news formazioni

NEWS – Politano, McKennie, Rabiot, Pereyra, Messias, Thuram, Calha, Basic e rischia Sanabria

NEWS – Politano, McKennie, Rabiot, Pereyra, Messias, Thuram, Calha, Basic e rischia Sanabria - immagine 1
Inizia già oggi la 28ª giornata di Serie A con Napoli-Torino alle 20.45; il turno terminerà poi lunedì sera. Ecco le novità in chiave fantacalcio da quotidiani e campi. 
Alessandro Cosattini

Inizia già oggi la 28ª giornata di Serie A con Napoli-Torino alle 20.45; il turno terminerà poi lunedì sera. Ecco le novità in chiave fantacalcio da quotidiani e campi.

NAPOLI - Un solo dubbio in attacco nel Napoli. Non riguarda però Victor Osimhen, pronto al centro del tridente, con Kvara a sinistra e a destra Politano in vantaggio su Raspadori. A centrocampo le certezze sono Anguissa e Lobotka, col ballottaggio apertissimo tra Zielinski e Traoré per la terza maglia (favorito il polacco). Oggi la decisione su Rrahmani: la sensazione è che comunque sarà al massimo panchina inizialmente per lui.


TORINO - Può partire fuori Sanabria secondo Sky Sport nel Torino: favorito Pellegri, per Gazzetta c’è anche l’idea Okereke accanto a Duvan Zapata. Sono in tre per una maglia in pratica, con Sanabria che rischia l’esclusione iniziale dunque. A supporto pronto Vlasic, a centrocampo sono pronti Linetty e Gineitis viste le assenze di Ricci per squalifica e Ilic e Tameze per infortunio.

FERGUSON - Ieri non si era allenato Lewis Ferguson in casa Bologna. Oggi è stato rivalutato da Thiago Motta e il suo staff e ha dato risposte positive: è regolarmente tra i convocati per la sfida con l'Inter. C'è ottimismo così anche sul suo impiego: è favorito su Aebischer, dovrebbe essere in campo dal 1', salvo sorprese. La convocazione è già un segnale molto importante.

INTER - I fantallenatori ritrovano Marcus Thuram dal primo minuto. L'attaccante dell'Inter è pronto a giocare dall'inizio contro il Bologna dopo lo spezzone contro il Genoa. Per Sky e Gazzetta un posto nell'attacco nerazzurro domani sarà suo, per l'altro ci sono ballottaggi aperti. Occhio anche alla gestione di Hakan Calhanoglu, che ieri è tornato in gruppo. Per la Gazzetta dello Sport, "a Bologna ci sarà per fare un tagliando decisivo in chiave Champions. Inzaghi di solito non schiera dal 1’ un giocatore appena recuperato, ma per mettere il turco al centro dell’Inter contro l’Atletico deve fargli giocare almeno mezza partita domani al Dall’Ara”. Ballottaggio aperto tra lui e Asllani.

JUVE - Resta la piena emergenza a centrocampo in casa Juventus. Ne ha parlato oggi anche La Gazzetta dello Sport verso la sfida contro l’Atalanta: “Alle pesanti squalifiche di Paul Pogba (doping) e Nicolò Fagioli (scommesse), nell’ultimo periodo si sono aggiunti anche gli infortuni. Dopo Adrien Rabiot e Weston McKennie, entrambi ko contro il Frosinone (25 febbraio), i bianconeri devono fare i conti con lo stop di Carlos Alcaraz, ingaggiato negli ultimi giorni del mercato di gennaio proprio per equilibrare il reparto. L’argentino si è fatto male in allenamento e gli esami effettuati nelle ultime ore al J Medical hanno evidenziato «una lesione al bicipite femorale della coscia destra». Allegri potrebbe perdere l’ex Southampton per un mese, quindi anche per la semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Lazio (2 aprile). Il forfait dell’argentino si somma a quello annunciato di Rabiot, reduce dalla lussazione all’alluce del piede destro: il francese lavora ancora a parte e spera di rientrare il 17 marzo contro il Genoa. Semaforo quasi verde, invece, per Weston McKennie. Il jolly Usa sta meglio e ieri ha ripreso ad allenarsi parzialmente con i compagni. Se tutto andrà secondo programmi, McKennie sarà a disposizione per l’Atalanta”, si legge.

PEREYRA - C’è ottimismo per il Tucu Pereyra secondo Il Gazzettino. Sta bene ed è voglioso di essere utile alla causa per il quotidiano, Cioffi potrebbe così dargli via libera dal 1’ in qualità di esterno destro e sarebbe poi scontata la staffetta con Ehizibue. Al posto dello squalificato Walace, ballottaggio tra Zarraga e Payero; si va verso il ritorno dal 1’ Samardzic.

SALERNITANA - “Allarme Basic per Liverani”, si legge oggi sul Corriere dello Sport. Si è fermato ieri in allenamento il centrocampista della Salernitana, che verrà così rivalutato oggi. “C’è, però, ottimismo e questa mattina il croato dovrebbe rientrare in gruppo per la rifinitura. Insomma, non sarebbe nulla di serio. È uno dei dubbi, ma forse il meno concreto, che accompagna la vigilia di Liverani. L’unica certezza è il rientro di Federico Fazio. Il Comandante si sta allenando stabilmente con i compagni da giorni e potrà guidare la retroguardia dopo sette assenze di fila. Pirola e Manolas dovrebbero farcela, mentre Boateng rischia di non essere convocato. Sempre out Pierozzi e Gyomber”, si legge.

GENOA - Mancherà per squalifica Vasquez in casa Genoa: pronto Vogliacco al suo posto. Secondo Il Secolo XIX, Strootman scalpita e potrebbe partire dal 1’ insieme a Badelj e uno tra Frendrup e Malinovskyi, con Messias che verrebbe dirottato sulla fascia sinistra al posto di Martin. In attacco si va verso la conferma della coppia Gudmundsson-Retegui.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.