo poi in diffida. Saranno due giornate se ci sarà qualcosa sul referto arbitrale per le proteste dopo l'espulsione, altrimenti una e poi rimane in diffida.
MONZA - Ci sono novità sugli infortunati del Monza, in particolare su Danilo D'Ambrosio. Il difensore non era stato convocato per la Roma, Palladino ha spiegato il motivo dopo la partita: "D'Ambrosio ha avuto un problema muscolare. Zerbin invece sta bene e troverà spazio. Colpani fuori al 45'? Non c'è nessun problema, mi dispiace sempre sostituire a fine primo tempo ma avevo bisogno di cambiare sistema di gioco e mi serviva un quinto. Andrea aveva speso molto giocando bene, è stato solo un cambio tattico, non una scelta tecnica".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)