PERISIC - Ivan Perisic da svincolato era stato accostato a diverse squadre di Serie A nelle scorse settimane: su tutte Como, Genoa e Monza. Come riportato dal nostro Fabrizio Romano in esclusiva, il PSV Eindhoven sta lavorando per ingaggiare Perisic a 0. Dialoghi in corso tra le parti, l'ex Inter può approdare in Olanda e disputare la Champions League. Proprio oggi il PSV affronterà la Juventus nella massima competizione per club.
SAELEMAEKERS - Alexis Saelemaekers si opera. Frattura alla caviglia destro, al malleolo mediale nello specifico: oggi l’intervento, si va verso uno stop di due/tre mesi circa per il belga della Roma. Tornerà dunque tra fine novembre e la prima metà di dicembre, salvo sorprese. Dopo l'operazione se ne saprà di più.
DIMARCO - Niente Manchester City per Federico Dimarco, lo conferma anche La Gazzetta dello Sport oggi. Forfait in vista per l’esterno mancino, anche se oggi sul campo “farà un ultimo test ad Appiano, ma le speranze di farlo volare nel Regno Unito sono molto residuali. Ormai il vero obiettivo è rimetterlo in campo direttamente nel derby: dopo un po’ di necessario riposo, aumenteranno infatti le possibilità di riaverlo per la sfida al Diavolo di domenica. Al suo posto per la fascia sinistra dell’Etihad è pronto Carlos Augusto”, si legge.
MIHAILA - Ieri il giocatore del Parma ha lasciato il campo all'88' per una botta. Lo ha confermato anche l'allenatore Fabio Pecchia: "Mihaila deve continuare così, è sempre pericoloso quando attacca lo spazio in velocità. È in grado di trovare la via del gol con continuità anche in Serie A. La sostituzione? Credo una botta", ha spiegato. Nessuna preoccupazione in casa Parma per le sue condizioni al momento.
TORINO - Sono attese novità sui due nuovi infortunati di casa Torino. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, in attesa dell'esito degli esami: "In giornata si conoscerà il futuro prossimo di Mergim Vojvoda e di Saul Coco. I due difensori hanno salutato il turno di campionato con delle problematiche fisiche: Vojvoda è stato costretto ad abbondare la sfida contro il Lecce dopo una ventina di minuti a causa di un problema muscolare al retrocoscia sinistro. Coco è invece rimasto in campo per l’intera partita, ma alla fine zoppicava. Ieri i due calciatori granata sono stati sottoposti dallo staff medico a una prima risonanza magnetica, in giornata completeranno gli esami con un’ecografia al termine della quale sarà stilato il referto. C’è preoccupazione, e per entrambi si profila il rischio di saltare il prossimo appuntamento di Verona", si legge.
JUVENTUS - Dopo il pari di Empoli, la Juve di Thiago Motta alle 18.45 fa il suo esordio in Champions League contro il PSV. L’allenatore è pronto a schierare Di Gregorio tra i pali, con la coppia Gatti-Bremer attesa al centro della difesa; Kalulu in pole su Savona a destra, con Cambiaso a sinistra. In mediana per Skyla sorpresa può essere McKennie: è leggermente favorito su Thuram e Douglas Luiz. Di Locatelli l’altra maglia, mentre sulla trequarti non sono attese novità dopo le ultimissime prove: Nico, Koopmeiners e Yildiz alle spalle di Vlahovic. Restano ai box Conceicao e Milik.
MILAN - Resta un solo dubbio da sciogliere in casa Milan per Fonseca verso l’esordio stagionale in Champions League contro il Liverpool. O Calabria o Emerson Royal come terzino destro, con l’italiano leggermente favorito al momento accanto a Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez. A centrocampo la coppia Fofana-Loftus, con Reijnders ancora in posizione più avanzata come contro il Venezia. Sulle fasce Pulisic e Leao a supporto della prima punta Morata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA