BOLOGNA - Diversi dubbi di formazione in casa Bologna per la sfida di oggi con il Monza: la certezza sembra essere il tridente offensivo, che dovrebbe essere formato da Castro con Iling Jr e Ndoye ai suoi lati, con Orsolini inizialmente in panchina. A centrocampo spazio a Freuler ed Aebischer con Fabbian favorito per la terza maglia. In difesa il ballottaggio è tra Beukema e Casale come partner di Lucumì, con Posch e Miranda sulle fasce. Occhio a Ravaglia in porta: per Gazzetta e Corriere dello Sport potrebbe giocare lui al posto di Skorupski.
ROMA - C'è attesa per il debutto di Ivan Juric sulla panchina della Roma. Il tecnico partirà dalla sua difesa a tre con Mancini, Ndicka e Angelino favorito su Hermoso davanti a Svilar. A centrocampo in vantaggio la coppia Cristante-Kone, mentre sugli esterni ecco Celik ed El Shaarawy. I due dietro a Dovbyk dovrebbero essere Pellegrini e Dybala, con Soule inizialmente in panchina.
UDINESE - Un solo dubbio di formazione per Runjaic verso la sfida contro la Roma di oggi: secondo il Messaggero Veneto, il tecnico starebbe pensando ad Ekkelenkamp dal 1' al posto di Payero insieme a Thauvin dietro a Lucca. Ballottaggio aperto. A centrocampo confermati invece Lovric e Karlstrom con Ehizibue e Kamara sugli esterni: in difesa davanti ad Okoye spazio a Kristensen, Bijol e Kabasele.
INTER - È l'Inter dei titolarissimi quella che sfiderà il Milan nel derby di questa sera: Simone Inzaghi recupera Dimarco, che dovrebbe essere regolarmente in campo dal 1' a sinistra. Il ballottaggio riguarda la fascia destra, con Dumfries in vantaggio su Darmian. A centrocampo torna Mkhitaryan al fianco di Barella e Calhanoglu, mentre in attacco spazio a Lautaro e Thuram. In difesa Pavard, Acerbi e Bastoni.
MILAN - Rivoluzione in casa Milan per Paulo Fonseca: il tecnico portoghese ha provato un 4-4-2 molto offensivo con Morata e Abraham insieme dal 1', con Pulisic e Leao sugli esterni e Fofana e Reijnders a centrocampo. In difesa può star fuori Pavlovic: i favoriti in mezzo sono Gabbia e Tomori. A destra mancherà Calabria, spazio dunque ad Emerson Royal. Completa il reparto ovviamente Theo Hernandez davanti a Maignan.
MERET - Arriva dall'edizione odierna de Il Mattino un punto sulle condizioni di Alex Meret, uscito ieri contro la Juventus per infortunio prima della fine del primo tempo: "Il portiere friulano ha accusato un risentimento all'adduttore della gamba sinistra alla prima uscita nella propria area piccola. Il numero uno azzurro ha stretto i denti, ha provato a tenere botta e lo ha fatto per quasi una ventina di minuti. Poi però è stato costretto ad alzare bandiera bianca (oggi i primi esami diagnostici che stabiliranno la prognosi dell'infortunio) ed la suo posto ha fatto il suo esordio assoluto con la maglia del Napoli, Elia Caprile". Delle sue condizioni ha parlato Federico Pastorello, il suo agente, a CalcioNapoli24: "Problema muscolare per Alex? Eh sì, credo all’adduttore. Adesso vediamo, faranno degli accertamenti ma penso che si sia fermato fortunatamente in tempo quindi niente di grave. Rinnovo? Vediamo, adesso andrò giù, probabilmente in settimana prossima e quindi parleremo. Ma insomma c'è la volontà di trovare un'intesa, quindi non non credo ci saranno problemi”.
PONGRACIC - Stop per Martin Pongracic, che non sarà a disposizione per la sfida di oggi contro la Lazio. Ecco la motivazione spiegata dal club Viola con questa nota: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Marin Pongracic non è stato convocato per la partita di domani a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra".
PARMA - C’è un doppio stop nel Parma. Ieri sera contro il Lecce si sono fermati Hernani e Simon Sohm a centrocampo. Per il primo si tratta di un problema al piede, sarà da valutare. Per Sohm invece secondo Sky si tratta di un risentimento muscolare alla zona lombare, che verrà valutato nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)