news formazioni

NEWS – Ochoa, Dybala, Zapata, N’Dicka, Karlsson, Lookman, Ciurria e il rigorista del Frosinone

NEWS – Ochoa, Dybala, Zapata, N’Dicka, Karlsson, Lookman, Ciurria e il rigorista del Frosinone - immagine 1
Terminerà questa sera la 9ª giornata di Serie A con due posticipi, poi da domani il focus si sposterà sugli impegni europei delle italiane: ecco le novità in chiave fanta in arrivo da campi, parole degli allenatori e quotidiani. 
Alessandro Cosattini

Terminerà questa sera la 9ª giornata di Serie A con due posticipi, poi da domani il focus si sposterà sugli impegni europei delle italiane. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi, parole degli allenatori e quotidiani.

NOVITÀ AMMONITI - Doppia novità in chiave fantacalcio dalle partite giocate ieri. Al calcolo finale ci sono da aggiungere due ammonizioni che inizialmente non sono state registrate. La prima riguarda Hans Hateboer, ammonito nel corso di Atalanta-Genoa prima del suo ingresso in campo. La seconda riguarda Alberto Martegani, ammonito nei minuti finali di Salernitana-Cagliari. Entrambi ora sono presenti su Leghe Fantacalcio.


RIGORISTA FROSINONE - Matias Soulé ieri ha tirato il rigore contro il Bologna e non ha sbagliato, ma era uscito Cheddira. Di Francesco spiega: "Il rigorista designato era Cheddira e il secondo Soulé. Barrenechea mi ha chiesto chi dovesse calciare e io ho confermato che toccava a Matias. Cheddira? Non fa piacere uscire sul 2-0, si vorrebbe dare quel qualcosa in più. Ho fatto questo lavoro per una vita, chi è entrato al posto suo ha fatto benissimo. Ragioniamo di squadra, del singolo mi interessa poco".

ROMA - Paulo Dybala è stato indisponibile ieri contro il Monza e lo sarà anche settimana prossima contro l'Inter: come riferisce Sky Sport, infatti, la Joya salvo sorprese non recupererà dall'infortunio nemmeno per domenica 29, quando i giallorossi affronteranno i nerazzurri a San Siro. Si va verso dunque la coppia Lukaku-Belotti anche al Meazza. Inoltre sono arrivate anche le prime diagnosi per Ndicka e Azmoun dopo i problemi accusati contro il Monza: N'Dicka ha riportato un trauma contusivo al piede mentre per Azmoun si tratta di un fastidio al polpaccio destro da rivalutare nei prossimi giorni. Seguiranno aggiornamenti anche su Smalling, Renato Sanches e Pellegrini.

ZAPATA - Ivan Juric spera di riavere Duvan Zapata già per il prossimo impegno del Torino contro il Lecce. Come svelato dall’allenatore stesso, quello del colombiano “non è un infortunio (trauma elongativo al retto femorale sinistro dal comunicato granata, ndr), è una vecchia cicatrice che sente tirare”. La speranza di casa Torino è di riaverlo a disposizione in settimana, l’allenatore confida di poterlo impiegare quanto meno dalla panchina. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, ma Zapata ci prova per Lecce.

TORINO - Aggiornamenti sugli infortunati di casa Torino dalla Gazzetta dello Sport dopo il pesante ko contro l'Inter di sabato: "Sarà effettuata oggi la risonanza magnetica che deve stabilire le condizioni del ginocchio di Perr Schuurs, per il quale a caldo si temeva una lesione del crociato. Se l’esame dovesse confermare questa prima diagnosi il ritorno in campo avverrebbe in cinque-sei mesi. Alessandro Buongiorno invece è atteso al rientro a Lecce quindi la difesa del Toro dovrebbe assorbire il contraccolpo. Da valutare oggi anche il fastidio muscolare accusato da Adrien Tameze giusto nel finale della partita con l’Inter", si legge.

CARNESECCHI - Marco Carnesecchi ha parlato così a Sky Sport al termine di Atalanta-Genoa: "L'alternanza con Musso? La sto vivendo molto bene, siamo molto contenti. Il mister sta dando spazio anche a me, l'importante è il risultato finale. Ci aiutiamo a vicenda, finché posso sono felice di dare una mano a Musso e lui la dà a me. Gasperini è un mago, un maestro. Richiede tanto, ma ci insegna tanto. È davvero un maestro per me", le sue parole riprese da TMW.

