JUVE - La Juve si prepara per la grande sfida di questa sera contro la Roma. Secondo La Gazzetta dello Sport, "se Bremer tornerà titolare al centro della difesa al posto dello squalificato Koopmeiners, Cabal si ferma per un nuovo fastidio (esami imminenti) e l'acciaccato Rugani proverà a recuperare per la panchina. Tra i convocati si rivede Arek Milik, out dall'infortunio al ginocchio del giugno 2024 con la Polonia: con la Juve non gioca da 574 giorni".
LAZIO - La Lazio si prepara ad affrontare oggi la Cremonese, sono tanti gli assenti per Sarri. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Tra infortunati (Isaksen e Rovella), squalificati (Basic e Zaccagni) e convocati in Coppa d’Africa (Dele-Bashiru e Dia) a Sarri mancherà mezza squadra. E ai sei assenti vanno in parte aggiunti pure Romagnoli e Noslin che ci saranno, ma che negli ultimi giorni sono stati alle prese con l’influenza. Il difensore si è ristabilito già da un paio di giorni e oggi sarà regolarmente in campo dall’inizio. Per Noslin, invece, la febbre è passata soltanto ieri. L’olandese ha svolto la rifinitura, ma non è ancora al meglio. Sarri sembra pertanto intenzionato a portarlo in panchina per utilizzarlo per uno spezzone di partita. Al posto di Zaccagni dovrebbe quindi giocare Pedro, anche se una presenza dall’inizio di Noslin non è ancora da escludere del tutto".
ATALANTA - L'Atalanta affronterà nel prossimo turno il Genoa di De Rossi. Come si legge sul Corriere di Bergamo, "Le condizioni di Sulemana e Scalvini migliorano, sempre più abili e arruolabili per la trasferta in casa del Genoa. Ieri il ghanese è riuscito ad allenarsi parzialmente con i compagni e oggi lavorerà per tutta la seduta col gruppo. Ha più che discrete possibilità di essere convocato e, quindi, giocare dal primo minuto. Per Palladino è la prima alternativa a Lookman, impegnato in Coppa d’Africa come Kossounou. Anche Scalvini, trascorsa un’altra settimana a recuperare la forma, potrebbe riaffacciarsi in campo: oggi alle 13, prima della rifinitura e della partenza per Genova, il tecnico farà il punto sulla condizione dell’azzurro". Per Gazzetta il dubbio è sulla gestione di Sulemana: o dal 1' o a gara in corso, si giocano un posto lui, Maldini e Samardzic.
TORINO - Tutti disponibili, nessun infortunato in casa Torino. E, in relazione all’undici di partenza, almeno un paio di dubbi che Marco Baroni proverà a sciogliere in giornata dopo la rifinitura secondo La Gazzetta dello Sport. "Il primo: Lazaro o Nkounkou sulla fascia sinistra? Il francese è un’idea che avanza. A centrocampo intoccabili Asllani e Vlasic, mentre è corsa a tre per l’ultimo posto: possibile il rientro di Casadei, ma Anjorin e Gineitis sono in buona forma. Adams è in forma smagliante, Simeone ha spinto forte tutta la settimana ed è vicino alla sua condizione migliore, Zapata ha ormai (almeno) un tempo buono da vero Duvan, scalpita il talento di Njie che, dietro le quinte, scala posizioni. Oltre a un Ngonge che va alla ricerca di riscatto", si legge. Non si sbilancia la rosea e nemmeno Tuttosport sull'attacco titolare granata.
FIORENTINA - Scontro decisivo per la Fiorentina che domani affronterà l'Udinese. Come scrive La Nazione, "A livello di formazione non sembrano esserci dubbi particolari mentre i punti di domanda più grandi riguardano, come al solito, i due infortunati di lungo corso, ovvero Fazzini e Gosens: il primo continua a convivere con dei fastidi alla caviglia mentre il secondo, risolta la lesione al retto femorale, si è dovuto rifermare. Entrambi viaggiano verso il forfait anche per domenica". Intanto, Vanoli pensa alla rivoluzione come annunciato post-Conference: prove di 4-4-2. Comuzzo e Ranieri favoriti su Pongracic e Marì in difesa, in attacco è pronta la coppia Gudmundsson-Kean.
CAGLIARI - Maglia dal 1' in vista per Gianluca Gaetano nel Cagliari: è lui il principale candidato per giocare in attacco al posto dell'acciaccato Borrelli. Difficile che l'attaccante venga rischiato, più facile che parta dalla panchina, con Gaetano provato appunto accanto a Esposito in attacco. Pronto il ritorno di Mina dall'inizio al centro della difesa.
MILAN - La squadra si ritroverà a Milanello lunedì pomeriggio per riprendere gli allenamenti in vista del match di domenica 28 (ore 12.30) contro l’Hellas Verona a San Siro. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, "In quell’occasione il tecnico di Livorno spera di poter contare su Leao, in tribuna contro gli azzurri di Conte perché non al top dopo il fastidio all’adduttore destro accusato l’8 dicembre a Torino. Da verificare le condizioni di Gabbia, il cui ginocchio sinistro non è ancora a posto. Il difensore non è volato in Arabia Saudita ed è rimasto in Italia per svolgere le terapie del caso. Il suo ritorno contro il Verona è considerato fondamentale da Max, ma non è ancora certo. Di sicuro non ci sarà Santiago Gimenez che si è operato giovedì mattina ad Amsterdam alla caviglia destra. A eseguire l’intervento il professor Gino Kerkhoffs, alla presenza dello staff sanitario del Milan. Potrà tornare in campo tra 6-8 settimane dopo che è stato risolto il problema osseo. Se lo farà con la maglia del Milan, lo vedremo in base al mercato".
BOLOGNA - Dopo la vittoria ai rigori con l'Inter, il Bologna d0vrà preparare la sfida con il Napoli che vale la Supercoppa. Come scrive il Corriere dello Sport, Freuler e Casale sono stati lasciati a Bologna. Entrambi proveranno a recuperare per la prossima di campionato contro il Sassuolo, in programma domenica 28 al Dall’Ara (ore 18). Se il centrocampista svizzero, che si infortunò alla spalla a inizio novembre, aspetta l'esito del prossimo esame strumentale all'inizio della prossima settimana e spera nel conseguente via libera, il difensore centrale, fermato da una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro durante la gara con la Lazio, sta proseguendo le terapie e gli esercizi all'Isokinetic per cercare di ridurre i tempi di recupero ed essere convocato per l’ultima partita dell’anno. L'entità del guaio alla clavicola dell'esterno d'attacco del Bologna Bernardeschi potrà essere definita con certezza solo dopo gli esami strumentali a cui il calciatore verrà sottoposto nelle prossime ore già in Arabia Saudita. Intanto ieri sera la spalla di Bernardeschi è stata subito immobilizzata e il numero 10 dei rossoblù ha assistito alla fine della partita dalla panchina insieme ai compagni festeggiando poi con il gruppo l'accesso alla finale della Supercoppa italiana in programma lunedì alle ore 20".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/a06288064b8f862447ce3f8b1053dc2d-e1766173695284.jpeg)