ATALANTA - L'Atalanta batte 2-0 il Genoa. Questo il commento alla partita del tecnico Gian Piero Gasperini a DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW. "Lookman? Stavamo preparando i cambi in attacco. Ci voleva ancora qualche minuto ma sarebbero entrati Pasalic e Muriel perchè dopo la seconda metà del secondo tempo quando hai l'opportunità di inserire gente fresca e di qualità può essere un'arma vincente. Le mie parole su Lookman? Fate sempre delle poesie. Giochiamo tre partite settimana, sempre a cercare polemica. Non ha fatto bene con la Lazio così come ha fatto bene a Lisbona e stavolta. Oggi con le cinque sostituzioni trovatemi una squadra che non cambia gli uomini in attacco. È normale che se devi vincere la partita e hai giocatori di valore cerchi di sfruttarli nel secondo tempo. Ederson nel finale si è rintanato troppo dietro, ma è in una forma fisica straordinaria. Quando vinci però devi uscire forte, come è successo nel secondo tempo. Cambi? Pasalic e Muriel molto bene, anche Miranchuk è stato presente nell'azione d'attacco, ha dato la vivacità giusta. La squadra ha tenuto bene, anche Lookman e Scamacca hanno giocato bene. Scamacca? Credo abbia tanti margini, ha bisogno di giocare e allenarsi con continuità. Si è fermato dopo il Monza, adesso si sta allenando con continuità. È stato un bel riferimento per la squadra".

BOLOGNA - Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato così dopo la vittoria sul Frosinone. Le sue parole riprese da TuttoBolognaWeb: "Saelemaekers ha fatto una buona prestazione, può migliorare ancora ma sono contento. Lui può fare tanti ruoli, contro una squadra che pressa molto doveva occupare determinati spazi e lo ha fatto bene. Sono contento della sua prestazione ma in generale della prestazione di tutti. Ora continuare così. Orsolini non è convinto di giocare a sinistra, ma io sì. Lo ha dimostrato sfiorando il gol nel secondo tempo. Lui ha un grande tiro. Per me può fare molto bene anche sul lato sinistro ma deve esserne convinto lui. Non metto un giocatore in un ruolo se non la sente perché alla fine non funziona. Vedremo. Karlsson? Gli altri stanno bene e meritano di giocare, lui deve continuare a lavorare con semplicità. La concorrenza è elevata, lui sta lavorando bene e può migliorare. Arriverà anche la sua opportunità".

MONZA - Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato a Sky e in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Roma. Le sue parole riprese da Tmw: "D'Ambrosio? Non commento gli episodi arbitrali, non l'ho nemmeno rivisto. Non so se c'era o no, ma sicuramente D'Ambrosio è andato in maniera decisa, ma è quello che chiedo ai miei difensori. Non sono arrabbiato con lui, lui voleva cercare la palla, purtroppo succede. Sono arrabbiato se la prossima volta non ci va. Vignato? Sono contento di averlo, è un ragazzo su cui conto molto. Non l’ho messo dall’inizio perché ha avuto un intervento a un dente, poi un fastidio agli adduttori e lo ha portato via dal campo per 4-5 giorni non potevo usarlo dall’inizio, ma non era al 100%. Mi è sembrato un veterano quando è entrato, è entrato in maniera sfrontata, mi è piaciuto anche Mota, poi Carboni, Donati, Birindelli, hanno dato tutti una grande risposta. Vignato sta crescendo. Ciurria? Non poteva essere a disposizione, nella rifinitura ha avuto un piccolo risentimento muscolare, sono quelle cose al limite: siccome ci tengo molto, non l'ho voluto rischiare. Gomez? Sapevamo che sarebbe potuto accadere, speravamo accadesse il più tardi possibile. Vediamo cosa accadrà nelle prossime settimane, speriamo di riaverlo. La squadra ha però risposto bene, volevamo regalargli un grande risultato. Si sta allenando perché continua a crederci, aspettiamo le autorità competenti. Spera di tornare con noi al più presto”.

SALERNITANA - Filippo Inzaghi, tecnico della Salernitana, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della gara con il Cagliari. Le sue parole riprese da TMW. "Ochoa è un portiere straordinario, è arrivato venerdì dopo un viaggio lungo e non ho potuto valutarlo. Gli ho dato una giornata di riposo, ma con me si azzerano le gerarchie. Vedremo la settimana prossima. Dia può agire sottopunta quando entrano altri centravanti. Per l'assalto finale, avere una spalla al fianco gli ha dato giovamento. È un giocatore che si allena forte, che è facile di stare a Salerno e che ha fatto quello che ha sempre fatto. A questi ragazzi va data fiducia, ci portiamo casa il pari e la reazione che mi fa ben sperare

CUADRADO - Juan Cuadrado al lavoro per tornare presto a disposizione di Simone Inzaghi (e dei fantallenatori). Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport sul colombiano: "Dai social un piccolo indizio di campo. Commentando un post su Instagram di Calhanoglu, Juan Cuadrado ha fornito un’anticipazione sul suo rientro in campo: «Sì panita fra un poco balliamo insieme», ha scritto il colombiano. Si riferiva al prossimo rientro in squadra dopo l’ennesimo fastidio al tendine d’Achille. «Panita preparati. Andiamo papi», la risposta del turco. Nel dettaglio, Cuadrado lavora per farcela per la sfida con la Roma", si legge. Ovvero per la prossima di campionato in programma domenica a San Siro.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.